Fisso

TIM Full Fibra
Scegli la Fibra fino a 2,5 Giga con chiamate illimitate e assistenza dedicata.
Scopri di più

TIM Full Fibra

Mobile

TIM 5G Power Dati
Scegli la nuova offerta dati con 50 Giga, oggi alla velocità del 5G. Scopri di più

TIM 5G Power Dati

Prodotti

Acquista una SIM Dati da 50 Giga a 6,99€, in esclusiva con il tuo iPad 10th.

 

PROMO GIGA SOLO ONLINE

Scopri di più

TIM Ufficio Ovunque Sei

Il centralino virtuale sempre disponibile sul tuo smartphone.

TIM Ufficio Ovunque Sei è un centralino virtuale che consente di rispondere al numero fisso della tua attività direttamente dal tuo smartphone.


Per il corretto funzionamento del servizio, è necessario installare l’App Telefono Virtuale di Italtel S.p.A. scaricabile dal Play Store o dall'Apple Store.

 

L’App dovrà essere installata sia dall’Amministratore, sia dagli utilizzatori finali (Utenti) del servizio.

Profilo Amministratore

Con l'attivazione del servizio riceverai da TIM, all'indirizzo e-mail indicato in fase di sottoscrizione, le credenziali di accesso (Username, password e numero di telefono fisso) per accedere all’App Telefono Virtuale che consente di amministrare TIM Ufficio Ovunque Sei.

 

Con le credenziali l'Amministratore di TIM Ufficio Ovunque Sei potrà creare nuovi utenticonfigurare, tramite App, il centralino virtuale personalizzando il servizio in base alle esigenze della propria azienda.

Registrazione e Cambio Password

Dopo aver installato l’App Telefono Virtuale ed effettuato l’accesso con le credenziali ricevute è necessario modificare la password ed effettuare nuovamente il login.

 

IMPORTANTE: Per poter usufruire del servizio da App, dopo aver effettuato l’accesso, è indispensabile accettare i consensi ai contatti, alla fotocamera e alla richiesta di permessi account chiamata. 

Creazione Utenti

Dall'App Telefono Virtuale, l'Amministratore può creare i diversi Profili Utente.
Dopo aver confermato la configurazione, la nuova utenza verrà visualizzata nella schermata dell'Amministratore tra gli Utenti registrati sul centralino virtuale.

Configurazione Servizi

Dalla schermata Impostazioni Chiamata seleziona il menu Servizi per attivare e personalizzare i servizi in base alle esigenze della tua attività.

Qui di seguito sono riportati i principali servizi che è possibile configurare e personalizzare:

  • icona_48x48._Assistenza_rotella

    Configurazione squillo

    Dal menu Configura squillo Simultaneo/Sequenziale è possibile scegliere l’utente o gli utenti a cui far pervenire la chiamata, il numero di squilli ed il tipo di squillo (sequenziale o simultaneo). 
  • icona_48x48._Assistenza_rotella

    Deviazione chiamata

    Dal menu Devia la chiamata è possibile definire le regole di deviazione chiamata tra Incondizionato, Nessuna risposta, Non raggiungibile, Occupato edinserire il numero di telefono su cui deviare la chiamata. 
  • icona_48x48._Assistenza_rotella

    Configurazione risposte

    Dal menù Configura risposta interattiva è possibile impostare i messaggi vocali di Azienda chiusa o Azienda Aperta (tra cui il messaggio di Benvenuto o Libero non risponde). E' possibile scegliere quale tipologia di annuncio si intende configurare. Sono disponibili:

    •       Messaggi predefiniti, impersonali e preconfigurati

    •       Messaggi personalizzabili, tramite registrazione vocale direttamente sul proprio smartphone. In questo caso sarà necessario fare l'upload del file audio della registrazione.
     

    Per ogni tipologia di messaggio è possibile personalizzarne gli orari di apertura e chiusura e il periodo di validità del messaggio, il Tipo voce (Uomo o Donna) e la Lingua del messaggio (Italiano e/o Inglese) e l’ordine di preferenza.

Profilo Utente

Con l'attivazione di TIM Ufficio Ovunque Sei l'Amministratore potrà creare ulteriori Utenti che riceveranno automaticamente una e-mail con le credenziali per accedere all’App Telefono Virtuale.

Dopo aver scaricato l’App, l’utente potrà accedere al servizio TIM Ufficio Ovunque Sei e sarà abilitato a ricevere e effettuare chiamate dal numero fisso aziendale.

Registrazione e Cambio Password

Dopo aver installato l’App Telefono Virtuale ed effettuato l’accesso con le credenziali ricevute è necessario modificare la password ed effettuare nuovamente il login.

 

IMPORTANTE: Per poter usufruire del servizio da App, dopo aver effettuato l’accesso, è indispensabile accettare i consensi ai contatti, alla fotocamera e alla richiesta di permessi account chiamata. 

Ricezione chiamate

Ogni Utente abilitato al centralino virtuale avrà modo di distinguere facilmente sul proprio smartphone le chiamate personali da quelle provenienti dal centralino.

FAQ

Non ho ricevuto la mail di attivazione

Se non hai ricevuto la mail di attivazione di TIM Ufficio Ovunque Sei, entra in Area Clienti e controlla l'indirizzo e-mail fornito in fase di sottoscrizione del servizio. 


Se l'indirizzo non è corretto, contatta l’Assistenza Commerciale al 191 per modificarlo e farti inviare una nuova mail di attivazione.

Ho aggiornato l'App/Versione Sistema Operativo e non funziona il servizio

In caso di aggiornamento dell'App Telefono Virtuale, ti ricordiamo che per il corretto funzionamento del servizio TIM Ufficio Ovunque Sei è necessario confermare nuovamente i consensi richiesti:

  • Permessi account di chiamata
  • Accedere ai contatti
  • Scattare foto e registrare video.

In caso di aggiornamento del Sistema Operativo del tuo smartphone, verifica che i consensi dell'app siano ancora presenti.

Reset password di accesso

Nel caso in cui l’amministratore o un utente abbia dimenticato la password di accesso, può ripristinarla cliccando su Hai dimenticato la password? presente nella schermata di accesso al servizio.

Verrà richiesto di inserire l’indirizzo mail e la numerazione principale associata all’azienda.

In seguito alla richiesta di ripristino password verrà inviata una e-mail all’indirizzo inserito con le nuove credenziali per potere accedere al servizio TIM Ufficio Ovunque Sei.

Reset password Utente

Se l’amministratore vuole resettare la password di un determinato utente, deve:

  • accedere al menu dell'app Telefono Virtuale Impostazioni chiamata 
  • entrare in Configurazione utenze
  • selezionare l’utente di interesse
  • cliccare sul bottone Reset password e confermare l'operazione.

Se hai difficoltà nel configurare i servizi di TIM Ufficio Ovunque Sei è a tua disposizione il servizio a pagamento SOS PC.

Manuali e Quick Guide

Per le configurazioni di tutti i servizi e le indicazioni di dettaglio consulta il Manuale qui riportato.