Navigazione Internet con velocità fino a 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload e chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali. Include un numero fisso in protocollo VOIP e la possibilità di attivare un secondo numero con Opzione Linea Aggiuntiva.
Se aderisci alla domiciliazione della fattura su conto corrente, ti verrà riconosciuto uno sconto di 5€ sul costo dell’abbonamento mensile.
Poi 3€/mese
La protezione di TIM contro le minacce del web.
Contributo di attivazione: 12,50€/mese per 24 mesi
Bonus TIM: Risparmi 12,50€ sull’abbonamento per 24 mesi
Domicilia la tua fattura e avrai uno sconto di 5€ sul canone per sempre.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Chiama il Numero Verde gratuito 800.583.911
TIM Senza Limiti FWA (di seguito “l’Offerta”) è un’offerta riservata ad Aziende e/o persone fisiche intestatarie di P. IVA, che attivano nuove linee (c.d. nuovi impianti o passaggi da altro operatore) con rete di accesso FWA (Fixed Wireless Access) a Banda larga e consente di chiamare numerazioni fisse e mobili nazionali e di navigare illimitatamente sulla rete Internet.
L’offerta include:
Nel caso in cui l’architettura di rete FWA non sia ancora disponibile presso la sede del Cliente, TIM non darà seguito all’attivazione dell’Offerta.
APPARATO FWA
Soluzione outdoor - L’ Apparato FWA è fornito da TIM in comodato d’uso gratuito ed è composto da due unità:
Soluzione indoor - Ove tecnicamente possibile, in alternativa il Cliente potrà richiedere, alle condizioni economiche di cui alla TABELLA 4 e indicandolo nella Proposta di Attivazione, la Soluzione indoor composta da un’Unità Interna, Router, fornito da TIM in comodato d’uso gratuito, nella quale è installata una SIM dati dedicata a TIM Senza Limiti FWA, con 3 porte GBE.
TIM Senza Limiti FWA nella soluzione outdoor prevede l’installazione on site dell’apparato FWA da parte di un tecnico specializzato TIM o tramite ditta incaricata inclusiva di:
TIM Senza Limiti FWA nella soluzione indoor prevede l’installazione on site dell’apparato FWA da parte di un tecnico specializzato TIM o tramite ditta incaricata inclusiva di:
Per utilizzare un router Wi-Fi liberamente scelto dal cliente, è necessario collegarlo tramite cavo LAN all’Apparato FWA fornito da TIM (al suo router interno, nel caso di configurazione della soluzione Outdoor) e disattivare la componente Wi-Fi dell’apparato FWA (o del suo router interno, nel caso di configurazione della soluzione Outdoor), che dovrà comunque rimanere collegato alla rete mobile, essendo il punto terminale della rete 4G/4G+ di TIM.
Le istruzioni per collegare il router Wi-Fi scelto dal cliente al Modem FWA TIM e per disattivare il Wi-Fi del Modem FWA TIM, sono disponibili nel sito di assistenza tecnica https://assistenzatecnica.tim.it/- area Business sezione internet.
CONDIZIONI ECONOMICHE
A fronte dell’Offerta, il Cliente corrisponderà a Tim gli importi di seguito indicati. Tutti i valori riportati nel documento sono IVA esclusa (salvo ove differentemente indicato).
NOTE
Costi abbonamento mensile | |
---|---|
Profilo d'Offerta | Nuovo Impianto |
TIM Senza Limiti FWA | 35€ |
Abbonamento mensile TIM SAFE WEB in promozione per nuove linee (nuovi impianti o passaggi da altro operatore) |
||
---|---|---|
Promozione TIM SAFE WEB | 0€ per i primi 3 mesi 3€ dal 4° mese |
Bonus e Sconti | |
---|---|
Bonus TIM 24 mesi sul costo dell’abbonamento mensile | 12,50€/mese per 24 mesi |
Bonus Domiciliazione | 5€/mese (valido solo in caso di richiesta domiciliazione) |
Al Cliente che attiva la domiciliazione bancaria (solo su conto corrente) della fattura, TIM riconoscerà uno sconto di 5 €/mese, “Bonus Domiciliazione”, sull’importo dell’abbonamento mensile. Il Bonus Domiciliazione verrà riconosciuto al Cliente per tutta la durata del contratto esclusivamente nel caso di mantenimento della domiciliazione bancaria. Il Bonus Domiciliazione decorre:
|
Al Cliente che attiva la domiciliazione bancaria (solo su conto corrente) della fattura, TIM riconoscerà uno sconto di 5 €/mese, “Bonus Domiciliazione”, sull’importo dell’abbonamento mensile. Il Bonus Domiciliazione verrà riconosciuto al Cliente per tutta la durata del contratto esclusivamente nel caso di mantenimento della domiciliazione bancaria.
Il Bonus Domiciliazione decorre:
In caso di esito negativo della domiciliazione (a titolo esemplificativo, incongruenza dati bancari forniti, respingimenti o mancato riscontro da parte dell’Istituto di Credito), il Bonus Domiciliazione, trascorsi 6 mesi dalla data di richiesta, decade definitivamente e nella prima fattura utile verrà recuperato un importo di 30 euro pari allo sconto già riconosciuto al Cliente
Costi Contributi di Attivazione e di Adesione Offerta | |
---|---|
Tipo Linea | Nuovo Impianto e passaggi da altro operatore |
Contributo di attivazione per ogni accesso TIM Senza Limiti FWA rateizzato | 12,50€ per 24 mesi per un totale pari a 300€ |
Check UP Digitale
Il servizio Check UP Digitale sarà incluso nell’Offerta e sarà utilizzabile per 3 mesi decorrenti dalla data di attivazione dell’Offerta da parte di TIM. Non sono previsti costi di attivazione e disattivazione; allo scadere dei 3 mesi, il servizio cesserà automaticamente.
Il servizio Check Up Digitale prevede un Checkup dell’attività del Cliente focalizzata sull’Area Tematica dallo stesso selezionata tra quelle rese disponibili da TIM (al momento Comunicazione Digitale e Automazione di Ufficio e Lavoro Agile) da effettuarsi attraverso la compilazione, da parte del Cliente, di un questionario per valutare il livello di digitalizzazione dei propri processi di business e la predisposizione, da effettuarsi a cura dello Specialista Digitale a seguito dell’analisi delle informazioni raccolte attraverso il questionario e attraverso un contatto diretto con il Cliente, di un report di sintesi indirizzato ad individuare le eventuali azioni e gli strumenti più adatti per migliorare nella specifica Area Tematica analizzata anche attraverso le soluzioni e i servizi commercializzati da TIM più idonei a dare seguito alle azioni di miglioramento/evoluzione.
TIM si avvale del partner ID ENTITY S.A sulla tematica di comunicazione digitale e del partner INSTILLA s.r.l. per la tematica di Automazione di Ufficio e Lavoro Agile.
A seguito della sottoscrizione del presente Profilo Commerciale, il Cliente riceverà una e-mail di benvenuto contenente le istruzioni per accedere al questionario. Il Cliente potrà richiedere il supporto dello Specialista Digitale solo in relazione ad una delle Aree Tematiche indicate da TIM. Il processo per la richiesta di erogazione e per l’attivazione dello specifico check up avviene a valle dell’individuazione dell’Area Tematica di interesse per il Cliente e si svolge in modo guidato attraverso la pagina web del portale TIM Digital Store dedicata all’Offerta. Ai fini dell’erogazione del servizio da parte di TIM, il Cliente dovrà provvedere alla compilazione del Questionario in tempo utile per consentire lo svolgimento delle attività di supporto da parte dello Specialista nell’arco dei tre mesi di durata del servizio Check Up Comunicazione Digitale.
Per il dettaglio, le caratteristiche e le relative condizioni economiche della suddetta opzione si rimanda allo specifico Profilo Commerciale e alle specifiche Condizioni Generali dei servizi ICT Sviluppatori (TIM Developer Program), entrambe sottoscritte al momento della sottoscrizione dell’Offerta.
TIM Safe Web
Per i primi tre mesi dall’attivazione dell’Offerta da parte di TIM, il Cliente potrà fruire del servizio TIM Safe Web senza costi aggiuntivi rispetto all’abbonamento mensile dell’Offerta stessa.
Dal 4° mese il servizio sarà a pagamento prevedendo un costo pari a 3 euro/mese, aggiuntivo rispetto al costo di abbonamento mensile dell’Offerta e che verrà addebitato al Cliente in Fattura.
Il Cliente potrà richiedere in qualsiasi momento la cessazione del servizio TIM Safe Web chiamando il servizio clienti 191, senza alcun onere aggiuntivo.
TIM Safe Web è un servizio che consente al Cliente una protezione dalle più diffuse e dannose minacce informatiche legate alla navigazione web grazie alle funzionalità anti-phishing e di contenimento malware.
TIM Senza Limiti FWA è un’offerta a tempo indeterminato.
Il Cliente può recedere dall’Offerta in qualsiasi momento dandone comunicazione scritta a TIM, da inviarsi con un preavviso di 30 giorni tramite fax al numero verde gratuito 800.000.191, o lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo indicato sul sito TIM BUSINESS alla pagina Risorse Utili della sezione Assistenza o richiesto al Servizio Clienti linea fissa 191 (oppure al Numero Verde 800.191.101 nel caso di medie e grandi Aziende). In alternativa, nel rispetto del termine indicato, il recesso può essere comunicato con modalità telematica tramite il sito web o chiamando il Servizio Clienti 191 (oppure il Numero Verde 800.191.101 nel caso di medie e grandi Aziende) o comunque anche con le altre modalità riportate in dettaglio all’articolo 13.2 delle Condizioni Generali di Contratto del il Servizio FWA e sul sito TIM Business.
Alla comunicazione di recesso in forma scritta, è necessario allegare copia del documento di identità del Rappresentante Legale o del Titolare del contratto.
In caso di recesso dall’Offerta il Cliente sarà tenuto a corrispondere a TIM in applicazione a quanto previsto nella Delibera n 487/18/CONS, la commissione dovuta per le prestazioni di disattivazione per un importo pari a 19,51€ i.e. per ogni singolo collegamento in caso di cessazione del collegamento.
Inoltre, con riferimento al Contributo di attivazione, il Cliente sarà tenuto a corrispondere a TIM le eventuali rate residue, mantenendo attiva la rateizzazione prevista, fino alla scadenza del 24° mese, salvo che il Cliente abbia richiesto, nella comunicazione di recesso, di pagare tali le rate residue in un’unica soluzione.
Infine, in caso di cessazione dell’Offerta per qualsiasi motivo, il Cliente sarà tenuto a restituire a TIM il Router FWA e la Carta SIM dati, entro 30 giorni dalla data di comunicazione di recesso o cessazione, al seguente all’indirizzo “Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics Magazzino Reverse A22 Piazzale Giorgio Ambrosoli snc, 27015 Landriano (PV)”
In alternativa, il Cliente può esercitare l’opzione d’acquisto del Router FWA alle condizioni economiche di seguito indicate, fermo restando l’obbligo del Cliente di restituire a TIM la Carta SIM Dati:
120 € in caso di cessazione e mancata restituzione prodotto entro il primo anno;
80 € in caso di cessazione e mancata restituzione entro il secondo anno;
40 € in caso di cessazione e mancata restituzione entro il terzo anno;
10 € in caso di cessazione e mancata restituzione dal 4° anno in poi.
Il Cliente prende atto ed accetta che la mancata restituzione del Router FWA entro i termini sopra previsti sarà considerata a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto dello stesso. In tal caso TIM provvederà ad emetterla relativa fattura di vendita.
Il Cliente prende atto ed accetta che la mancata restituzione dell’Apparato FWA entro i termini sopra previsti sarà considerata a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto dello stesso. In tal caso TIM provvederà ad emettere la relativa fattura di vendita.
Il Cliente prende atto e accetta che esclusivamente il Router è interoperabile con altro operatore; resta inteso che in caso di acquisto del Router la modifica dei parametri e la configurazione sono a carico del Cliente.
Resta inoltre inteso che in caso di recesso dall’Offerta i servizi inclusi, nonché i servizi opzionali attivi sull’Offerta cesseranno.