Gruppo TIM
 
Gruppo TIM
 
Fisso

PREMIUM FIBRA BUSINESS
La Fibra ftth1000 di TIM stabile e sicura,
con le migliori soluzioni digitali. Scopri di più

TIM Premium Fibra Business

Mobile

TIM DELUXE PLUS
Sicurezza e affidabilità per le linee mobili
della tua azienda. Scopri di più

TIM Deluxe Plus

Prodotti

IPHONE 14 PRO
Acquista uno dei nuovi iPhone a partire da 29€ al mese, con pagamento a rate e protezione Kasko inclusa. Scopri di più

iPhone 14 Pro

Impostazioni LAN

Modem FRITZ!Box 6890

Con il router Fritz!Box 6890 è possibile modificare le impostazioni LAN e personalizzare la configurazione di rete del tuo modem.

Impostazioni LAN

Segui le indicazioni per modificare le impostazioni LAN del tuo modem: 

  • Entra sezione Rete Domestica e seleziona Schema rete
  • Per modificare l'IP del modem, vai su Impostazioni di rete, scendi con il cursore fino a Indirizzi IP e clicca su Indirizzi IPv4.

  • Inserisci il nuovo indirizzo IP al quale è raggiungibile il FRITZ!Box nella rete locale come illustrato in figura e clicca su OK, per salvare le nuove impostazioni.

Impostazioni LAN Pubblica

Il servizio di LAN pubblica consente di disporre, su connettività Business Fibra TIM, di 8 o 16 indirizzi pubblici assegnabili a host (ad esempio server) connessi alla LAN del router FRITZ!Box 6890.

Gli host cui sono assegnati, detti IP statici, sono raggiungibili da Internet attraverso la connessione con la quale il router accede alla Rete, senza passare per il NAT operato dal router stesso sugli indirizzi privati utilizzati sulla LAN.
 

Per configurare l’IP della LAN pubblica del FRITZ!Box 6890, vai alla pagina http://192.168.178.1 oppure su http://fritz.box  e segui le indicazioni di seguito riportate.

Abilitazione scheda di rete sui pc

Per configurare l’IP della LAN pubblica sulla scheda di rete del proprio PC, accedi alle proprietà della scheda di rete e abilita la voce Utilizza il seguente indirizzo IP .

Nei campi Indirizzo IP Subnet mask riporta i valori precedentemente inseriti nella configurazione del FRITZ!Box. Nel campo Gateway predefinito inserisci il secondo indirizzo IP tra gli 8 disponibili.

Come Server DNS preferito riporta lo stesso indirizzo IP del gateway predefinito.

Al termine, clicca su OK per confermare la configurazione.

Se trovi difficoltà nella configurazione delle impostazioni avanzate del tuo modem, ti consigliamo di contattare il nostro Servizio di Assistenza a pagamento SOS PC: il personale tecnico concorderà un intervento personalizzato per configurare in maniera ottimale i parametri sul tuo PC.