Giro d’Italia: la bici unisce ed entusiasma i cuori

Giro d’Italia: la bici unisce ed entusiasma i cuori

TIM ancora una volta Digital Partner del 101° Giro d’Italia.

18_giro-italia-entusiasmo-e-cuore
time Tempo di lettura 1 minuti

Da più di 100 anni ci si entusiasma al Giro d’Italia, prestigioso evento sportivo di livello mondiale. Più di un secolo di imprese, dove il ciclismo è diventato molto più di una semplice competizione, ovvero un’occasione di racconto di epici eventi e storiche rivalità: Bartali e CoppiMerckx e GimondiMoser e Saronni.

 

Il Giro d’Italia diventa sempre più un evento internazionale, che vede i nostri corridori impegnati in una serrata competizione con i loro colleghi provenienti da ogni parte del mondo.

La bici è tra i pochi sport che fa battere all’unisono i cuori di tutto il pianeta.

Il Gruppo Telecom, anche quest’anno partner del Giro d’Italia tramite TIM, è felice di contribuire a questa unione, fornendo la propria tecnologia e i propri servizi digitali, per connettere al meglio tutti i protagonisti della kermesse.

 

Le soluzioni Olivetti Social Discovery e bLIVE, oltre ai servizi più tradizionali di connessione, permettono al comitato organizzatore del Giro d’Italia di ascoltare e mostrare le emozioni e il mood dei partecipanti e di condividerle sui social media.

La sponsorizzazione di TIM si inserisce all’interno di un accordo più ampio tra RCS Sport e il Gruppo Telecom, per la realizzazione dell’infrastruttura di connettività e dei relativi servizi nell’ambito delle manifestazioni sportive organizzate da RCS Sport per il 2018: oltre al Giro d’Italia, anche le Classiche Primaverili e le Classiche d’autunno.

Più in dettaglio, per questo Giro d’Italia, Olivetti Social Discoveryanalizzerà le conversazioni online su social network, blog e community, che riguardano l’evento, e sarà di supporto per la lettura degli insights rilevati, per l’applicazione della content strategy data driven e per la gestione di eventuali flame e crisi reputazionali. Mentre la sperimentazione della soluzione bLIVE assicurerà, per chi lo vorrà ovviamente, la pubblicazione delle immagini raccolte da cellulari e telecamere, opportunamente posizionati sui mezzi in corsa durante tutto il Giro d’Italia 2018.

Come Digital Partner del Giro d’Italia 2018, TIMè lieta e orgogliosa di fornire tutta la sua esperienza e tecnologia per assistere i giornalisti e le persone impegnate nei Quarter Tappa e Quarter General, oltre che alla linea del traguardo.

Il cambiamento del modo di lavorare

Cos'è la collaborazione e la comunicazione integrata

 

INFOGRAFICA

Ti potrebbe anche interessare