Il Data Center di ultima generazione Tier IV di Acilia è la nuova Server Farm di TIM progettata e costruita secondo i massimi livelli di affidabilità e sicurezza.
Eccellenza Tier IV, massimo livello di certificazione, vuol dire elevatissima affidabilità con SLA pari al 99,995%, massima sicurezza sismica, energetica e idrologica.
3500 metri quadrati di spazi attrezzati disponibili per 1600 rack, di cui 90 ad alta densità.
Dispone di due tipologie di spazi:
Sicurezza a 360°
Costruito secondo i più moderni sistemi di efficienza energetica con riduzione delle emissioni di CO2, grazie ad un PUE pari a 1,30 (Power Usage Effectiveness).
Soluzioni sicure e affidabili di Housing e colocation delle infrastrutture IT e delle applicazioni. Includono armadi rack, spazio fisico attrezzato con corrente elettrica, connettività a larga banda, storage e backup dei dati e servizi di sicurezza.
Leggi di piùScalabilità, sicurezza, continuità del servizio e costi ridotti: questi sono i principi di base su cui TIM ha costruito e rinnova la sua offerta di Data Center per i propri clienti. TIM dispone di 6 Data Center e 3 Centri Servizi per il mercato, distribuiti su tutto il territorio nazionale. Al fine di garantire massimi livelli di affidabilità e grandi performance, tutti i data Center di TIM sono tra loro interconnessi.
Leggi di più