Messaggi vocali

  • Usa la tua voce!
  • Puoi registrare e inviare un messaggio vocale da un telefono di rete fissa ad un altro
  • Il messaggio viene recapitato attraverso una normale telefonata

Richiedi contatto

Usa la tua voce!

Descrizione

Vuoi inviare un messaggio per ricordare a qualcuno un appuntamento, ma il tuo telefono non è predisposto per gli SMS? Non vuoi inviare il solito SMS e vuoi dare più incisività al tuo messaggio? Usa la tua voce..

Con il servizio Messaggi vocali di Telecom Italia, puoi registrare e inviare un messaggio vocale da un telefono di rete fissa ad un altro, anche se non predisposti all'invio e alla ricezione di SMS. Basta comporre 4 e * sulla tastiera del tuo telefono.

Il messaggio viene "recapitato" attraverso una normale telefonata al costo di soli 8,33 centesimi di euro (IVA esclusa), mentre l'ascolto dei messaggi è sempre gratuito.
Se hai ricevuto un messaggio, dopo averlo ascoltato puoi richiamare chi lo ha inviato, in modo automatico e allo stesso costo di una normale telefonata.

Il servizio messaggi vocali è automaticamente disponibile sulla tua linea telefonica, senza bisogno di attivazione.

Dettaglio Costi

 
Invio del messaggio 8,33 € cent
Ascolto del messaggio Gratuito
NB: Le richiamate automatiche hanno lo stesso costo delle normali telefonate sulla base del proprio profilo tariffario.

Come Funziona

Inviare un messaggio vocale
digita 4*e poi dici INVIA (oppure MESSAGGI e poi scegli INVIA). Puoi registrare un messaggio della durata massima di 30 secondi.
Ricordati che il messaggio non verrà consegnato dalle 23.00 alle 8.00.

Ricevere un messaggio vocale
Il messaggio vocale ti arriva a casa come una normale telefonata. Ascolterai prima il numero da cui il messaggio è stato spedito, la data e l'ora dell'invio, poi il testo del messaggio. In ogni caso il messaggio verrà memorizzato fino alle 24 del giorno successivo all'invio.

Ascoltare gli eventuali messaggi memorizzati:
Digita 4* e poi dici ASCOLTA (oppure MESSAGGI e poi scegli ASCOLTA): ascolterai tutti i messaggi vocali che hai ricevuto; una volta terminati, potrai ascoltare anche gli eventuali SMS vocali ricevuti.

Rispondere ad un messaggio vocale
Quando ricevi un messaggio, puoi richiamare automaticamente il numero da cui hai ricevuto il messaggio oppure rispondere con un nuovo messaggio. Ricorda che se sei abbonato al servizio di Autodisabilitazione e il servizio è attivo nel momento in cui ricevi il messaggio vocale, potrai richiamare anche numeri disabilitati.

Il servizio Messaggi vocali è disponibile su tutte le linee telefoniche tradizionali e ISDN (solo su telefoni analogici collegati con prestazione Plus).


Prezzi in euro IVA esclusa (se non diversamente specificato).