DL Cura Italia - TIM per la didattica digitale.
 

Nell’attuale emergenza coronavirus TIM prosegue il suo impegno nel diffondere la propria esperienza digitale a supporto delle scuole di ogni ordine e grado per la didattica digitale a distanza.

Attraverso il sito www.lascuolacontinua.it TIM già sostiene i docenti nell’utilizzo ottimale degli strumenti e delle piattaforme dedicate all’insegnamento a distanza quali WeSchool e G Suite for Education, già utilizzate da moltissimi studenti.

A seguito del Decreto-Legge Cura Italia n.18, del 17 marzo 2020, che finanzia l’acquisto di strumenti per la didattica digitale, principalmente per chi ne ha più bisogno, TIM ha studiato delle offerte mirate a favorire il diritto allo studio.

A tal fine TIM propone una nuova gamma d’offerta, TIM Scuol@, che include:

  • 500GB per navigare in internet per quattro mesi.
  • Il servizio che consente di inibire l’accesso a siti internet inappropriati.

In più si potrà scegliere di acquistare a condizioni speciali Tablet, Notebook, Modem.

È inoltre sempre disponibile l’offerta TIM Kit Scuola Digitale, una gamma di soluzioni modulari progettate per la Scuola, che offrono:

  • Device Chromebook: notebook e tablet basati sul web con sistema operativo Chrome OS per accedere ad internet e ad app istruttive.
  • Licenze Chrome Management: per inserire i dispositivi a dominio della Scuola garantendone la gestione da piattaforma G Suite for Education.
  • Servizi di assistenza e formazione.

Per maggiori informazioni e ordini vai sul sito www.acquistinretepa.it. Inoltre, per eventuali approfondimenti sulle offerte dedicate alla Scuola, è sempre a disposizione, anche in questo contesto di emergenza, il tuo referente TIM.