Soluzione modulare in grado di connettere dispositivi esterni di varie tipologie, adattandosi alle necessità del Cliente.
Dispositivi plug & play di facile utilizzo.
Gestione dei dispositivi in campo, monitoraggio dello stato dei parametri d’interesse, gestione dei meccanismi di alert.
Trasmissione dati ad alta copertura e bassissimo consumo energetico.
TIM SMART PRODUCT è una soluzione rivolta ad aziende, sia pubbliche che private, dei più disparati verticali di mercato per abilitare progetti di Internet of Things (IoT) in tecnologia radio Narrow Band-IoT (NB-IoT).
TIM Smart Product si compone di una parte Hardware (Minigateway NB-IoT e sensori di campo) e di una parte Software (l’applicazione “Smart Product IoT”) attraverso cui è possibile consultare le rilevazioni effettuate dai sensori remoti.
I sensori registrano le grandezze fisiche d’interesse nel punto in cui sono installati e trasferiscono le misurazioni ai MiniGateway attraverso diversi possibili protocolli di comunicazione; i MiniGateway inviano quindi i dati all’applicazione “Smart Product IoT” mediante la connettività della rete NB-IoT di TIM.
Gestire i dispositivi connessi dislocati in campo, impostando regole di visibilità per diversi settori aziendali.
REAL TIME
ALERT
L’offerta è rivolta ad aziende digital-oriented pubbliche e private di ogni dimensione e operanti in diversi contesti di mercato.
TIM SMART PRODUCT è applicabile a moltissimi Use Case in numerose Industry tra cui: Smart Metering, Energy Management, Building & Industrial Automation, Remote Control Monitoring, Smart Environment e tanti altri.
È una soluzione altamente modulare, adattabile ai più svariati ambiti di business e in grado di monitorare un ampio ventaglio di parametri. La sua semplicità di utilizzo, unita alla sua versatilità e ai punti di forza della rete NB-IoT, consente di innescare nuove idee di applicazione o di risolvere esigenze non ancora indirizzate, per migliorare i propri processi produttivi e i servizi offerti a terzi.
TIM SMART PRODUCT consente ai Clienti di aprirsi al mondo dell’IoT abilitando la connessione e rendendo «intelligenti» anche oggetti già in loro possesso. In tal modo si possono realizzare progetti e POC - Proof of Concept – concepiti in modo personalizzato, partendo anche da un piccolo investimento.
MiniGateway NB-IoT Elemento base della soluzione, è un prodotto made in Italy di ridotte dimensioni che supporta diversi protocolli, assicura minimi consumi energetici ed è ideale in contesti privi di alimentazione elettrica. Si può interfacciare con dispositivi già presenti in casa cliente o con sonde e sensori forniti da TIM per rispondere ad esigenze specifiche.
Piattaforma Smart Product IoT E' la componente software della Soluzione e si presenta con un’interfaccia web-responsive che abilita diverse funzionalità tra cui: una dashboard interattiva e personalizzabile per il controllo degli oggetti connessi dislocati sul territorio; rappresentazione ed export dei dati rilevati dai sensori IoT collegati ai MiniGateway; impostazione di regole e soglie per gestione di allarmi e priorità.
Come ottenere TIM SMART PRODUCT?
Controllo degli asset di produzione su costi e tempi della manutenzione con il predictive maintenance
L'industria sempre più ''intelligente'' con la diffusione del 5G di TIM nell'IoT
Creazione di modelli di predictive maintenance per anticipare malfunzionamenti
Cos'è e come previene le inefficienze di produzione
Gruppo TIM © 2022 - P.IVA 00488410010
Nessun risultato trovato
Controlla il testo inserito o utilizza i suggerimenti che trovi qui in basso