Fisso

TIM Full Fibra
Scegli la Fibra fino a 2,5 Giga con chiamate illimitate e assistenza dedicata.
Scopri di più

TIM Full Fibra

Mobile

TIM 5G Power Dati
Scegli la nuova offerta dati con 50 Giga, oggi alla velocità del 5G. Scopri di più

TIM 5G Power Dati

Prodotti

Acquista uno dei nuovi Samsung Galaxy S24 Ultra a partire da 21€ al mese. Scopri di più

 

Samsung Galaxy S24 Ultra

 

Roche e TIM con il cuore insieme a Cosmofarma

Roche e TIM insieme a Cosmofarma per la prevenzione cardiovascolare

Il 12, 13 e 14 aprile alla Cosmofarma Exhibition 2019 di Bologna le due aziende hanno presentato la nuova console dedicata alla salute del cuore.

In questa pagina
In questa pagina
18_roche-e-tim-insieme-a-cosmofarma-cuore
10.04.2019
time Tempo di lettura 1 minuti

La Roche Diagnostics S.p.A. supportata dall’esperienza di TIM nella Telemedicina ha creato il servizio “Cardiovascular Consolle“.

 

Alla Cosmofarma Exhibition 2019, evento di presentazione di prodotti e servizi nell’Health Care e nel Beauty Care, Roche e TIM hanno presentato questa innovativa soluzione ai partecipanti.

 

La console, dislocata nelle farmacie, sarà in grado di effettuare ElettrocardiogrammaHolter pressorio e Holter cardiaco. Una soluzione completa per la diagnostica cardiovascolare preventiva, che integra al suo interno la piattaforma di telemedicina TIM Home Doctor.

 

Oltre ad offrire un percorso di screening cardiovascolare completo, le farmacie potranno effettuare in sede un elettrocardiogramma refertato da un cardiologorestituito al farmacista e quindi al paziente in pochi minuti, grazie alla presenza di un’equipe di medici specialisti nella salute del cuore, che assicurano la loro disponibilità 24 ore su 247 giorni su 7. Tale organizzazione permetterà alle farmacie di eseguire in qualsiasi momento un elettrocardiogramma o un altro test cardiovascolare, spesso di vitale importanza. La rilevazione di tali cruciali parametri è affidata al mondo della farmacia, presente capillarmente sul territorio nazionale, pertanto prossimo a ogni paziente.

 

Inoltre, le farmacie possono garantire la continuità del servizio anche nei giorni festivi e durante i turni notturni, assicurando una rapida risposta, quanto mai necessaria in questo tipo di casistiche potenzialmente a rischio.

 

La Cardiovascular Consolle, grazie alla piattaforma TIM Home Doctor, consente un aggiornamento costante della situazione di salute del paziente attraverso la conservazione dei dati, per di più garantendo al servizio flessibilità, scalabilità e uniformità di utilizzo e prestazioni.

Il cambiamento del modo di lavorare

Cos'è la collaborazione e la comunicazione integrata

 

INFOGRAFICA

Ti potrebbe anche interessare