La partnership strategica di TIM con Google ha come obiettivo garantire e sviluppare nuovi modelli di didattica digitale integrata con l’uso di soluzioni applicative dedicate, come la suite di produttività oggi evoluta in Google Workspace for Education, servizi di assistenza specialistica e formazione, fino alle licenze Chrome Education Upgrade perpetue da abbinare ai notebook Chromebook della Samsung che TIM ha in offerta esclusiva per i sui clienti.
Sulla base di quanto fatto durante il primo lockdown e pubblicato sul sito del MIUR, lavoriamo per individuare soluzioni che permettono alle istituzioni scolastiche, l’accesso ad un’istruzione di qualità con l’uso di servizi inclusivi, per un apprendimento didattico in presenza, da remoto o in modo integrato.
L’obiettivo congiunto è quello di coprire l’intero processo/catena del valore: dalle soluzioni applicative per la didattica digitale integrata, basate su Google Workspace for Education, con i relativi servizi di assistenza specialistica e formazione, alla connettività (fissa e mobile), alle soluzioni di security, fino ai dispositivi Chromebook Samsung in offerta esclusiva per i clienti TIM.
Versione gratuita della suite con strumenti che migliorano la comunicazione e la collaborazione.
Sali di livello con questa versione aggiungendo a tutte le funzionalità della versione Education Fundamentals sicurezza avanzata e strumenti analitici.
Versione con funzionalità avanzate di comunicazione video fino a 250 partecipanti in Google Meet e live streaming con massimo 10.000 spettatori nel tuo dominio, e tanto altro.
Versione più completa che integra dati, analisi e sicurezza, strumenti premium per insegnanti e studenti, più altre funzionalità aggiuntive.
Device Samsung Chromebook + licenza perpetua Chrome Education Upgrade
I Chromebook sono dei notebook studiati ad hoc per la didattica, diffusi in migliaia di scuole all’estero e oggi anche in Italia. Grazie agli aggiornamenti automatici e alla sicurezza multilivello sono operativi in pochi secondi e durano nel tempo. A questi notebook va abbinata la licenza perpetua Chrome Education Upgrade per la gestione centralizzata del parco dispositivi della comunità scolastica. La scuola può applicare criteri di configurazione sulle funzionalità dei notebook per singolo utente, fornire l'accesso alle reti VPN e Wi-Fi, forzare l'installazione di app ed altro ancora, direttamente da console amministratore Google Workspace for Education.
Gruppo TIM © 2022 - P.IVA 00488410010
Nessun risultato trovato
Controlla il testo inserito o utilizza i suggerimenti che trovi qui in basso