IoT e M2M

Scopri le soluzioni Internet of Things e Machine to Machine di TIM BUSINESS per le aziende
La piattaforma di soluzioni Internet of Things e Machine to Machine di TIM BUSINESS offre una vasta gamma di soluzioni in Cloud come la geolocalizzazione delle flotte di autoveicoli, la videosorveglianza, il controllo e la gestione dei parametri ambientali nel settore agricolo e delle macchine, dotate di SIM M2M, in ambito industriale.
L’internet of Things, l’acceleratore della rivoluzione industriale 4.0

Soluzioni

Gestione dei beni
Monitoraggio in real time degli automezzi, merci e beni aziendali per ottimizzarne i costi e aumentarne la produttività.
Soluzioni M2M
Soluzioni Machine to Machine per monitorare H24 la funzionalità degli strumenti e la qualità dei servizi aziendali
Videosorveglianza
Scopri le soluzioni di controllo tramite telecamera per le grandi aziende
Il cambiamento del modello di business nelle aziende, dalla centralità dei prodotti a quella dei servizi.
L’Internet of Things sta creando nuove opportunità di business senza precedenti. Nascono nuovi servizi intelligenti, derivanti dall’implementazione dell’IoT che permette di trasformare qualsiasi oggetto in un dispositivo comunicante dati. Queste informazioni, integrate in tutta la filiera aziendale, determinano un’accelerazione nei processi decisionali e forniscono un vantaggio competitivo nel mercato alle aziende nella creazione di nuovi servizi.
TIM grazie ai propri asset e alle competenze ed esperienza maturata, ha sviluppato un insieme di soluzioni di Internet of Things per le aziende.