Fisso

TIM Full Fibra
Scegli la Fibra fino a 2,5 Giga con chiamate illimitate e assistenza dedicata.
Scopri di più

TIM Full Fibra

Mobile

TIM 5G Power Dati
Scegli la nuova offerta dati con 50 Giga, oggi alla velocità del 5G. Scopri di più

TIM 5G Power Dati

Prodotti

Acquista uno dei nuovi Samsung Galaxy S24 Ultra a partire da 21€ al mese. Scopri di più

 

Samsung Galaxy S24 Ultra

 

SMAU Padova e l’innovazione digitale di TIM

Smau Padova e l’innovazione digitale

SMAU e TIM: un perfetto connubio per l’innovazione tecnologica delle Imprese e della Pubblica Amministrazione

In questa pagina
In questa pagina
18_smau-padova-digital-transformation-tim
23.06.2018
time Tempo di lettura 1 minuti

SMAUla fiera dedicata alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, tenutasi a Padova dal 22 al 23 marzo 2018, ha fatto il punto sulle innovazioni digitali che stanno trasformando il business, le regole del mercato, della concorrenza e, di conseguenza, anche le esigenze delle aziende pubbliche e private.

 

TIM ha partecipato all’evento presentando le innovazioni digitali sul sito appena rinnovato di TIM Digital Store, il marketplace che - con le sue oltre 100 soluzioni proposte da più di 70 partner - permette alle piccole e medie imprese di scegliere, acquistare e gestire in modo semplice e immediato i più avanzati servizi ICT.

 

Inoltre, TIM ha organizzato delle "sessioni di agorà" su e-commerce, sicurezza informatica, digital marketing, commercio e turismo.

 

L’innovazione digitale come chiave per affrontare la Digital Transformation 

 

Promuovere l’innovazione come fa SMAU è essenziale in questa fase di trasformazione digitale. Si parla di Digital Transformation per indicare l’insieme di cambiamenti tecnologici, culturali, organizzativi, sociali, creativi e manageriali che aziende e professionisti si trovano oggi a dover gestire.

 

Il processo di trasformazione digitale è abilitato dallo sviluppo di nuove tecnologie, ma non si limita alla loro adozione. Richiede una cultura di cambiamento e promuove la nascita di nuovi modelli di business, in grado di innovare mettendo in discussione il passato.

 

Citando le parole dell’imprenditore statunitense Jean Paul Getty, serve inventarsi un nuovo paradigma perché “in times of rapid change, experience could be your worst enemy” ovvero, "in un’epoca di rapido cambiamento, l'esperienza potrebbe essere il tuo peggior nemico".

 

Affronta anche tu il cambiamento, ricordando che per innovare è utile anche imparare dagli altri, per poi fare meglio! 

Il cambiamento del modo di lavorare

Cos'è la collaborazione e la comunicazione integrata

 

INFOGRAFICA

Ti potrebbe anche interessare