Sito web di successo
Il sito web di successo di un’azienda, ossia una valida presenza in Internet, è oggi parte fondamentale dei suoi buoni risultati. Questo perché la Digital Transformation portando la rete nella nostra quotidianità, nel nostro modo di comunicare, condividere, scoprire, ha completamente rivoluzionato il modo in cui le aziende operano e comunicano con i propri clienti. Il numero di persone che naviga in Internet, per acquisire informazioni ai fini di un acquisto, cresce in modo esponenziale. Google, in base ai propri dati, dichiara che il 66% delle ricerche di questo tipo avviene attraverso lo smartphone, quindi in mobilità. Inoltre, la diffusione dei Social, ha permesso alle persone di esprimere commenti positivi e negativi per un prodotto o un servizio, creando delle referenze che condizionano le scelte di potenziali clienti. Il sito web è uno degli strumenti per intercettare in modo efficace e coinvolgente la richiesta dei bisogni da soddisfare di possibili acquirenti. Per costruire un sito web di successo la figura del Web Designer è molto importante. Cosa fa in realtà questa figura professionale? La stessa s'occupa dell’aspetto visivo e di coinvolgimento del sito web. Ha il compito di modellare e realizzare il design del sito, cercando di conferirgli uno stile coerente con l’identità del Brand o dell’azienda. Anche i prodotti presenti nella vetrina digitale devono comunicare e provocare emozioni nelle persone. Imprimere nel visitatore un ricordo, un’impressione duratura e positiva. Quali sono gli elementi per un sito web di successo?
WHITE PAPER
Andrea Albanese in #DigitalSocialMediaTrends dice che: “ ... la maggior parte dei siti presenti sul mercato sono da rifare o non servono a nulla …”. E alla domanda: “Perché? Come deve essere un sito web di successo?“, evidenzia:
Il sito Web ha ormai un ruolo strategico: l’azienda che non ha una vetrina digitale o ne ha una poco fruibile rischia di perdere opportunità di business. Ma per progettare o ri-progettare un sito web di successo oggi bisogna avere diverse competenze di Marketing Digitale, cioè di Content Marketing e SEO (capacità di costruire contenuti accattivanti e renderli visibili nei motori di ricerca), Web Design e Copywriting (attrarre con le immagini e il testo, scritto in modo chiaro e coinvolgente). Oggi è importante che la tua vetrina digitale diventi un sito web di successo, per sviluppare il business. Per questo è fondamentale rivolgersi a professionisti qualificati. TIM, mette a tua disposizione Specialisti Digital (Web Designer, esperto SEO, ecc.), con elevato know-how, per realizzare la soluzione più adatta a te, assicurandoti così un sito web di successo! Scopri come costruire facilmente i tuo sito di e-commerce.
WHITE PAPER
CONDIVIDI L'ARTICOLO
La fatturazione elettronica obbligatoria è alle porte, ed è parte della dematerializzazione dei processi di Business. Cogli l’occasione per innovare digitalmente la tua Impresa.
Leggi tuttoIl cloud storage garantisce sicurezza e disponibilità dei tuoi dati in città o in vacanza. Quello che occorre è una buona e affidabile connettività.
Leggi tuttoSmart Working, aziende che lo applicano
Smart Working in aumento, sempre più le aziende che lo applicano e ne iniziano a valutare i benefici di efficienza nei risparmi senza rinunciare alla produttività necessaria.
Leggi tuttoGruppo TIM © 2020 - P.IVA 00488410010
Nessun risultato trovato
Controlla il testo inserito o utilizza i suggerimenti che trovi qui in basso