Come registrarsi all'Area Clienti

Da web e da app e sei subito nella tua Area Clienti

Registrazione da app TIM BUSINESS

Perché registrarsi all’Area Clienti:

  • Accedi con un’unica registrazione via web e app ai servizi online fisso e mobile disponibili nella tua Area Clienti.
  • La registrazione è semplice e sicura.
  • Nell’Area Clienti hai a disposizione tanti servizi per semplificare il tuo business:
    • Gestisci in modo veloce le tue linee fisso e mobile.
    • Visualizzi, scarichi, navighi la tua fattura nel dettaglio.
    • Richiedi la domiciliazione e paghi online la fattura.
    • Tieni sotto controllo i consumi della tua SIM e quelli delle linee della tua azienda.
    • Entri in contatto con i nostri esperti scegliendo il modo che preferisci.

Per saperne di più sui vantaggi dell’Area Clienti clicca qui.

Come registrarsi

Scarica l’app per registrarti velocemente alle Aree Clienti TIM BUSINESS (Professionisti o Titolari di Partita IVA) o myBusiness (Aziende di medie o grandi dimensioni) ed accedere a tutti i servizi disponibili per il tuo profilo web.

Al momento la registrazione da app all’Area Clienti myBusiness è possibile solo per i profili di Utilizzatore e non per il Titolare. 

Inoltre, per garantire il rispetto della certificazione dei dati esposti, come previsto dalla Convenzione Telefonia Mobile, l’accesso all’app TIM Business non è consentito per gli utilizzatori di questa tipologia di linee mobili.


Per saperne di più sui profili web clicca qui.


  • CLICCA SU “REGISTRATI”Nella schermata di accesso/login.

  • INSERISCI IL NUMERO DI CELLULAREInserisci il tuo numero di cellulare o il numero di cellulare che hai associato al contratto.

  • DIGITA NELL’APPOSITO CAMPO IL CODICE DI SICUREZZA (OTP)Riceverai il codice via SMS.

  • COMPILA CON I TUOI DATI PERSONALISe gestisci una o più linee, completa anche le informazioni relative all’azienda (solo per la registrazione all’Area Clienti TIM Business).

  • INSERISCI UN’E-MAIL VALIDADiventerà la tua username per accedere all’app e all’Area Clienti.

  • DEFINISCI UNA PASSWORDLa password dovrà contenere almeno 8 caratteri, una lettera maiuscola, una minuscola, un numero ed un simbolo.

  • ATTIVA L’ACCOUNT CLICCANDO SUL LINK PRESENTE NELL’E-MAILPer completare la registrazione, ti verrà inviata una comunicazione all’indirizzo e-mail che hai inserito. Clicca sul link per attivare il tuo account ed accedere ai servizi disponibili per il tuo profilo web nell’app e nella tua Area Clienti.

Contatti e Azioni

Domande frequenti

Come registrarsi all’Area Clienti TIM BUSINESS?

Se sei un nuovo Cliente, alla sottoscrizione di un contratto per la fornitura di una linea fissa o di una linea mobile, riceverai all’indirizzo e-mail comunicato in fase contrattuale la username di accesso all’Area Clienti TIM BUSINESS.

Una volta ricevuta l’e-mail con la username, completa la registrazione.
In alternativa scarica l’app per registrarti velocemente all’Area Clienti.

Per saperne di più clicca qui.

Chi riceve le credenziali di accesso all’Area Clienti TIM BUSINESS?

Le credenziali di registrazione all’Area Clienti TIM BUSINESS vengono inviate al Rappresentante Legale. Se sei il Rappresentante Legale e non hai ricevuto la e-mail, contatta il 191.

Per saperne di più clicca qui.

Come registrare all’Area Clienti TIM BUSINESS i dipendenti e i collaboratori dell’azienda?

Nella sezione Profilo e dati Azienda è presente la funzione di Gestione utenze per registrare i collaboratori interni ed esterni. Questa funzione è disponibile solo per il Rappresentante Legale e permette di creare, modificare, eliminare le utenze, inviare credenziali e definire il profilo dei dipendenti per le diverse abilitazioni nell’Area Clienti.

Per saperne di più clicca qui.

Con la registrazione all’Area Clienti TIM Business è possibile gestire i servizi di telefonia fissa e mobile?

Sì, la registrazione all’Area Clienti di TIM Business permette di gestire linee e servizi di telefonia fissa e mobile, se in azienda sono presenti entrambe le componenti.