Carrello

Vai al riepilogo

Freccia aventi
Freccia indietro

Torna all'offerta

Scontrino
INTERNET FWA

TIM INTERNET & VOCE FWA: Internet senza fili con la FIBRA mista RADIO
Non sei ancora cliente TIM e la tua sede non è raggiunta dalla Fibra?
Scegli TIM Internet & Voce FWA per navigare con le stesse performance della Banda Ultra Larga TIM attraverso la tecnologia Fibra mista Radio.

Se sei già cliente TIM e sei interessato all’offerta, ti invitiamo a contattare gratuitamente il Servizio Clienti Business al numero 191.

Navigazione Internet con velocità fino a 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload e chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali. Include un numero fisso in protocollo VOIP e la possibilità di attivare un secondo numero con Opzione Linea Aggiuntiva.

Il kit FWA incluso nell’offerta comprende:

  • un’antenna esterna ad alto guadagno, installata nella migliore posizione per massimizzare la ricezione del segnale 4G di TIM e garantire prestazioni elevate
  • un router evoluto che si autoconfigura sulla rete TIM direttamente all’accensione, per una connessione WiFi di qualità

L’offerta include l’installazione dell’apparato FWA da parte di un tecnico specializzato TIM o di ditta appositamente incaricata.

Un nostro Esperto Digitale analizza il livello di digitalizzazione della tua azienda e suggerisce le strategie più adatte per gestire e migliorare la tua presenza online e raggiungere i tuoi obiettivi sul web.

Il servizio è utilizzabile per 3 mesi decorrenti dalla data di attivazione dell’offerta. Non sono previsti costi di attivazione e disattivazione. Allo scadere dei 3 mesi, il servizio cesserà automaticamente.

Bonus Domiciliazione Bancaria
Risparmi 5€ ogni mese


Se aderisci alla domiciliazione della fattura su conto corrente, ti verrà riconosciuto uno sconto di 5€ sul costo dell’abbonamento mensile.

Promo 100% TIM
Risparmi 5€ ogni mese


Con Promo 100% TIM, attivabile fino al 31 marzo 2020, se sei già cliente mobile TIM o vuoi passare a TIM con la tua linea mobile puoi usufruire dello sconto di 5€/mese sul canone di abbonamento dell’offerta Internet & Voce FWA. Inoltre, hai un’unica fattura e un numero unico di assistenza con caring dedicato.

Se vuoi passare a TIM
da altro Operatore
Contributo di attivazione:
5€/mese per 24 mesi
Se vuoi attivare
una nuova linea
Contributo di attivazione:
12,50€/mese per 24 mesi

TIM INTERNET & VOCE FWA È un’offerta riservata alle Aziende e/o persone fisiche intestatarie di P. IVA, che attivano un nuovo accesso; prevede l’accesso a banda larga e/o Ultra larga FWA (Fixed Wireless Access) e consente al Cliente di chiamare numerazioni fisse e mobili nazionali e di navigare illimitatamente.

L’offerta Internet FWA prevede:

  • Accesso su architettura FWA (Fixed Wireless Access)
  • 1 canale voce VOIP1
  • Chiamate illimitate secondo buona fede e correttezza verso tutti i numeri fissi nazionali
  • Chiamate illimitate secondo buona fede e correttezza verso tutti i numeri mobili nazionali. Sono escluse le chiamate verso i numeri mobili RFI ed i cellulari satellitari2
  • Servizi telefonici supplementari: Chi è, Avviso di chiamata, Trasferimento di chiamata
  • 1 accesso ad Internet con navigazione illimitata. La navigazione è offerta con velocità fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload fino a 200 Giga3 al mese, oltre i quali la velocità sarà ridotta a un massimo di 1 Mbps in download e 1 Mbps in upload senza costi aggiuntivi4
  • N. 1 indirizzo IP dinamico
  • Installazione on site dell’apparato FWA a cura di un tecnico TIM o di ditta incaricata e l’abbinato servizio Check Up Comunicazione Digitale per una durata di 3 mesi, decorrenti dalla data di attivazione dell’Offerta. Trascorso il suddetto periodo il servizio cesserà automaticamente.
  • Apparato FWA in comodato d’uso gratuito

note
1 Per utilizzare i servizi di fonia VOIP è necessario che il router sia acceso. In caso di sospensione dell’erogazione di energia elettrica, non sarà possibile effettuare e ricevere chiamate telefoniche; in questi casi, le chiamate in entrata e in uscita potranno essere gestite esclusivamente tramite il servizio di Mobile App preventivamente configurato dal Cliente.
2 Le telefonate dirette verso cellulari con prefisso 313 (operatore Rete Ferroviaria Italiana) prevedono un importo alla risposta di 10 €cent e un prezzo al minuto di 19 €cent in fascia oraria intera (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.30) e 16 €cent in fascia oraria ridotta (dal lunedì al venerdì dalle 18.30 alle 24.00 e dalle 00.00 alle 8.00; il sabato e i festivi dalle 00.00 alle 24.00). Tutti i prezzi sono IVA esclusa. Le telefonate dirette verso i cellulari di natura specializzata (servizi satellitari) con prefisso 310 (operatore Elsacom) e con prefisso 319 (operatore Intermatica) prevedono un importo alla risposta di 25 €cent e un prezzo al minuto di 50 €cent. Tutti i prezzi sono IVA esclusa.
3 All’approssimarsi e al termine dei GIGA disponibile, il Cliente riceverà un SMS di avviso sul contatto indicato dal cliente.
4 La riduzione delle velocità consente comunque di utilizzare ad esempio la navigazione e l’invio/ricezione di mail


APPARATO FWA
L'APPARATO FWA è fornito da TIM in comodato d’uso gratuito nella Soluzione outdoor composta da due unità:

  • un’unità esterna, nella quale è installata una SIM dati dedicata a TIM INTERNET & VOCE FWA
  • un router con 3 porte GBE, collegata alla prima unità tramite cavo LAN, che trasmette il segnale in WiFi all’interno della sede Cliente ed alimenta l’unità esterna tramite il cavo LAN.
    In alternativa alla Soluzione Outdoor e a fronte del corrispettivo aggiuntivo il Cliente potrà richiedere, indicandolo nella Proposta di Attivazione, la Soluzione indoor composta da un router, nel quale è installata una SIM dati dedicata a TIM INTERNET & VOCE FWA, con 3 porte GBE, e che trasmette il segnale WiFi all’interno della sede del Cliente
    TIM INTERNET & VOCE FWA nella soluzione outdoor prevede l’installazione on site dell’apparato FWA da parte di un tecnico specializzato TIM o tramite ditta incaricata inclusiva di:
    • installazione antenna esterna. (Non è prevista l’installazione su tetto)
    • cablaggio cavo LAN fino al router interno
    • installazione del router interno

TIM INTERNET & VOCE FWA nella soluzione indoor prevede l’installazione on site dell’apparato FWA da parte di un tecnico specializzato TIM o tramite ditta incaricata inclusiva di:

  • installazione del router interno
  • configurazione dei parametri di servizio

CONDIZIONI ECONOMICHE
A fronte dell’Offerta, il Cliente corrisponderà a Tim gli importi di seguito indicati. Tutti i valori riportati nel documento sono IVA esclusa (salvo ove differentemente indicato).

Costi abbonamento mensile
Profilo d'Offerta Nuovo Impianto
TIM INTERNET & VOCE FWA 40€ per 12 mesi
50€ dal 13° mese
Al Cliente che attiva la domiciliazione bancaria (solo su conto corrente) della fattura, TIM riconoscerà uno sconto di 5 €/mese, “Bonus Domiciliazione”, sull’importo dell’abbonamento mensile. Il Bonus Domiciliazione verrà riconosciuto al Cliente per tutta la durata del contratto esclusivamente nel caso di mantenimento della domiciliazione bancaria.
Il Bonus Domiciliazione decorre:
  • dalla data di attivazione dell’Offerta da parte di TIM in caso di richiesta contestuale dell’Offerta e della domiciliazione, mediante la sottoscrizione dell’apposita sezione presente nella Proposta di Attivazione o tramite i consueti canali messi a disposizione da TIM
  • dalla data di richiesta della domiciliazione, in caso di richiesta di domiciliazione successiva all’attivazione dell’Offerta
In caso di esito negativo della domiciliazione (a titolo esemplificativo, incongruenza dati bancari forniti, respingimenti o mancato riscontro da parte dell’Istituto di Credito), il Bonus Domiciliazione, trascorsi 6 mesi dalla data di richiesta, decade definitivamente e nella prima fattura utile verrà recuperato un importo di 30 euro pari allo sconto già riconosciuto al Cliente

Costi Contributi di Attivazione e di Adesione Offerta
Tipo Linea Nuovo Impianto
Contributo di attivazione per ogni accesso TIM INTERNET & VOCE FWA rateizzato 12,50€ per 24 mesi
per un totale pari a 300€

PROMO 100% TIM
Prevede il riconoscimento di uno sconto sul canone mensile del profilo di connettività.
Alla Promo 100% TIM possono aderire i Clienti che richiedano l’attivazione dell’offerta TIM Internet & Voce FWA contestualmente all’attivazione in Mobile Number Portability di un profilo mobile con le eccezioni dei profili:
TIM Europa Start (abbonamento)
TIM Base (ricaricabile e abbonamento)
TIM Valore scatto zero (ricaricabile) e One scatto zero (abbonamento)
TIM XS (ricaricabile)
o che siano già clienti TIM Mobile.

Condizioni economiche

Promo 100% TIM
Promo 100% TIM su offerta TIM SENZA LIMITI XDSL, TIM SENZA LIMITI ADSL, TIM INTERNET & VOCE FWA Sconto di 5€/mese
sul canone di abbonamento del profilo di connettività

DURATA E RECESSO
TIM INTERNET & VOCE FWA è un’offerta a tempo indeterminato.
Il Cliente può recedere dall’Offerta in qualsiasi momento dandone comunicazione scritta a TIM, da inviarsi con un preavviso di 30 giorni tramite fax al numero verde gratuito 800.000.191, o lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo indicato sul sito TIM BUSINESS alla pagina Risorse Utili della sezione Assistenza o richiesto al Servizio Clienti linea fissa 191 (oppure al Numero Verde 800.191.101 nel caso di medie e grandi Aziende). In alternativa, nel rispetto del termine indicato, il recesso può essere comunicato con modalità telematica tramite il sito web o chiamando il Servizio Clienti 191 (oppure il Numero Verde 800.191.101 nel caso di medie e grandi Aziende) o comunque anche con le altre modalità riportate in dettaglio all’articolo 13.2 delle Condizioni Generali di Contratto del il Servizio FWA e sul sito TIM Business.
Alla comunicazione di recesso in forma scritta, è necessario allegare copia del documento di identità del Rappresentante Legale o del Titolare del contratto.
In caso di recesso dall’Offerta il Cliente sarà tenuto a corrispondere a TIM in applicazione a quanto previsto nella Delibera n 487/18/CONS, la commissione dovuta per le prestazioni di disattivazione per un importo pari a 19,51€ i.e. per ogni singolo collegamento in caso di cessazione del collegamento.
Inoltre, con riferimento al Contributo di attivazione, il Cliente sarà tenuto a corrispondere a TIM le eventuali rate residue, mantenendo attiva la rateizzazione prevista, fino alla scadenza del 24° mese, salvo che il Cliente abbia richiesto, nella comunicazione di recesso, di pagare tali le rate residue in un’unica soluzione.
Infine, in caso di cessazione dell’Offerta per qualsiasi motivo, il Cliente sarà tenuto a restituire a TIM il Router FWA e la Carta SIM dati, entro 30 giorni dalla data di comunicazione di recesso o cessazione, al seguente all’indirizzo “Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics Magazzino Reverse A22 Piazzale Giorgio Ambrosoli snc, 27015 Landriano (PV)”
In alternativa, il Cliente può esercitare l’opzione d’acquisto del Router FWA alle condizioni economiche di seguito indicate, fermo restando l’obbligo del Cliente di restituire a TIM la Carta SIM Dati:
120 € in caso di cessazione e mancata restituzione prodotto entro il primo anno;
80 € in caso di cessazione e mancata restituzione entro il secondo anno;
40 € in caso di cessazione e mancata restituzione entro il terzo anno;
10 € in caso di cessazione e mancata restituzione dal 4° anno in poi.
Il Cliente prende atto ed accetta che la mancata restituzione del Router FWA entro i termini sopra previsti sarà considerata a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto dello stesso. In tal caso TIM provvederà ad emetterla relativa fattura di vendita.
Il Cliente prende atto ed accetta che la mancata restituzione dell’Apparato FWA entro i termini sopra previsti sarà considerata a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto dello stesso. In tal caso TIM provvederà ad emettere la relativa fattura di vendita.
Il Cliente prende atto e accetta che esclusivamente il Router è interoperabile con altro operatore; resta inteso che in caso di acquisto del Router la modifica dei parametri e la configurazione sono a carico del Cliente.
Resta inoltre inteso che in caso di recesso dall’Offerta i servizi inclusi, nonché i servizi opzionali attivi sull’Offerta cesseranno.


Check UP Comunicazione Digitale
Il servizio Check UP Comunicazione Digitale sarà incluso nell’Offerta e sarà utilizzabile per 3 mesi decorrenti dalla data di attivazione dell’Offerta da parte di TIM. Non sono previsti costi di attivazione e disattivazione. Allo scadere dei 3 mesi, il servizio cesserà automaticamente.
Il servizio Check Up Comunicazione Digitale prevede, come elemento essenziale, la compilazione a cura del Cliente di un questionario necessario a consentire a TIM (che si avvale del fornitore ID ENTITY S.A.), di avere un quadro complessivo del livello di utilizzo da parte del Cliente degli strumenti di comunicazione digitale.
A seguito della sottoscrizione del presente Profilo Commerciale, il Cliente riceverà una mail di benvenuto contenente le istruzioni per accedere al questionario.
Il Questionario viene analizzato ed integrato dallo Specialista con un set di informazioni relative al sito web del Cliente, al posizionamento social, all’indicizzazione sui motori di ricerca reperite direttamente dal Web, tutto viene analizzato e sintetizzato in un Report che viene rilasciato al Cliente sotto forma di documento.
Il Cliente ha successivamente un contatto telefonico diretto con lo Specialista, che presenta il report, spiega i punti di forza e debolezza delle attività del Cliente e suggerisce le eventuali strategie di miglioramento nell’utilizzo della comunicazione digitale, in base agli obiettivi che il Cliente ha indicato/prefissato. Gli elementi fondamentali del servizio Check Up Comunicazione Digitale sono:

  • Questionario
  • Report
  • Specialista Digitale

Nel periodo di validità del Servizio, Il Cliente
1. ai fini delle attività previste nel presente Profilo Commerciale, verrà supportato sia proattivamente (“outbound”) che su richiesta (“inbound”), tramite mail e telefono;
2. riceverà via mail tutti i riferimenti per fruire dell’assistenza dello Specialista;
3. riceverà notifiche sugli stati avanzamento delle attività di supporto avviate dallo Specialista, ivi inclusi gli appuntamenti fissati;
4. riceverà materiale formativo ed informativo, video e documentale a supporto delle attività avviate dallo Specialista;

Il servizio Check Up Comunicazione Digitale ha una durata di 3 (tre) mesi decorrenti, in espressa deroga a quanto previsto nel relativo Profilo Commerciale, dalla data di attivazione dell’Offerta di connettività da parte di TIM, e verrà automaticamente disattivato alla scadenza di tale periodo.
Ai fini dell’erogazione del servizio da parte di TIM, il Cliente dovrà provvedere alla compilazione del Questionario in tempo utile per consentire lo svolgimento delle attività di supporto da parte dello Specialista nell’arco dei tre mesi di durata del servizio Check Up Comunicazione Digitale.
Per il dettaglio, le caratteristiche e le relative condizioni economiche della suddetta opzione si rimanda allo specifico Profilo Commerciale e alle specifiche Condizioni Generali del servizio Checkup comunicazione Digitale”.