Fisso

TIM Full Fibra
Scegli la Fibra fino a 2,5 Giga con chiamate illimitate e assistenza dedicata.
Scopri di più

TIM Full Fibra

Mobile

TIM 5G Power Dati
Scegli la nuova offerta dati con 50 Giga, oggi alla velocità del 5G. Scopri di più

TIM 5G Power Dati

Prodotti

Acquista una SIM Dati da 50 Giga a 6,99€, in esclusiva con il tuo iPad 10th.

 

PROMO GIGA SOLO ONLINE

Scopri di più

Giro d’Italia: la bici unisce ed entusiasma i cuori

Giro d’Italia: la bici unisce ed entusiasma i cuori

TIM ancora una volta Digital Partner del 101° Giro d’Italia.

18_giro-italia-entusiasmo-e-cuore
23.05.2018
time Tempo di lettura 1 minuti

Da più di 100 anni ci si entusiasma al Giro d’Italia, prestigioso evento sportivo di livello mondiale. Più di un secolo di imprese, dove il ciclismo è diventato molto più di una semplice competizione, ovvero un’occasione di racconto di epici eventi e storiche rivalità: Bartali e CoppiMerckx e GimondiMoser e Saronni.

 

Il Giro d’Italia diventa sempre più un evento internazionale, che vede i nostri corridori impegnati in una serrata competizione con i loro colleghi provenienti da ogni parte del mondo.

La bici è tra i pochi sport che fa battere all’unisono i cuori di tutto il pianeta.

Il Gruppo Telecom, anche quest’anno partner del Giro d’Italia tramite TIM, è felice di contribuire a questa unione, fornendo la propria tecnologia e i propri servizi digitali, per connettere al meglio tutti i protagonisti della kermesse.

 

Le soluzioni Olivetti Social Discovery e bLIVE, oltre ai servizi più tradizionali di connessione, permettono al comitato organizzatore del Giro d’Italia di ascoltare e mostrare le emozioni e il mood dei partecipanti e di condividerle sui social media.

La sponsorizzazione di TIM si inserisce all’interno di un accordo più ampio tra RCS Sport e il Gruppo Telecom, per la realizzazione dell’infrastruttura di connettività e dei relativi servizi nell’ambito delle manifestazioni sportive organizzate da RCS Sport per il 2018: oltre al Giro d’Italia, anche le Classiche Primaverili e le Classiche d’autunno.

Più in dettaglio, per questo Giro d’Italia, Olivetti Social Discovery analizzerà le conversazioni online su social network, blog e community, che riguardano l’evento, e sarà di supporto per la lettura degli insights rilevati, per l’applicazione della content strategy data driven e per la gestione di eventuali flame e crisi reputazionali. Mentre la sperimentazione della soluzione bLIVE assicurerà, per chi lo vorrà ovviamente, la pubblicazione delle immagini raccolte da cellulari e telecamere, opportunamente posizionati sui mezzi in corsa durante tutto il Giro d’Italia 2018.

Come Digital Partner del Giro d’Italia 2018, TIM è lieta e orgogliosa di fornire tutta la sua esperienza e tecnologia per assistere i giornalisti e le persone impegnate nei Quarter Tappa e Quarter General, oltre che alla linea del traguardo.

Il cambiamento del modo di lavorare

Cos'è la collaborazione e la comunicazione integrata

 

INFOGRAFICA

Ti potrebbe anche interessare