Fisso

TIM Full Fibra
Scegli la Fibra fino a 2,5 Giga con chiamate illimitate e assistenza dedicata.
Scopri di più

TIM Full Fibra

Mobile

TIM 5G Power Dati
Scegli la nuova offerta dati con 50 Giga, oggi alla velocità del 5G. Scopri di più

TIM 5G Power Dati

Prodotti

Acquista una SIM Dati da 50 Giga a 6,99€, in esclusiva con il tuo iPad 10th.

 

PROMO GIGA SOLO ONLINE

Scopri di più

Operazione Risorgimento Digitale, le nuove Master Class di TIM dedicate a imprenditori e professionisti.

Proseguono, nell’ambito del programma Operazione Risorgimento Digitale, le Master Class gratuite per imprenditori e professionisti su temi di particolare rilievo del momento.

21_masterclass-operazione-risorgimento-digitale
26.02.2021
time Tempo di lettura 2 minuti

Per accelerare la ripartenza, nelle nuove Master Class di Operazione Risorgimento Digitale, si parlerà di strumenti per la trasformazione digitale, di e-commerce, Cybersecurity, e di Cloud. Le Master Class – che si svolgeranno tutte nel mese di marzo – sono cicli di 4 lezioni “live” con cadenza settimanale, della durata di un’ora e realizzata in collaborazione con importanti partner. Per consentire l’interazione con il docente, sono a numero chiuso previa iscrizione gratuita. Gli speaker sono esperti del settore con grandi competenze digitali e provengono da partner di eccellenza come SAP, Engineering, ZTE e la stessa TIM. Al termine delle lezioni, solo per gli iscritti, saranno disponibili i materiali presentati ed altri di approfondimento sul tema via via trattato.

Le Master class del lunedì. PMI: Come gestire la trasformazione digitale

La Master Class, realizzata da SAP e partner, offre un quadro d'insieme sugli strumenti che una PMI ha per gestire efficacemente la trasformazione digitale, grazie ad un cuore software: l’ERP che può cambiare il modo di fare business di una PMI, permettendole di crescere e sfruttare le opportunità offerta dalla trasformazione digitale. Verranno analizzati i vantaggi principali di un ERP avanzato: integrazione dei processi di business, creazione di valore e conoscenza dai dati, modelli on-premise e in cloud all'interno di alcune aree funzionali tradizionali: gestione finanziaria, CRM, supply chain, E-commerce.

 

Queste master class hanno il focus sul Veneto e sulla Lombardia, ovvero come gestire la trasformazione digitale dedicata in aree di particolare interesse industriale.

Il cambiamento del modo di lavorare

Cos'è la collaborazione e la comunicazione integrata

 

INFOGRAFICA

Le Master Class del martedì. E come E-commerce

La Master Class, realizzata da Engineering e Digitelematica, risponderà a queste domande: Sappiamo davvero cosa sta dietro alla parola E-commerce? È sulla bocca di tutti: desiderato, giudicato o incompreso, ma pochi sanno come è fatto!

 

In questo ciclo di incontri si spiegherà che cos’è un E-commerce, quali sono le risorse necessarie, gli strumenti, le figure professionali e il grande lavoro che sta dietro alla sua costruzione. L’obiettivo dell’e-commerce è quello di vendere certo, ma anche di creare un ambiente virtuale in cui le persone reali si trovino a loro agio, potendo sfruttare tutti i mezzi che hanno a disposizione. Per fare ciò, è necessario creare idee, avere intuizioni, sperimentare soluzioni innovative.

 

Al termine della Master Class saprete con certezza come lavorare in questo mondo.

Le Master Class del mercoledì. Cybersecurity Avanzato

L’obiettivo della Master Class, realizzata da ZTE, è approfondire il fenomeno “cyber security” anche nei suoi aspetti più «avanzati».

 

A partire dall’analisi dello scenario attuale, e da alcuni eventi recenti in particolare, si mette in evidenza la centralità che la cybersecurity sta assumendo nelle scelte strategiche aziendali.

 

Alla fine di questo percorso, i partecipanti avranno una visione più chiara dei rischi a cui le aziende sono esposte, spesso anche in maniera inconsapevole, e impareranno ad utilizzare nuovi strumenti per ridurre il rischio residuo.

Le master class del giovedì. In viaggio verso il Cloud​

Una bussola per il primo viaggio delle PMI verso il Cloud: per capire cosa sia il Cloud Computing, come si declini nelle sue modalità, come possa cambiare il modo di operare, che servizi renda disponibili e che cosa comporti davvero passare ad utilizzarlo. Insieme ad esperti TIM, si darà la possibilità di comprendere l’importanza della competenza e come il passaggio al Cloud sia facilitatore dell’innovazione e del cambiamento.

 

 

Per iscriversi alle singole lezioni occorre seguire le istruzioni contenute Qui.

Il cambiamento del modo di lavorare

Cos'è la collaborazione e la comunicazione integrata

 

INFOGRAFICA

Ti potrebbe anche interessare