Subentro

Come modificare l’intestatario della linea​​

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Come e quando effettuare la richiesta di subentro

Il subentro va effettuato quando varia l’intestatario dell’abbonamento.
 

La modifica dell’intestazione è possibile solo con il consenso dell’attuale titolare della linea, allegando la documentazione necessaria alla richiesta di subentro.

 

Se non è possibile acquisire il benestare al subentro dall’attuale intestatario del contratto è necessario allegare alla documentazione un’apposita richiesta sottoscritta dal nuovo titolare.

 

Per maggiori informazioni contatta  il Servizio Clienti 191 (per Professionisti e Titolari di P.IVA) o l’800.191.101 (per le medie e grandi Aziende).

La procedura di subentro

Chi subentra assume a proprio carico ogni onere contrattuale del precedente intestatario. Il subentrante deve estinguere o prendersi carico anche dei debiti maturati. 

 

La procedura di subentro comporta la perdita della eventuale domiciliazione bancaria delle fatture. Pertanto, se di interesse, il nuovo intestatario della linea deve fare una nuova richiesta di domiciliazione delle fatture.

 

È richiesto un anticipo conversazioni interurbane pari a 100€ (IVA esclusa), se non è già presente sulla linea.

La richiesta di subentro

La richiesta di subentro permette di modificare l’intestazione di una linea telefonica attiva nella sede dove si trova l’impianto, senza interrompere l’utilizzo della linea e garantendo la continuità nell’emissione delle fatture.

 

I dati del nuovo intestatario vengono aggiornati con la prima fattura successiva alla richiesta.

Subentro a titolo gratuito (Voltura)

Il subentro gratuito (Voltura) si applica nei casi di:

  • Successione a titolo universale o particolare.
  • Trasformazione societaria e/o della denominazione.
  • Cambio del titolare d’impresa.

 

Per maggiori dettagli si faccia riferimento all’Art. 24 delle Condizioni Generali di abbonamento.
 

Per richiedere il subentro puoi:

  • Scaricare il modulo cliccando qui.
  • Richiederlo al Servizio Clienti, al numero 191.

Il modulo va compilato in tutte le sue parti e inviato, insieme alla documentazione richiesta, all’indirizzo postale indicato all’interno del modulo stesso.

Subentro oneroso

Se il subentro non rientra nelle casistiche sopra elencate è a carattere oneroso.

Per richiedere il subentro puoi:

  • Scaricare il modulo cliccando qui.
  • Richiederlo al Servizio Clienti, al numero 191.

Il modulo va compilato in tutte le sue parti e inviato, insieme alla documentazione richiesta, all’indirizzo postale indicato all’interno del modulo stesso.

In caso di subentro oneroso, il nuovo intestatario deve corrispondere un contributo pari a 16,20€ (IVA esclusa), per ciascuna linea telefonica.