Fisso

TIM Full Fibra
Scegli la Fibra fino a 2,5 Giga con chiamate illimitate e assistenza dedicata.
Scopri di più

TIM Full Fibra

Mobile

TIM 5G Power Dati
Scegli la nuova offerta dati con 50 Giga, oggi alla velocità del 5G. Scopri di più

TIM 5G Power Dati

Prodotti

Acquista una SIM Dati da 50 Giga a 6,99€, in esclusiva con il tuo iPad 10th.

 

PROMO GIGA SOLO ONLINE

Scopri di più

Verifica della copertura di TIM per i business: come fare

Verifica della copertura di TIM per i business: come fare

La verifica della copertura di TIM per le realtà business con fibra o altre tecnologie richiede pochi minuti e si può effettuare col supporto di un operatore o in autonomia direttamente sul sito. 

verifica-copertura-tim-business
04.05.2022
time Tempo di lettura 3 minuti

Verificare la copertura di TIM è molto semplice. La quasi totalità dei comuni italiani è raggiunta da internet, ma a seconda della zona differiscono le tecnologie presenti e, conseguentemente, la potenza della rete e i costi.

 

Se si vuole attivare una nuova connessione internet per il proprio business o passare a una più performante è possibile avere in pochi minuti una panoramica esauriente delle diverse soluzioni. Nei prossimi paragrafi vedremo le modalità più veloci.  

Verifica la copertura internet della tua azienda con un operatore TIM

La verifica della copertura internet si può effettuare con il supporto di personale specializzato.

 

Per usufruire del servizio, si può chiamare direttamente il numero telefonico 800.125.818 indicato sul sito TIM Business oppure lasciare il proprio contatto e attendere di essere richiamati. Una volta al telefono, basterà comunicare all’operatore l’indirizzo della sede aziendale. La stessa operazione si può effettuare di persona, recandosi in uno dei centri TIM.

 

In entrambi i casi il servizio è gratuito e, oltre alle informazioni sulla copertura, si possono richiedere quelle su abbonamenti, costi, velocità di connessione.

Verifica la copertura della fibra ottica nella tua zona dal sito TIM Business

Verificare la copertura della fibra ottica dal sito richiede pochi passaggi. Vi è infatti una pagina dedicata con 4 campi predefiniti in cui inserire provincia, comune, indirizzo e numero civico della sede aziendale.

 

Cliccando sul “Prosegui” si apre la pagina che indica le caratteristiche principali dell’offerta disponibile ossia velocità, tipologia di connessione e costi.

 

Se sono disponibili più soluzioni, ognuna di esse è indicata in coda al primo risultato ed è accompagnata da un tasto “Scopri”.

 

Una volta identificata l’offerta più adatta, si possono avere più informazioni cliccando sulla stessa. Si aprirà una nuova pagina dalla quale è possibile personalizzare l’offerta, procedere all’acquisto o chiedere di essere messi in contatto con un operatore.

SCEGLI PREMIUM

Fibra fino a 1 Giga

 

Fibra TIM: verifica la copertura di un indirizzo aziendale

La Fibra TIM e le altre tecnologie altamente performanti coprono buona parte del territorio italiano. Tramite una mappa interattiva è possibile verificare se una zona è raggiunta dalle reti di accesso di nuova generazione, abbreviate in NGAN, cioè dalla banda ultra larga da 200 Mbps fino a oltre 1 Gbps.

 

Si tratta di un servizio molto utile se si sta pensando di aprire una nuova sede o se si vuole avere una panoramica delle possibilità in tempo reale. Dalla stessa pagina si può verificare la copertura ADSL e, per la rete mobile, quella LTE (4G e 4G plus).

Copertura fibra TIM: verifica se la tua azienda è raggiunta da una connessione FTTH o FTTC

Verificare la copertura internet della propria azienda consente di sapere se la propria sede è raggiunta dalla fibra FTTH o FTTC. Cosa significano queste sigle? Sono due possibilità di connessione che prevedono la fibra, ma vediamo nel dettaglio in cosa differiscono:

Fibra FTTH

È l’acronimo di Fiber-to-the-home e si riferisce a una rete internet che dalla centrale TIM alla sede dell’azienda utilizza esclusivamente la fibra. Si tratta di una soluzione molto performante, con una velocità di navigazione che può arrivare fino a 10 Gigabits al secondo.

Fibra FTTC

Si tratta dell’acronimo di Fiber-to-the-cabinet, dove con cabinet si intendono i cabinati in strada. In questo caso la fibra arriva fino alla centralina più vicina all’indirizzo e il collegamento finale all’utenza è costituito dai tradizionali cavi in rame. Le prestazioni FTTC sono eccellenti, perché la trasmissione può raggiungere anche la considerevole velocità di 200 Mbps.

Le possibilità di connessione in fibra o in altra tecnologia per le aziende sono molto ampie e non è difficile trovare quella più adatta alla propria realtà. Verifica subito la connessione di TIM nella tua zona e scopri come approfittare dei Voucher Connettività del Governo per favorire la digitalizzazione delle imprese.

Pensati per te

500 java/io/PrintWriter

java/io/PrintWriter

Cannot serve request to /content/flybu/it/mondo-digitale/news/digital-transformation/verifica-copertura-tim-business.html on this server


Apache Sling