.

OFFERTE MOBILE E M2M

Hai un codice sconto Tim Business? E’ l’occasione giusta per utilizzarlo!
Seleziona l’offerta mobile , inserisci il codice e procedi con l’acquisto ad un prezzo agevolato.


Parla e naviga da Smartphone

Scegli la tariffa TIM Business Mobile che fa per te. A consumo, o illimitata con giga inclusi: trova la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Parla e naviga in Italia, in tutta Europa e in USA con la potenza del 4G PLUS, puoi anche abbinare uno Smartphone a prezzo vantaggioso.
Tutte le tariffe per parlare e navigare includono il Roaming in Europa


  Minuti
Minuti
Prezzo Promo
4G Plus
Speciale per te
Spazio fra tabelle mobile
Spazio fra tabelle mobile
Spazio fra tabelle mobile
Spazio fra tabelle mobile


Naviga da Tablet

Se sei interessato ad una SIM dati per poter navigare ovunque con il tuo tablet scegli la tariffa TIM Business Mobile che fa per te.

Naviga da Tablet

Utilizza gli EUROGIGA 4G PLUS in Italia e in Europa.


M2M e IoT

L’Internet of Things (IoT) è l’insieme delle tecnologie che permette a qualunque oggetto di collegarsi in rete e scambiare informazioni: oltre a computer, smartphone e tablet, anche telecamere, automobili, elettrodomestici, climatizzatori, lampadine, macchine industriali diventano “intelligenti”.

Una delle tecnologie IoT più diffusa è il Machine to Machine (M2M), ovvero la comunicazione basata sulla trasmissione dati tra dispositivi dotati di SIM.

Grazie all’IoT e al M2M le aziende possono digitalizzare i processi, con evidente riduzione dei costi e incremento dell’efficienza, e innovare la propria offerta di prodotti e servizi.

Box M2m

Entra nel mondo IoT

Indirizza nuovi mercati, incrementa i ricavi, espandi il tuo business…

Da cosa nasce la necessità di connettere gli oggetti? Principalmente per semplificare e automatizzare processi e ottenere informazioni difficilmente utilizzabili o reperibili. Obiettivi di delle soluzioni IoT sono il monitoraggio, il controllo e il trasferimento dei dati utili nel prendere decisioni e stabilire le conseguenti azioni da svolgere al verificarsi di un dato evento. In ambito industriale l’IoT permette di riorganizzare e rivedere radicalmente la produzione in forma integrata con la progettazione, l’organizzazione del lavoro ed il controllo dei prodotti e servizi attraverso oggetti e strumenti che acquisiscono intelligenza e sono in grado di rilevare e comunicare informazioni.

Quali sono i vantaggi dell’IoT? Se osserviamo gli ormai numerosi casi reali che sono già a portata della nostra quotidianità notiamo che anche la routine, le attività quotidiane, si perfezionano grazie all’Internet of Things.

Una perdita d'acqua in assenza di IoT
è rilevata quando ha già prodotto un danno e in attesa delle squadre di intervento, è necessario sospendere l’erogazione dell’acqua. In attesa della risoluzione del guasto il ritorno alla normalità richiede alcune ore.
e con l'Io….T?
….i sensori registrano la perdita in tempo reale e inviano un segnale al centro controllo. Quest’ultimo lo elabora e invia a sua volta un impulso ad un attuatore per la chiusura automatica dell’erogazione dell’acqua. Gli algoritmi implementati dal centro di controllo non intervengono solo in caso di guasto, ma monitorano costantemente il comportamento di numerose valvole e storicizzano i dati per pianificare in anticipo i cicli di manutenzione per evitare i guasti.
Ed inoltre…
…. le confezioni dei prodotti alimentari possono trasferire informazioni sull’intera filiera di produzione, sulla qualità, sui processi di produzione e trasformazione del prodotto. La confezione dei farmaci può avvertire in caso di errata assunzione e suggerire come ovviare a una eventuale dimenticanza.

Sugli animali collari dotati di GPS ne consentono la localizzazione.
I termostati intelligenti sono in grado di imparare orari ed esigenze e di scegliere la temperatura adatta per ogni momento.

Innumerevoli sono gli ambiti di applicazione delle soluzioni M2M: gli elettrodomestici che regolano le loro funzioni sulla base del costo dell’energia; le vending machine che segnalano la necessità di rifornimento sulla base del consumo dei prodotti; i sensori che monitorano le condizioni micro-ambientali per regolare l’irrigazione o l’uso di fitofarmaci in agricoltura.

Smart Metering (Utilities): È il sistema che permette la telegestione e la telelettura dei contatori. Permette inoltre di monitorare in tempo reale l’erogazione delle forniture e verificare che non ci siano perdite, prevenire truffe.

Connected car: Le automobili possono dialogare costantemente con l’ambiente circostante e possono facilitare la nostra guida, aumentando comodità e sicurezza.

Video sorveglianza: Una videocamera non si limita a riprendere e inviare dati ed immagini, ora è nella condizione di farlo in modo intelligente rilevando tempestivamente determinate condizioni ritenute critiche o considerate di pre-allarme; con capacità di discriminare tra persone, veicoli ed animali per ridurre il rischio dei falsi allarmi.

Healt: l’utilizzo di pacemaker o altri dispositivi permettono il controllo da remoto dei parametri biologici.

Smart Farm: In agricoltura l’utilizzo di sensori sulle piante e sul terreno sono in grado di controllarne l’illuminazione o il fabbisogno idrico.

Ecologia: Con l'IoT è possibile anche controllare la salute dell'ambiente. Smart Clean Air, per esempio, è una soluzione che permette di applicare lo stesso concetto di telemetria utilizzato per i contatori alle centraline di monitoraggio ambientale. E così avere una vista complessiva sulla qualità dell'aria di un territorio molto vasto.



M2M SMART

Rendi il tuo business efficiente, flessibile, innovativo.