Next Business Day

Next Business è il servizio per la gestione veloce e garantita degli interventi di ripristino della connettività internet. Per i servizi di connettività xDSL o GBE, Next Business Day garantisce il ripristino degli stessi entro il giorno lavorativo successivo alla segnalazione. Il servizio garantisce: assistenza sulla connettività e sugli apparati e tempi certi di ripristino del servizio.
Next Business Day ti permette di sottoscrivere, per ogni singolo abbonamento di connettività xDSL o GBE, un servizio di assistenza Premium che prevede la garanzia del ripristino del servizio entro il giorno lavorativo successivo alla data di segnalazione del guasto.
Con Next Business Day puoi segnalare un disservizio sulla tua connettività in ogni momento della giornata, dalle 00.00 alle 24.00 dal lunedì alla domenica.
L’intervento sui guasti bloccanti e ripristino della connettività per il profilo Extended vengono effettuati durante l’orario lavorativo: dalle 08.00 alle 22.00 dal lunedì al venerdì, esclusi festivi.

Descrizione

Assistenza
Assistenza veloce e garantita
Tempo
Tempi certi di ripristino
Operatore
Operatore in linea

Dettagli

Il canone mensile del servizio Next Business Day varia a seconda della singola offerta di connettività xDSL o GBE per cui si richiede il servizio di assistenza. Il servizio Next Business Day non è applicabile:
  • agli accessi SuperInternet provenienti da trasformazioni di accessi Alice Business Flat 7 Mega
  • ai contratti Evoluzione Ufficio in quanto l’opzione Next Business Day (profilo Extended) è già compresa nel servizio
Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa
Con Next Business Day puoi segnalare un disservizio sulla tua connettività in ogni momento della giornata, dalle 00.00 alle 24.00 dal lunedì alla domenica, telefonando:
  • al 800.018.914 per accessi Internet Professional e Hyperway
  • al 191 per accessi Tuttofibra; Tim Senza Limiti Fibra, Tim Senza Limiti XDSL, TIM Start XDSL,Tim Tutto Start, TIM TUTTO, TIM TUTTO PLUS
Le attività di lavorazione e ripristino del servizio per guasti bloccanti per il profilo Extended vengono effettuate durante l’orario lavorativo: dalle 08.00 alle 22.00 dal lunedì al venerdì, esclusi festivi.
In caso mancato ripristino entro il giorno lavorativo successivo alla data di segnalazione del guasto verrà restituito (a fronte reclamo) un importo pari a 5,00 €/giorno per ogni giorno lavorativo di mancato rispetto dello SLA fino ad un massimo di € 100,00.
Per “giorno lavorativo successivo alla data di segnalazione” si intende l’orario lavorativo, compreso nella copertura oraria di servizio, del giorno successivo riferito all’orario di segnalazione del guasto. Nel caso di segnalazioni pervenute al di fuori della copertura oraria sottoscritta, il giorno successivo è riferito al primo orario lavorativo utile successivo all’orario di effettiva segnalazione (es. segnalazione pervenuta alle ore 23:00 del martedì; il ripristino avviene entro il giovedì in accordo alla copertura oraria prevista dall’opzione di servizio sottoscritta).
Il servizio comprende l’assistenza al cliente da remoto, a cura del front end specialistico, per la configurazione anche personalizzata dei principali parametri del router per la gestione della LAN (chiavi di crittografia Wi Fi, Virtual Server, DNS, Storage e Print Server) e per la configurazione delle prestazioni di NAT/PAT e di tunneling nel caso di accesso Broadband profili con router in assistenza.

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