Gruppo TIM
 
Gruppo TIM
 
Prodotti

iPhone 13 Pro Super. Ultra. Pro.
Acquista uno dei modelli della gamma iPhone 13 a partire da 25€/mese senza anticipo.

iPhone 13 Pro Super. Ultra. Pro.

TIM powered by Comau

Industrial IoTIM powered by Comau

La soluzione per la manutenzione predittiva e il miglioramento dei processi di fabbrica tramite l'introduzione di funzionalità di AI.

Scopri tutti i vantaggi

Offerta All-in "senza pensieri"

Consulenza, automazione, sistemi, infrastruttura IT, rete e la possibilità di benificiare di agevolazioni e incentivazioni fiscali.

Consulenza specialistica

Supporto nell’identificazione dei «pain points» per indirizzare gli investimenti digitali ed eventuali adattamenti dei processi produttivi.

Piattaforma modulare

Uno strumento capace di adattarsi alle esigenze del cliente e focalizzato all’efficientamento dei sistemi produttivi della Smart Industry.

Assistenza garantita

L’assistenza è garantita sul territorio nazionale grazie al supporto di Olivetti, Digital factory del gruppo TIM.



Che cos'è Industrial IoTIM powered by Comau?


TIM e Comau hanno siglato un accordo di collaborazione tecnologica, maturato dopo due anni di sperimentazione sul campo, per l’offerta di nuovi servizi e prodotti IoT rivolti alle aziende manifatturiere - in Italia e, presto, anche a livello internazionale - attraverso l’innovativa soluzione Industrial IoTIM powered by Comau. Le due società si impegnano ad implementare iniziative congiunte per aiutare le aziende, di tutte le dimensioni e di tutti i settori, a sfruttare più rapidamente i vantaggi delle tecnologie cloud e di Internet of Things (IoT).

La soluzione Industrial IoTIM powered by Comau permette, infatti, di condurre operazioni di monitoraggio e diagnostica da remoto, evidenziando eventuali esigenze di manutenzione e assistenza, attraverso l’impiego di sistemi previsivi e predittivi. Il tutto è reso possibile grazie alla connettività ultrabroadband, ai servizi Edge cloud e Industrial IoT di TIM, uniti alle tecnologie digitali della piattaforma in.Grid e alle alte competenze nell’automazione di fabbrica e robotica di Comau.

Le aziende possono inoltre configurare nel giro di pochi giorni - rispetto alle tempistiche attuali - un monitoraggio completo e la supervisione di una linea produttiva industriale, con importanti benefici in termini di riduzione dei costi e dei tempi di produzione. La piattaforma Industrial IoTIM powered by Comau consente, infatti, di pianificare, gestire e monitorare l’intero flusso produttivo.



Le componenti
della soluzione

La piattaforma in.Grid grazie alla sua struttura a microservizi può essere personalizzata grazie all'integrazione delle seguenti componenti:


Intelligenza artificiale e Analytics
Controllo della qualità
Interconnessione delle macchine
Monitoraggio delle macchine da remoto, dell'energia e del flusso produttivo
Gestione dei dati
Integrazione uomo macchina
Gestione personalizzata dell'interfaccia grafica