Gruppo TIM
 
Gruppo TIM
 
Prodotti

iPhone 13 Pro Super. Ultra. Pro.
Acquista uno dei modelli della gamma iPhone 13 a partire da 25€/mese senza anticipo.

iPhone 13 Pro Super. Ultra. Pro.

50° Pink Floyd: Live at Pompeii

Un evento celebrato con il supporto delle soluzioni innovative del Gruppo TIM

Il Gruppo TIM e il Parco Archeologico di Pompei omaggiano lo storico film-concerto del 1971 del regista Adrian Maben

Le più moderne tecnologie digitali offerte da TIM per celebrare la storica entrata dei Pink Floyd negli Scavi in occasione del film-concerto ''Pink Floyd: Live at Pompeii''

Il 28 ottobre alle ore 20.00 in esclusiva gratuita live streaming su ITsART, la piattaforma digitale promossa dal MiC e dedicata all’arte e alla cultura italiana, è stato trasmesso il docufilm ‘Reliving at Pompeii’ realizzato in diretta all’Anfiteatro in una modalità immersiva e digitale.

Alla narrazione, audiovisiva, sonora e multimediale e a spezzoni del film originale, si aggiungono innovative soluzioni digitali rese disponibili dal Gruppo TIM, quali l’augmented reality, il light mapping dell’anfiteatro e la virtual reality, che consentiranno allo spettatore di vivere un’esperienza immersiva a tutto tondo da remoto

TIM, partner tecnologico esclusivo e promotore dell’evento insieme al Parco Archeologico di Pompei, ha reso possibile questo spettacolo grazie alla sua capacità di innovazione in molteplici ambiti di applicazione, quali piattaforme di ‘live streaming’ in AR, il 5G, l’IoT e il Cloud e in sinergia con le aziende del Gruppo:

L’IoT Digital Factory che ricopre anche il ruolo di Digital Payment Service Provider del Gruppo.

La Cloud Company del Gruppo.

Insieme per proporre l’evento e rivivere le atmosfere e la straordinarietà di un luogo unico qual è Pompei, in una modalità immersiva e digitale.

Tra le soluzioni tecnologiche utilizzate all’evento, le più innovative sono Ologrammi e Projection Mapping per effetti visivi digitali che arricchiscono gli eventi sia in fisico che in digitale.

Scopri nuove forme di comunicazione e modalità di fruizione immersiva della realtà con TIM Extended Reality

Tim extended reality

Cos’è TIM Extended Reality?

TIM Extended Reality è il servizio di TIM per aziende pubbliche e private, che offre soluzioni innovative per una nuova ‘customer/tourist journey’. Attraverso le soluzioni di Extended Reality (XR), gli utenti possono trovarsi in un mondo virtuale oppure possono interagire con un mondo virtualmente aumentato dove i contenuti sono percepiti come reali o quasi.

Grazie a esperienze uniche ed immersive, le soluzioni di Extended Reality rappresentano un nuovo modo di interagire con il mondo, coerenti con le opportunità e le esigenze di questo settore.
La tecnologia XR si sviluppa a partire da device dedicati, quali schermi di videocamere e fotocamere, computer o smartphone, ed i visitatori possono prendere parte a visite totalmente rinnovate, nell’ottica dei nuovi sviluppi delle tecnologie rientranti nelle soluzioni definite di “Mixed Reality” (MR), Augmented Reality (AR), Virtual Reality (VR) e video 360°.
L’offerta di TIM include questi servizi che consentono di beneficiare di esperienze immersive, interattive e innovative, così come tutta una serie di servizi aggiuntivi a completamento di questa.

Se sei interessato a saperne di più su TIM Extended Reality, non esitare a richiedere un contatto.

Come assistere al Live Streaming dell’evento “Pink Floyd: Live at Pompeii”

Come assistere al Live Streaming dell’evento “Pink Floyd: Live at Pompeii”

Per assistere al live streaming dell’evento trasmesso in esclusiva su ITsART basterà registrarsi gratuitamente al sito https://www.itsart.tv/it/ . L’evento sarà fruibile da PC, MAC, Tablet e Smartphone Android e iOS oppure su Smart TV, scaricando l’applicazione ITsART dall'App Store.