Prodotti

iPhone 13 Pro Super. Ultra. Pro.
Acquista uno dei modelli della gamma iPhone 13 a partire da 25€/mese senza anticipo.

iPhone 13 Pro Super. Ultra. Pro.

Aprire un sito e-commerce in 7 minuti: ecco come fare

Cosa serve per aprire un sito e-commerce? Ce lo racconta Sabrina Araujo che in poco tempo è riuscita ad aumentare il fatturato di felizonline.com del 60%.

Aprire-un-sito-e-commerce
18.11.2021
time Tempo di lettura 3 minuti

Aprire un sito e-commerce è l’aspirazione di molti, soprattutto di chi ha uno spiccato spirito imprenditoriale. Spesso però questa idea subisce un freno al pensiero del tempo, delle energie e delle competenze che servono a crearlo e gestirlo. Tuttavia, queste paure sono spesso infondate e a dimostrarlo è il caso di successo del sito Feliz Online.

 

Sabrina Araujo, brasiliana di nascita ed italiana di adozione, a Montecosaro, nel cuore delle Marche, ha creato il suo e-commerce in meno di 10 minuti. Come ha fatto? Ci è riuscita grazie al servizio offerto da TIM per la creazione di siti web: Sito Semplice.

 

Sabrina è riuscita in poco tempo e con il minimo sforzo ad aprire felizonline.com, diventata ormai una realtà affermata nel settore di riferimento. Feliz Online è un laboratorio grafico specializzato in wedding stationery, creazioni grafiche e stampa digitale per eventi sociali e aziendali.

Il caso di Sabrina Araujo, fondatrice di felizonline.com

Dopo aver studiato moda e arredamento e maturato diversi anni di esperienza come Visual Merchandiser, Sabrina ha deciso di mettersi in gioco e fondare un suo brand. Così ha pensato di dare vita a un e-commerce e ha scelto di farlo proprio con TIM Sito Semplice.

 

Le sono bastati quindi appena pochi minuti per registrarsi, scegliere un modello tra le centinaia di proposte disponibili, personalizzarlo e inserire dentro i propri prodotti per dar vita al suo sogno e lanciare così il suo ambizioso progetto.

 

Sul suo e-shop è possibile acquistare direttamente i singoli articoli per comporre il coordinato nozze. Basta compilare il modulo con i dati per la personalizzazione e in pochi giorni si potrà avere il coordinato nozze dei tuoi sogni a casa!

 

L’abbiamo intervistata per scoprire insieme i segreti della sua determinazione e la semplicità della soluzione Sito Semplice.

L’intervista a Sabrina Araujo: il segreto del suo successo

Abbiamo intervistato Sabrina per scoprire insieme i segreti della sua determinazione e capire quali sono i vantaggi della soluzione Sito Semplice di TIM Business.

Quanto tempo è passato dall'idea di aprire un sito e-commerce alla tua prima vendita?

S.A.: “Ho impiegato circa un mese e quando è accaduto, non mi sembrava vero. La mia attività è iniziata un po' per diletto perché volevo racchiudere tutta la mia esperienza accumulata nel corso degli anni come Visual Merchandiser all’interno di una nuova strada professionale, quella del design creativo, una passione che da sempre alimenta il mio spirito.

 

 

Sia amici che clienti mi hanno consigliato di creare un negozio online, e così dopo aver trascorso giornate intere a rimuginare su questa scelta, ho preso coraggio e ho iniziato a creare il mio sito. Non avrei mai pensato che in così poco tempo, sarei riuscita a creare un e-commerce e generare le mie prime vendite online.”

esempio-sito-felizonline

Come stai promuovendo il tuo sito?

S.A.: “Curo molto la parte social per attirare più utenti possibili e avvicinarli alle mie creazioni. È di sicuro il primo approccio per promuovere un e-commerce. Sto anche utilizzando Google Ads per aumentare la visibilità del sito web nei motori di ricerca, dopo aver effettuato un’attenta operazione di SEO.”

Quanto è cresciuto il fatturato della tua attività grazie all’e-commerce?

S.A.: “Non pensavo che il negozio online potesse incidere così tanto sull’andamento della mia attività. Dall’apertura del sito ho aumentato il fatturato del 60% che per una realtà piccola come la mia, vuol dire tanto.”

Quanti sposi al giorno d'oggi scelgono di affidarsi a delle soluzioni personalizzate online per il loro giorno speciale?

S.A.: “Decisamente tantissimi! Offrire un servizio di wedding stationery a distanza, non è semplice, ma un sito e-commerce semplifica ogni operazione e ti rende molto più affidabile agli occhi del cliente. Senza contare che hai la possibilità di aggiornare i prodotti ed i cataloghi quando necessario.”     

La guida pratica per lanciare il tuo Shop Online

 

WHITE PAPER

Come hai conosciuto TIM Sito Semplice?

S.A.: “Cercavo sul web una soluzione per mandare online la mia attività e mi sono imbattuta in TIM Sito Semplice. Ho approfittato subito della loro offerta e in meno di dieci minuti, cronometrati, sono riuscita ad avere il mio e-commerce personale.”

Quali sono i prossimi obiettivi per il tuo sito web?

S.A.: “Di sicuro espanderò il mio catalogo accessori e aumenterò gli articoli di nozze, per fornire sempre più varietà e prodotti utili anche ai clienti più esigenti. Grazie al sito, avranno la possibilità di acquistare in maniera autonoma, con la facilità che contraddistingue TIM Sito Semplice.”

 

 

Sabrina non si è lasciata scoraggiare dalle difficoltà, ha proseguito dritta per la sua strada, riuscendo a fare della sua passione un lavoro quotidiano ricco di soddisfazioni.

 

La semplicità della piattaforma di TIM Sito Semplice è stata dalla sua parte permettendole di fare tutto con facilità e di creare un sito web adatto alle sue esigenze. Aprire un sito e-commerce online è ora più semplice che mai!

Ti potrebbe anche interessare