TIM Hosting Evoluto Ready

A partire da
55€
/mese

Server virtuali con risorse di calcolo e spazio disco scalabile su infrastruttura cloud di TIM.
La soluzione di cloud server e hosting professionale TIM Hosting Evoluto Ready ti consente di ospitare e gestire le applicazioni aziendali basate anche su architetture IT complesse, come VLAN per la gestione di ambienti separati, storage NAS e connettività MPLS.
Comprende la funzionalità Giga Free, che permette di usare il servizio in mobilità senza alcun costo aggiuntivo per il traffico dati.
TIM Hosting Evoluto Ready:
  • Include spazio e risorse di calcolo (vCPU, RAM, spazio disco in tecnologia SATA o SSD), sistema operativo Windows o Linux, licenze applicative Microsoft e risorse di rete.
  • Tutti i server hanno traffico illimitato e banda FLAT 100 Mbps.
  • Offre prestazioni elevate con SLA di disponibilità del server del 99,99% (su base mensile).
  • Permette di gestire e modificare le caratteristiche del cloud server in autonomia tramite una console web in base alle esigenze tecniche ed economiche della tua azienda.

Descrizione

Spazio e risorse di calcolo scalabili
Traffico illimitato e banda Flat 100 Mbps
Prestazioni elevate

Prodotti e Prezzi

Profilo di Servizio
Small
Caratteristiche tecniche
1 vCPU 2GB RAM 100 GB HDD
Rete
Internet
Contributo di attivazione
€100
Contributo Mensile Storage SATA
€55
Contributo Mensile Storage SSD
€75
A partire da
€55
al mese
Profilo di Servizio
Small
Caratteristiche tecniche
1 vCPU 2GB RAM 100 GB HDD
Rete
MPLS
Contributo di attivazione
€100
Contributo Mensile Storage SATA
€90
Contributo Mensile Storage SSD
€75
A partire da
€75
al mese
Profilo di Servizio
Medium
Caratteristiche tecniche
1 vCPU 4GB RAM 100 GB HDD
Rete
Internet
Contributo di attivazione
€100
Contributo Mensile Storage SATA
€85
Contributo Mensile Storage SSD
€105
A partire da
€85
al mese
Profilo di Servizio
Medium
Caratteristiche tecniche
1 vCPU 4GB RAM 100 GB HDD
Rete
MPLS
Contributo di attivazione
€100
Contributo Mensile Storage SATA
€120
Contributo Mensile Storage SSD
€140
A partire da
€120
al mese
Profili di Servizio
Large
Caratteristiche tecniche
4 vCPU 8GB RAM 100 GB HDD
Rete
Internet
Contributo di attivazione
€100
Contributo Mensile Storage SATA
€125
Contributo Mensile Storage SSD
€145
A partire da
125€
al mese
Profili di Servizio
Large
Caratteristiche tecniche
4 vCPU 8GB RAM 100 GB HDD
Rete
MPLS
Contributo di attivazione
€100
Contributo Mensile Storage SATA
€160
Contributo Mensile Storage SSD
€180
A partire da
160€
al mese
Profili di Servizio
XLarge
Caratteristiche tecniche
8 vCPU 16GB RAM 100 GB HDD
Rete
Internet
Contributo di attivazione
€100
Contributo Mensile Storage SATA
€235
Contributo Mensile Storage SSD
€255
A partire da
235€
al mese
Profili di Servizio
XLarge
Caratteristiche tecniche
8 vCPU 16GB RAM 100 GB HDD
Rete
MPLS
Contributo di attivazione
€100
Contributo Mensile Storage SATA
€270
Contributo Mensile Storage SSD
€290
A partire da
270€
al mese
Servizi Contributo mensile
Spazio Disco Aggiuntivo SATA [10 GB] € 1,5
Spazio Disco Aggiuntivo SDD [10 GB] € 3
Backup del Server Virtuale € 19
Storage NAS [500 GB] € 25
VPN IPSec LAN to LAN € 40
VPN Client to LAN [5 utenti] € 15
Bilanciatore di carico € 17

Dettagli

  • Possibilità di creare architetture multilayer distribuendo i server su diverse VLAN
  • Protezione del sistema tramite firewall di rete, con policy personalizzabili
  • Accesso VPN IPSec LAN to LAN verso i Server di una determinata VLAN (opzionale)
  • Accesso VPN SSL Client to LAN verso i Server di una determinata VLAN (opzionale)
  • Bilanciatore di traffico tra i diversi server di una stessa VLAN (opzionale)
  • Traffico Back End: Banda 200 Mbps (33Mbps garantiti)
  • Monitoraggio dello stato dell’infrastruttura Hardware tramite sistemi automatici gestiti dalla Control Room TIM.
  • Reportistica online: livello di occupazione media di RAM e Processore, traffico sviluppato dal server in ingresso ed uscita, spazio disco disponibile e occupato sullo Storage NAS.
Sistema Operativo di default:
  • Windows Server 2012 R2 DC Edition 64 bit
Principali Sistemi Operativi alternativi:
  • Windows Server 2008 R2 DC Edition
  • Red Hat Enterprise Linux 7
  • Centos 7
  • Debian 8
  • Ubuntu 14.04 LTS
  • Suse Linux Enterprise Server 12
Licenze Microsoft:
  • Microsoft SQL Server 2014, 2012 e 2008 R2 Standard Edition
  • Microsoft Remote Desktop Services
  • Microsoft Exchange 2016, 2013 e 2010 Standard ed Enterprise Edition
  • Microsoft Office 2016, 2013 e 2010 Standard e Professional Plus Edition
  • Microsoft SharePoint Server 2016, 2013 e 2010 Standard ed Enterprise Edition
  • Snapshot dei Server Virtuali da poter utilizzare come punto di ripristino prima di installazioni o configurazioni che ne possano alterare la stabilità
  • Backup dei Server Virtuali, con schedulazione settimanale personalizzata e retention di 7 giorni
  • Storage NAS a partire da 500GB per condivisione di documenti e file, per tutti i Server della propria infrastruttura e funzionalità di backup manuale (opzionale)

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FAQ

Il Server Virtuale può essere gestito dalla WebConsole nella sezione “Infrastruttura” cliccando sul Server Virtuale che si desidera avviare selezionando Gestione Server Virtuale.
Si accede alla WebConsole tramite browser. Le credenziali di accesso e la URL vengono fornite nell’email di benvenuto del Servizio.
E' possibile accedere al server virtuale tramite il client "Remote Desktop Connection" nel caso di Server Virtuali Windows e con client ssh nel caso di Server Virtuali Linux. Ovviamente il Server Virtuale dovrà essere stato avviato in precedenza. L'indirizzo IP del Server Virtuale è indicato nell'apposita sezione della WebConsole di amministrazione (Configurazione server) e le credenziali di l'accesso sono fornite nell’email “Credenziali di accesso al Server Virtuale”.
Le credenziali della WebConsole sono fornite nell’email di benvenuto del Servizio, quelle dei server nell’email “Credenziali di accesso al Server”.
Bisogna contattare il numero verde 800.199.477 (PIN 0070) o aprire un ticket di assistenza tramite il portale TUconTI 2.0 (https://tuconti20.telecomitalia.it).
Qualsiasi software compatibile con il Sistema Operativo del Server Virtuale. La versione Data Center Edition del sistema Operativo Microsoft Windows (fornita di default) non pone limitazioni alle applicazioni installabili sul Server VIrtuale.
Dalla sezione “eCommerce” della WebConsole è possibile richiedere l'ampliamento delle risorse di Storage del Server  Virtuale e delle opzioni della vLAN (VPN IPSec, Bilanciatore di carico, Storage NAS) ed il passaggio ad un profilo tecnico con maggiori risorse logiche (CPU e RAM) nonché il cloning di un Server Virtuale già esistente. Tali modifiche avranno impatti economici su quanto fatturato.
Il Backup/Restore è un'opzione acquistabile dalla sezione “eCommerce” della WebConsole. Ad opzione acquistata è possibile configurare la tipologia e il backup dalla sezione "Gestione backup" del proprio Server Virtuale. Il Backup può essere impostato in modo manuale o schedulando giorno e ora del lancio della prima copia. Le copie successive avverranno con frequenza settimanale, alla stessa ora e avranno una retention di sette giorni. Il Restore del Server Virtuale è richiedibile tramite WebConsole e viene normalmente eseguito nelle successive 6 ore; il Restore è sempre riferito all'intero Server Virtuale e non consente pertanto il recupero del singolo file.
Inizialmente può accedere al Server Virtuale solo l'Amministratore. Dopodiché l'accesso è condizionato alla configurazione impostata dal Cliente che gestisce in autonomia il Server Virtuale e ne stabilisce le policy di sicurezza.
L'Amministratore può creare nuove utenze e gestirne i relativi permessi. Per i soli Server Virtuali con Sistema Operativo Windows è previsto un massimo di due accessi contemporanei remote desktop protcol (RDP). Il Cliente può comunque acquistare ulteriori licenze RDP (Microsoft Remote Desktop Services) ed installarle sul Server Virtuale.
Windows Server 2012 R2 DC Edition. In fase di attivazione è possibile scegliere tra diverse edizioni e versioni del Sistema Operativo Windows Server e tra diverse distribuzioni di Sistemi Operativi basati su kernel Linux
Per le tematiche di natura commerciale è attivo il Numero Verde 800.018.914 – post selezione 5
Per le tematiche di natura tecnica sono attivi il Numero Verde 800.199.477 PIN 0070 e il portale TUconTI 2.0 (https://tuconti20.telecomitalia.it) 24 ore su 24 365 giorni l’anno. I tempi di presa in carico del ticket sono differenziati in base al profilo di assistenza scelto (Standard, Business, Professional).
Su una stessa vLAN possono essere inseriti fino ad un massimo di 13 Server Virtuali, che diventano 9 nel caso si attivi il servizio opzionale “Bilanciatore di carico”.
Il Server Virtuale è protetto da fault hardware dell'infrastruttura fisica attraverso le funzionalità di rilocazione automatica di VMware, grazie a ciò i tempi medi di ripristino sono nell’ordine di pochi minuti
E' possibile avere un solo indirizzo IP pubblico per ogni Server Virtuale.
Il Contratto avrà durata di un anno alla scadenza del quale, nei limiti consentiti dalla legge, sarà rinnovato tacitamente di 12 mesi in 12 mesi, salvo disdetta di TIM o del Cliente da comunicarsi secondo le modalità definite nel Contratto.