M2M  SMART

La soluzione per connettere gli oggetti proposta da TIM-Olivetti, commercializzata con il nome M2M SMART, si basa sulla piattaforma Cisco-Jasper. M2M SMART è una soluzione integrata di SIM M2M, connettività mobile o tecnologia Narrowband IoT (NB-IoT), specificatamente pensata per supportare le esigenze dell’Internet of Things, che prevedono l’installazione ed il controllo remoto di oggetti connessi, anche in numeri elevatissimi, riducendone complessità e costi. Il servizio di piattaforma in cloud consente una gestione efficiente e flessibile direttamente da web delle diverse soluzioni.

Descrizione

Semplicità e scalabilità
Soluzione “chiavi in mano” e ampiamente personalizzabile
Monitoraggio e serie storiche
Raccolta in real time e su serie storiche di dati, informazioni e comportamento delle tue SIM M2M
Alerting real time
Al verificarsi di un determinato evento è possibile impostare regole preventive per la tutela del tuo business

Caratteristiche

Con un’unica offerta al Cliente viene dunque fornito:
  • Un pacchetto di SIM M2M di tipo 2G/3G/4G inviate al Cliente in pochi giorni dall’ordine e pronte per essere utilizzate senza alcuna interazione con il customer care.
  • Opzioni Bundle di dati, SMS, CSD disponibili in vari tagli, sia per il traffico nazionale che in roaming e combinabili a scelta del Cliente in base alle specifiche esigenze.
  • Tecnologia Narrowband IoT, connettività appositamente sviluppata per offrire ai clienti una vasta gamma di servizi orientati al mondo degli oggetti connessi, che consente di installare dispositivi radiotrasmittenti a bassissimo consumo in grado di funzionare senza interruzioni per oltre 10 anni; assicura inoltre una perfetta copertura laddove la rete mobile tradizionale arriva talvolta con difficoltà, come ad esempio tombini, locali interrati, cantine o box.
  • L’accesso a una console web da cui il Cliente gestisce la soluzione scelta, ne controlla il comportamento e ne monitora i costi.
  • L’abilitazione ad accedere a servizi avanzati di localizzazione, reportistica e sicurezza, disponibili all’interno della stessa console e facilmente attivabili.
Le principali funzionalità del Control Center:
  • Lifecycle Automation: insieme di funzionalità che consentono di gestire in autonomia e in tempo reale le SIM M2M, ordinando nuovi lotti, visualizzandone e modificandone lo stato (visualizzandone il consumo di traffico, modificandone il piano tariffario).
  • Diagnostics: insieme di funzionalità che consentono di individuare tempestivamente ed in autonomia il corretto funzionamento della SIM M2M.
  • Usage Management & Advanced Automation: insieme di funzionalità di monitoraggio e reportistica in near real time, di supporto al cliente, per monitorare la connettività M2M e i relativi consumi. Consente di impostare regole evolute e personalizzabili in base alle specifiche necessità.
  • Advanced Security: insieme di funzionalità volte a garantire la sicurezza multi-livello della soluzione, prevenire frodi e proteggere l’accesso al Control Center.
  • Analytics: consente di effettuare analisi di dettaglio e predittive sulle informazioni disponibili nel Control Center, supportando quindi le aziende a prendere decisioni: in merito all’ottimizzazione della spesa, (ad esempio assicurandosi che le SIM stiano utilizzando i profili di traffico in modo efficiente), e al modello di funzionamento dei dispositivi (ad esempio identificando i trend di comportamento in rete delle SIM e impostando di conseguenza regole su vasta scala).

Potrebbe interessarti anche

Telecontrollo
Router M2M
TIM Things Connect
TIM YOUR WAY
IoT Smart Farm