Cloud Computing

Flessibilità, sicurezza e affidabilità nella gestione dei servizi e delle infrastrutture IT

Scopri il Cloud di TIM BUSINESS

Per la gestione dei servizi e delle infrastrutture IT

Sicurezza

Aggiornamenti e back-up dell'infrastruttura

Affidabilità

Soluzioni complete o modulabili ridondate.

Certificazione

Certificazioni dei Data Center fino Tier IV.

Flessibilità

Accesso ai servizi IT in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

tvdivano-v3
TIM Green

Risparmio energetico per le imprese. Meno anidride carbonica nell’atmosfera

Lo sapevi che i nostri data center sono alimentati utilizzando al 100% energia da fonti pulite e rinnovabili? Questo significa che, se scegli una soluzione TIM per il cloud, non solo tagli i costi energetici derivanti dalla gestione “in casa” dei tuoi dati, ma rendi il tuo business più sostenibile. Infatti, l’impiego di energia elettrica proveniente da fonti fossili produce anidride carbonica, ma, se si usa solo energia pulita, le emissioni di CO2 si azzerano e si contrasta concretamente il cambiamento climatico. Il cloud significa non solo più efficienza per la tua azienda, ma anche più sostenibilità ambientale.

Vuoi conoscere i benefici di sostenibilità delle altre soluzioni TIM Business? Approfondisci qui

TIM e Google Cloud

TIM e Google Cloud

Insieme nella trasformazione digitale dell'Italia.

TIM Ready Contact Center

L’innovazione al servizio del Customer Care
ready_contact_center_800x600

TIM Ready Contact Center offre un’ampia suite di servizi inbound/outbound voce e multicanale, mirati al Customer Service. Tramite un’unica interfaccia web l’operatore è in grado di gestire richieste da numerose tipologie di canali di comunicazione: canali VOIP, Telegram, Facebook Messenger, WebexTeams, Whatsapp, assistenti vocali Amazon Alexa, Google Home, Chat da sito web, Call Me Back.

 

E’ una soluzione semplice e flessibile che non richiede alcun investimento hardware o software e riduce la complessità della gestione dei sistemi informatici. L’erogazione del servizio avviene in modalità Cloud , senza aggravio sui sistemi IT del Cliente.

 

La piattaforma inoltre mette a disposizione un Assistente Virtuale Intelligente  che,  grazie all’utilizzo di motori semantici e a tecnologie di Intelligenza Artificiale e Machine Learning,  è in grado di comprendere la richiesta espressa in linguaggio naturale dal cliente, elaborarla e provvedere a fornire una risposta esaustiva, trasferendo il contatto all’operatore fisico quando opportuno.

L’Assistente Virtuale Intelligente è inoltre in grado di gestire più utenti contemporaneamente e di fornire risposte immediate, con notevole riduzione dei tempi di attesa. È così garantito un Customer Care attivo H24, 7/7 giorni. Può essere associato ad un canale di accesso testuale (ChatBOT) o vocale (VoiceBOT) ed essere consultato via web, canale telefonico,  sistemi di messaggistica e via Smart Speaker.

 

La piattaforma mette inoltre a disposizione strumenti semplici e performanti di amministrazione, monitoring e reportistica.

 

Grazie ad elementi qualificanti quali l’utilizzo di canali di comunicazione moderni, innovativi e adeguati alle moderne aspettative dei clienti e l’uso di Assistenti Virtuali Intelligenti integrati con sistemi di AI, TIM Ready Contact Center è la soluzione adatta per il successo del Customer Care

Il Cloud apre nuove opportunità di business per tutte le aziende

Il nuovo scenario di mercato richiede da parte delle imprese un cambiamento dei modelli di business, oramai condizionati da un time-to-market pressante e dalla necessità di dotare risposte veloci alle richieste dei clienti.
sd_cloud_computing_index_1_800x600_bis

In questo contesto il Cloud Computing diventa un fattore chiave perché fornisce soluzioni che consentono di rivedere le infrastrutture in tempi molto ristretti, accelerando il cambiamento dei modelli di business.
 

TIM è un valido partner per accompagnare le imprese in questo processo di trasformazione digitale, grazie alle competenze e all’esperienza maturata nello sviluppo di progetti di Cloud Computing con altre Aziende e con la Pubblica Amministrazione.

cloud perché scegliere TIM

Perché scegliere TIM

Competenze

In Information Tecnology, Network, Fonia, Mobile

Esperienze

Progetti sviluppati nel mercato delle Pa e per le imprese

Infrastrutture Cloud

Data Center certificati fino a Tier IV

Network

Infrastruttura di rete sviluppata su tutto il territorio nazionale ed estero

Vuoi saperne di più di
Cloud Computing?

APPROFONDIMENTO

Come scegliere il Cloud Service Provider

Prima di mettere in mano i nostri dati e applicazioni a un Cloud Service Provider è bene fare alcune considerazioni sulla sua competenza e sul servizio offerto.

Soluzioni digitali

APPROFONDIMENTO

Il futuro è già Multicloud

Le strategie Multicloud adottate dalle aziende sono sempre più alla base delle mutevoli priorità dettate dal business.

Tutte le soluzioni per il tuo business

Tutte le soluzioni di Cloud Computing

soluzione

Private Cloud

I servizi di Private Cloud, Server e Web Hosting basati su piattaforme Cloud accessibili ovunque.

soluzione

Housing e Hosting

Soluzioni tecnologicamente affidabili e all’avanguardia nei Data Center di TIM.

soluzione

Servizi Muticloud

Soluzione “no vendor lock-in”, che sposa la flessibilità, il risparmio e la gestione dei carichi di lavoro, grazie ai diversi ambienti cloud

Vuoi rimanere aggiornato su

Mondo Digitale?

Esplora e approfondisci le tematiche legate all’innovazione grazie agli articoli dedicati e alle storie d’impresa.

sd_MONDO_DIGITALE799x598