Lo smart working entra nelle PMI. Nei nuovi ambienti di lavoro digitalizzato e collaborativo, contano oggi soprattutto la rapidità di esecuzione e la condivisione multicanale di dati, informazioni e contenuti aziendali anche in mobilità, passando da voce, video e dati, scambiati quotidianamente nella rete intra e inter-aziendale. Proprio a queste esigenze di smart working specifiche e strategiche delle PMI si rivolge la soluzione di TIM Business TIM Work Smart, che integra in un unico ambiente i tool più importanti di Communication & Collaboration, dalla video conference al file sharing alla chat, offrendo 4 key features: user experience intuitiva, qualità del servizio, sicurezza e Cloud Storage in Data Center italiani.
In sostanza, TIM Work Smart è un efficace strumento di audio e video conference cloud based, che offre sale personali a cui collegarsi da qualsiasi luogo e da qualsiasi device (PC, tablet o smartphone), attraverso un browser o con una semplice chiamata telefonica, senza bisogno di scaricare e installare alcun software. Del resto, nei processi di Smart Working, diverse esigenze e task sono spesso comuni a PMI e grandi imprese. Ma mentre queste ultime hanno a disposizione asset tecnologici importanti, diversificati e strutturati, per le PMI e micro imprese la risorsa di smart working più efficace è una piattaforma integrata di servizi ready to use senza soluzione di continuità, che permetta di espandere il parco applicazioni in maniera flessibile, grazie soprattutto al cloud.
Scendendo nel dettaglio, TIM Work Smart offre 4 pacchetti distinti e scalabili a seconda delle esigenze, che consentono la pianificazione di audio e video-conference in sale virtuali personali e la prenotazione di sale virtuali temporanee. L’accesso al servizio è semplicissimo: avviene da web o da telefono su numero telefonico italiano, attraverso l’invio di una mail di invito ai partecipanti con il link e i riferimenti telefonici necessari per accedere. Con TIM Work Smart la pianificazione dei meeting virtuali non è mai stata così semplice.
Guida ai Tool per la collaborazione
WHITE PAPER
Creare gli utenti del servizio, assegnare le licenze dei profili acquistati, aumentare il numero di licenze, creare delegati per svolgere diverse azioni previste dal pacchetto, infine anche assegnare licenze direttamente dalla consolle web di amministrazione.
Connettere più partecipanti direttamente dalla web conference con una chiamata telefonica nazionale, fino a un massimo di 25 utenti.
Registrare le web conference e scaricarle: le video conference possono essere registrate dal promotore del meeting, che può scaricarle in locale per averle sempre a disposizione. Le registrazioni inoltre rimangono online per 3 giorni, quindi vengono cancellate.
Effettuare dirette streaming su YouTube: è possibile collegare l’utenza TIM Work Smart al proprio account YouTube, in modo da poter trasmettere le video conference in diretta o in differita sul canale YouTube.
Abilitare la condivisione di schermo e di singole applicazioni durante la video conference.
Chattare con i partecipanti al meeting.
In conclusione, TIM Smart Work è la soluzione cloud semplice, completa, integrata e intelligente, perfetta per ogni piccola e micro impresa che vuole cogliere tutti i benefici dello smart working, utilizzando tecnologie innovative strategiche come i servizi cloud, banda larga e dispositivi mobile per potenziare il proprio business.
Guida ai Tool per la collaborazione
WHITE PAPER
CONDIVIDI L'ARTICOLO
Smart Working, aziende che lo applicano
Smart Working in aumento, sempre più le aziende che lo applicano e ne iniziano a valutare i benefici di efficienza nei risparmi senza rinunciare alla produttività necessaria.
Leggi tuttoSmart Working, presto le nuove regole per tutti
Smart Working: cambieranno le regole dal prossimo 15 ottobre. Governo e imprese al lavoro per i nuovi protocolli.
Leggi tuttoCentralino virtuale: per rispondere al bisogno crescente di mobilità, TIM reinventa il VoIP tradizionale con una soluzione nativamente convergente che non prevede necessariamente la linea fissa.
Leggi tuttoGruppo TIM © 2020 - P.IVA 00488410010
Nessun risultato trovato
Controlla il testo inserito o utilizza i suggerimenti che trovi qui in basso