Gruppo TIM
 
Gruppo TIM
 
Fisso

PREMIUM FIBRA BUSINESS
La Fibra ftth1000 di TIM stabile e sicura,
con le migliori soluzioni digitali. Scopri di più

TIM Premium Fibra Business

Mobile

TIM DELUXE PLUS
Sicurezza e affidabilità per le linee mobili
della tua azienda. Scopri di più

TIM Deluxe Plus

Prodotti

IPHONE 14 PRO
Acquista uno dei nuovi iPhone a partire da 29€ al mese, con pagamento a rate e protezione Kasko inclusa. Scopri di più

iPhone 14 Pro

Archiviazione cloud per l’azienda: come archiviare e condividere i propri dati in modo semplice e sicuro

Archiviazione cloud per l’azienda: come archiviare e condividere i propri dati in modo semplice e sicuro

I cloud aziendali sono servizi indispensabili per salvare i file senza rischi, condividere dati in modo sicuro, snellire la comunicazione interna. Scopri i servizi di archiviazione cloud Data Space Easy di TIM più adatti al tuo business.

archiviazione-cloud-azienda-sicurezza
22.06.2022
time Tempo di lettura 3 minuti

Grazie al sistema di archiviazione cloud si possono creare spazi di lavoro per i propri collaboratori e condividere documenti di grandi dimensioni con i propri clienti, il tutto con elevati standard di sicurezza.

 

Cerchiamo di capire meglio come funziona un archivio cloud, quali vantaggi offre e quali sono le soluzioni offerte da TIM Business alle imprese interessate a digitalizzare il proprio archivio.

Cos’è l’archivio cloud per aziende?

Con archivio cloud si intende uno spazio virtuale in cui conservare documenti di qualsiasi tipo e dimensione, come file di testo, immagini, video e App. Grazie a queste soluzioni, non si è più legati ad hardware fisici che, oltre ad essere soggetti a deterioramento o a danneggiamenti, possono diventare un ostacolo per il lavoro da remoto.

 

I migliori sistemi di archiviazione cloud consentono infatti di accedere ai propri documenti da qualsiasi device e in qualsiasi momento e sono compatibili con i principali browser (Chrome, Firefox e Safari). In quest’ottica è nata Data Space Easy , la soluzione di TIM Business pensata per rispondere alle nuove esigenze di aziende grandi e piccole

Archiviare dati sul cloud con Data Space Easy

Vediamo nel dettaglio le possibilità offerte da Data Space Easy e perché garantisce alti standard di sicurezza e di flessibilità del lavoro.

           

Archiviazione dei dati in sicurezza

TIM utilizza solo server italiani per conservare i dati dei propri clienti, cripta le informazioni che viaggiano tra il browser e il server con un certificato SSL a 256 bit e le rende accessibili al solo proprietario dell’account.

 

Condivisione dei file

Data Space Easy consente di creare link web dei documenti di grandi dimensioni e di inviarli direttamente senza allegare file. Questo rende estremamente semplici le operazioni di invio e ricezione ed evita di “riempire” la posta del destinatario. Inoltre, il grado di accesso al documento è deciso dal mittente che può consentire al destinatario di modificare il file inviato oppure di visualizzarlo solamente.

 

Flessibilità

Le cartelle di lavoro salavate su Data Space Easy sono accessibili da desktop, smartphone e tablet e lo stesso account si può collegare fino a 5 device differenti. La App per i dispositivi mobili è disponibile per iOS su Apple Store e per Android su Google Play. Grazie alla funzione sincronizzazione, lo spazio di archiviazione si aggiorna in automatico su tutti i device. Rendere un ufficio smart grazie alla tecnologia comporta vantaggi sia dal punto di vista economico che di efficienza del lavoro.

 

Backup aziendale cloud

Data Space Easy prevede la funzione Backup per salvare i file in modo permanente e poter ripristinare all’occorrenza le versioni precedenti. È possibile impostare orario e tipologia di file da salvare oppure farlo automaticamente. Grazie al backup in caso di rottura del computer o di virus niente andrà perduto.

Servizi di archiviazione cloud calibrati sulle aziende

In materia di archiviazione dati, le esigenze di un’azienda sono molto specifiche, perché ogni realtà è diverse e ha caratteristiche proprie. Data Space easy ha proposte differenziate per ogni taglia di cliente.

 

  1. Data Space Easy Mono utente è adatta ai liberi professionisti che non hanno collaboratori;
  2. Data Space Easy Multi utente è studiata per aziende più grandi che hanno necessità di far interagire gruppi di lavoro. Tramite la Consolle Amministrazione è possibile impostare un profilo amministratore che può personalizzare le politiche di sicurezza, gestire le modalità di condivisione, definire lo spazio assegnato a ciascun utente e monitorare l’utilizzo del servizio. 

Archiviazione cloud: i costi

Archiviare i dati cloud con Data Space Easy ha costi accessibili per tutte le proposte, che partono da 5€ al mese + IVA per i profili Mono utente, e sono estremamente personalizzabili.

 

Se hai bisogno di aiuto per identificare la soluzione perfetta per il tuo business, puoi entrare in contatto con un operatore TIM. Inoltre, i clienti TIM mobile possono utilizzare Data Space Easy senza erodere il traffico dati grazie all’opzione Giga Free.

 

Flessibilità, condivisione e sicurezza sono le parole d’ordine per qualsiasi tipo di azienda, non solo per chi ha scelto lo smart working. I sistemi cloud Data Space Easy assicurano uno snellimento dei processi di lavoro per impegnare al meglio e valorizzare le risorse presenti in azienda.  

Guida definitiva alla cura del dato nel business 4.0

I dati sono il nuovo carburante del business. Scopri come proteggerli

 

WHITEPAPER

Pensati per te