TIM Paperless Flow

TIM Paperless Flow è la soluzione di TIM Business, completa e centralizzata, di gestione documentale accessibile via web grazie alla piattaforma cloud di TIM. Ti permette l'archiviazione elettronica sicura e la gestione di qualsiasi tipo di documento, con accesso rapido e in tempo reale all’archivio e la conservazione sostitutiva, che equipara per efficacia, valore legale e tributario un documento digitalizzato al suo omologo cartaceo.
La Fatturazione Elettronica (F.E.), articolata in:
Ciclo attivo per le aziende private, a seguito del Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013 che ha fissato la decorrenza dal 31 marzo 2015 degli obblighi di utilizzo della F.E. nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione cioè la necessità di inviare le fatture elettroniche nel formato “compliant” alla normativa (xml firmato) facendole passare per il Sistema di Interscambio (SDI) come soggetto gestito dalla Agenzia delle Entrate che riceve a smista le fatture elettroniche alle PA destinatarie. Il ciclo attivo è esteso, a partire dal 1 gen 2017, anche tra privati grazie al D.Lgs. n. 127 del 5 Agosto 2015 volto ad incentivare l’utilizzo della F.E. (ad oggi non ancora obbligatorio) anche tra soggetti IVA diversi dalla Pubblica Amministrazione ed inoltre utilizzando il formato del file XML, già previsto per l’invio alle PA. Il soggetto emittente le fatture ha l’obbligatorietà della Conservazione a norma affidabile anche a terzi.
Ciclo passivo per le PA con possibilità di affidamento a terzi della Conservazione a norma delle fatture ma solo se i conservatori terzi sono accreditati c/o AGID. Il ciclo passivo è esteso a partire dal 1 gen 2017 anche ai privati grazie al D.Lgs. n. 127 di cui sopra. Per il soggetto privato ricevente c’è l’obbligatorietà della conservazione a norma della fatture elettroniche ricevute, attività affidabile anche a terzi (ma non necessariamente accreditati c/o AGID).
Soluzioni di Business Process Management
Le soluzioni di Business Process Management, ovvero gestione di workflow per differenti classi documentali (sono 25 le classi preconfigurate), nonché servizi massivi di firma elettronica e gestione di P.IVA aggiuntive.

Potrebbe interessarti anche

TIM Firma Digitale
TIM Digisign
TIM Trunking Solution
Gestione del territorio