Prodotti

iPhone 13 Pro Super. Ultra. Pro.
Acquista uno dei modelli della gamma iPhone 13 a partire da 25€/mese senza anticipo.

iPhone 13 Pro Super. Ultra. Pro.

pnnr

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

L’approccio di TIM ai temi della trasformazione digitale delle aziende

PNNR: perché possiamo essere il tuo partner di riferimento

raddoppio dei Giga

Approccio Sistemico

TIM offre Soluzioni Digitali che assicurano al tuo business i migliori servizi del mercato, in modo da indirizzare investimenti e servizi sia verso la Pubblica Amministrazione che verso l’intero settore produttivo italiano.

raddoppio dei Giga

Service Enabler

TIM offre un servizio di consulenza per favorire l'abilitazione della PA e delle Imprese a tutti quei servizi chiave per la trasformazione digitale, ecologica e sociale del Paese come la banda ultra larga, il 5G, il cloud, le digital skills e l’IoT.

raddoppio dei Giga

Partnership tecnologiche

Grazie alle Fabbriche Noovle, Telsy e Olivetti e a un articolato ecosistema di partnership tecnologiche d'eccellenza, TIM realizzerà tutte quelle soluzioni digitali che porteranno l'Italia avanti. Contatta un nostro esperto per diventare Partner di TIM per i progetti PNRR.

Che cos'è il PNRR?

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è il programma di riforme e investimenti, elaborato dall'Italia e varato dall'Unione Europea, che vuole favorire la ripartenza del Paese nel post pandemia da Covid-19. Scopri di più

pnrr-1

Perché è importante 

Il PNRR fa parte del Recovery Plan ed è coperto dai fondi della Next Generation UE, il più ingente pacchetto di misure di stimolo mai finanziato in Europa. Questo piano rappresenta un'occasione unica per risollevare l'economia italiana e rendere il nostro Paese più ecologico e digitale.

Pnrr

Chi ne può beneficiare

Il piano di riforme coinvolge PMI, grandi aziende e PA. La digitalizzazione dell'ecosistema ha l'obiettivo di migliorare l'accessibilità e l'efficienza dei servizi offerti ai cittadini e alle imprese, avvicinando le aziende al ''pensare digitale''.

Gli approfondimenti sul PNRR dal report del
Centro Studi TIM

Il 5G per la crescita del Paese

Il rapporto "Smart Italy 5G" realizzato dal Centro Studi TIM mostra i benefici dell'adozione delle reti di quinta generazione sulla società e sulla economia italiane. Lo studio quantifica il contributo che la diffusione del 5G avrà sul PIL dell’Italia nel periodo 2021-2040 e i benefici in termini di risparmi economici o incrementi di produttività su una serie di settori economici come la sanità, la manifattura, l’automotive, la logistica, i servizi di utility.

Scarica il report integrale
background-fabbrica-intelligente

Vuoi sapere come la tua organizzazione può cogliere questa importante opportunità?