Prodotti

iPhone 13 Pro Super. Ultra. Pro.
Acquista uno dei modelli della gamma iPhone 13 a partire da 25€/mese senza anticipo.

iPhone 13 Pro Super. Ultra. Pro.

Il distretto industriale di Pavullo nel Frignano insieme a TIM

Il distretto industriale di Pavullo nel Frignano insieme a TIM

Seconda tappa in Emilia Romagna a Pavullo dello Smart District di TIM BUSINESS

In questa pagina
In questa pagina
21_il-distretto-industriale-di-pavullo-del-frignano-insieme-a-tim
07.07.2021
time Tempo di lettura 1 minuti

Il progetto “Smart District” di TIM accompagna la trasformazione digitale dei distretti industriali della regione. Dopo Carpi è stata la volta di Pavullo nel Frignano. Seconda tappa in Emilia-Romagna dell’iniziativa di TIM BUSINESS a sostegno dello sviluppo delle realtà produttive del territorio.

Il distretto industriale di Pavullo, specializzato nella meccanica, con una caratterizzazione anche sull’indotto della ceramica, fa capo all’Unione dei Comuni del Frignano che si compone di quattro amministrazioni e s’inserisce in un percorso di continua innovazione e crescita nel contesto degli oltre 140 distretti industriali italiani, con caratteristiche di eccellenza.

Il cambiamento del modo di lavorare

Cos'è la collaborazione e la comunicazione integrata

 

INFOGRAFICA

Il progetto “Smart District”, in questo caso, ha fatto leva sulla sinergia tra TIM, le Associazioni di Categoria e le amministrazioni dell’Unione dei Comuni del Frignano. Le caratteristiche orografiche del territorio del Frignano, prevalentemente montuoso, non ha scoraggiato l’impegno di TIM verso la costruzione di un bouquet di servizi di connettività in grado di rispondere alle diverse esigenze delle imprese locali, che spaziano dalla fibra al 5G, dal Fixed Wireless Access (FWA) alla connettività satellitare. E’ difatti molto recente il nuovo servizio TIM di Internet satellitare (in via sperimentale), riservato ai clienti di rete fissa ubicati nelle aree non ancora raggiunte dalla rete broadband e ultrabroadband.

Il cambiamento del modo di lavorare

Cos'è la collaborazione e la comunicazione integrata

 

INFOGRAFICA

Oltre alle infrastrutture di rete il Gruppo TIM mette a disposizione delle aziende dei distretti industriali italiani i migliori servizi di ultima generazione, indispensabili per promuoverne la competitività, avvalendosi delle competenze specializzate di Noovle per le soluzioni Cloud e di edge computing, Olivetti per l’Internet of Things, Sparkle per i servizi internazionali e Telsy per la Cybersecurity.

L’obiettivo di TIM è offrire alle imprese le soluzioni tecnologiche più innovative: dall’automazione alla manutenzione da remoto dei propri macchinari, dalle soluzioni cloud alle tecnologie per la sicurezza con soluzioni di videosorveglianza, dalla gestione della logistica alle flotte aziendali. TIM BUSINESS punta ad offrire una sorta di soluzioni ‘chiavi in mano’ per abbracciare le opportunità del digitale e far competere le aziende su scala internazionale.

Ti potrebbe anche interessare