TIM in nave migliora l'esperienza in mare

TIM IN NAVE migliora l’esperienza in mare

Le soluzioni cloud, internet e voce per comunicare in mare aperto

In questa pagina
In questa pagina
17_tim-nave-esperienza-in-mare
time Tempo di lettura 1 minuti

TIM IN NAVE è la soluzione per la connettività ed i servizi avanzati a bordo di navi da crociera, traghetti e offshore. Offre soluzioni innovative che permettono agli armatori di soddisfare le moderne esigenze di comunicazione dei passeggeri e dell’equipaggio, nonché di accedere anche in mare aperto a servizi digitali come e-mail, social media e molto altro ancora.

 

La suite di servizi è composta da:

 

TIM@SEA

 

Offre il servizio GSM a bordo nave, chiamate, SMS, internet anche in mare aperto con circa 200 operatori mondiali del roaming marittimo.

 

Connettività Satellitare

 

Offerta di banda satellitare KU e KA con i principali fornitori di servizi satellitari mondiali.

 

Wi-Fi & Entertainment On Board

 

Il servizio consente ai passeggeri,  che si collegano al “Captive Portal” di bordo dai propri device, come smartphone, tablet, laptop, la navigazione internet, la fruizione di contenuti informativi, commerciali e di intrattenimento (film, video, ecc.).



TIM Cloud4Shipping

Il servizio prevede una piattaforma Cloud a bordo nave e la creazione di Cloud ibridi per la virtualizzazione delle risorse di storage e di elaborazione, in modo da creare efficienza, tramite allineamento dati dalla centrale di controllo alla nave, scambi di informazione con le autorità portuali, aggiornamento di contenuti digitali utilizzati dai servizi di bordo, raccolta dati dei sistemi di IoT di bordo.

Multicloud

Tutta la flessibilità che serve alle Aziende

WHITE PAPER

 

E-beacon

 

Il servizio consente ai passeggeri di ricevere sui propri device, come smartphone, tablet, laptop, i migliori percorsi per muoversi con sicurezza sulla nave, di localizzare i punti di maggior interesse turistico e gli uffici di assistenza passeggeri dislocati nella nave.

 

Assurance

 

Il servizio monitorizza il funzionamento delle infrastrutture di rete e i servizi erogati a bordo e attiva l’intervento per l’eventuale riparazione. Il processo di Assurance è presidiato dal Customer Care di Business dedicato ai singoli clienti e si articola su livelli di servizio a misura del cliente.

 

TIM IN NAVE, la migliore esperienza in mare, grazie all’accesso ad una vasta e consolidata gamma di competenze e risorse specialistiche.

Multicloud

Tutta la flessibilità che serve alle Aziende

WHITE PAPER

 

Ti potrebbe anche interessare