NoCarta

Risparmia sui costi di spedizione e aiuta l’ambiente

In questa pagina

Il servizio NoCarta ti permette di non ricevere le fatture in formato cartaceo, risparmiando sui costi di spedizione e aiutando l’ambiente. Le fatture saranno disponibili nella tua Area Clienti.

 

Se il servizio non è stato richiesto, le fatture vengono inviate in formato cartaceo, all’indirizzo indicato in sede di sottoscrizione del contratto. 

Professionisti e P.IVA

Come attivare il NoCarta

Il servizio può essere richiesto online nell’Area Clienti dal Rappresentante Legale o dall’Amministratore Full.

Per richiedere il servizio è necessario aver attivato la Domiciliazione delle fatture: verifica ed eventualmente richiedila in Area Clienti.

  • ACCEDI ALL’AREA CLIENTICon la tua username e password.

  • VAI SU “GESTISCI LINEE E SERVIZI”

  • CLICCA SU “LINEE FISSO

  • CLICCA SUL DETTAGLIO DELLA LINEA DI INTERESSE

  • APRI “INFORMAZIONI GENERALI LINEA E FATTURAZIONE”

  • CLICCA SU “MODIFICA”Per modificare il campo Ricezione fattura.

Dopo l’attivazione, la voce Ricezione fattura sarà impostata su Solo web.

Avviso disponibilità fattura

La disponibilità della fattura in Area Clienti ti verrà comunicata tramite e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato in fase di sottoscrizione del contratto; puoi modificare l’indirizzo e-mail nell’Area Clienti alla voce E-mail per comunicazioni nella sezione Visualizza profilo e dati aziendali > Dati aziendali nella parte dedicata alla telefonia fissa.

 

Se l’informazione non è presente, l’e-mail di disponibilità verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica del Rappresentante Legale, se presente, o dell’Amministratore Full, visualizzabili nella stessa sezione dell’Area Clienti.

Contatti e azioni

In alternativa: chiama il Servizio Clienti 191.

Come disattivare il NoCarta

Se successivamente alla richiesta del NoCarta vuoi tornare a ricevere la fattura cartacea, contatta il Servizio Clienti al numero 191.

Aziende

Come attivare il NoCarta

Il servizio può essere richiesto online nell’Area Clienti dal Titolare o dal Referente Master (Amministratore).

 

Se non sei ancora registrato clicca qui per registrarti, oppure qui per saperne di più sulla registrazione.

 

Per richiedere il servizio è necessario aver attivato la Domiciliazione delle fatture: verifica ed eventualmente richiedila in Area Clienti.

  • ACCEDI ALL’AREA CLIENTICon la tua username e password.

  • SELEZIONA “PRATICHE E SERVIZI FISSO”Nell’area Pratiche e servizi.

  • CLICCA SU “RICHIESTA PRATICHE FISSO”

  • COMPILA CON I DATI RICHIESTI

  • SCEGLI L’OPZIONE “DOMICILIAZIONE BANCARIA – NOCARTA”In corrispondenza della voce Causale.

  • COMPILA IL CAMPO “NOTE” SE NECESSARIO

  • CLICCA SU “INVIA”

Avviso disponibilità fattura

La disponibilità della fattura in Area Clienti ti verrà comunicata tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato in fase di sottoscrizione del contratto. Puoi modificare l’indirizzo e-mail nell’Area Clienti:

  • VAI SU “PRATICHE E SERVIZI”

  • SELEZIONA “PRATICHE E SERVIZI FISSO”Nell’area Pratiche e servizi.

  • CLICCA SU “RICHIESTA PRATICHE FISSO”

  • VAI ALLA VOCE “VARIAZIONE RECAPITO FATTURA”

Se l’informazione non è presente, l’e-mail di disponibilità verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica del Titolare, se presente, o Referente Master (Amministratore), visualizzabili nella stessa sezione dell’Area Clienti.

Contatti e azioni

Come disattivare il NoCarta

Se successivamente alla richiesta del NoCarta vuoi tornare a ricevere la fattura cartacea, contatta il Servizio Clienti al numero 800.191.101.

Domande frequenti

E’ possibile risparmiare sulle spese di spedizione fattura?

Puoi risparmiare sulle spese di spedizione fattura richiedendo il servizio NoCarta. Il servizio ti consente di non ricevere la fattura cartacea  e di visualizzarla solo nell’Area Clienti.

Puoi attivare il servizio direttamente in Area Clienti. Per saperne di più clicca qui.

Come fare per tornare a ricevere la fattura cartacea della linea fissa?        

Se successivamente alla richiesta del NoCarta vuoi tornare a ricevere la fattura cartacea:

•Se sei Professionista o Partita IVA, procedi direttamente online dall'Area Clienti.

•Se sei un’Azienda, chiama il Servizio Clienti al numero 800.191.101.

Per saperne di più clicca qui.

Come fare per tornare a ricevere la fattura cartacea della linea mobile?        

Se successivamente alla richiesta del NoCarta vuoi tornare a ricevere la fattura cartacea, chiama il Servizio Clienti al numero 191 se sei un Professionista o una P. IVA, o al numero 800.191.101 se sei un’Azienda.

Per saperne di più clicca qui.

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