Fisso

TIM Full Fibra
Scegli la Fibra fino a 2,5 Giga con chiamate illimitate e assistenza dedicata.
Scopri di più

TIM Full Fibra

Mobile

TIM 5G Power Dati
Scegli la nuova offerta dati con 50 Giga, oggi alla velocità del 5G. Scopri di più

TIM 5G Power Dati

Prodotti

Acquista uno dei nuovi Samsung Galaxy S24 Ultra a partire da 21€ al mese. Scopri di più

 

Samsung Galaxy S24 Ultra

 

Adeguamento delle offerte che prevedono l’utilizzo di specifiche applicazioni senza consumare giga

in evidenza
19.07.2022

Adeguamento delle offerte che prevedono l’utilizzo di specifiche applicazioni senza consumare giga

In conformità al diritto dell’Unione Europea, gli operatori mobili non potranno più offrire ai propri clienti l’utilizzo di specifiche applicazioni senza consumare i giga previsti da ciascuna offerta. In particolare, è stato chiarito che gli obblighi di protezione dei diritti degli utenti di Internet e la necessità di garantire il trattamento non discriminatorio del traffico, non consentono che un’offerta privilegi alcune applicazioni, permettendo agli utenti di utilizzarle senza consumare i giga contrattualmente previsti.

 

Pertanto, a partire dal 01/09/22, le offerte che includono la navigazione senza consumare giga su specifiche applicazioni, come ad esempio chat, social, mail, etc., saranno adeguate, attraverso l’eliminazione di tale funzionalità.

 

Per consentire comunque ai clienti interessati dal suddetto adeguamento di continuare ad utilizzare le applicazioni di proprio interesse con la massima libertà, ciascuna offerta sarà automaticamente integrata, senza costi aggiuntivi, con un quantitativo di 10 giga, utilizzabile per fruire di qualunque applicazione. I giga aggiuntivi di traffico dati saranno resi disponibili al primo addebito mensile utile, a partire dal 01/09/22.

I clienti interessati saranno informati preventivamente tramite una campagna SMS dedicata ed un messaggio in fattura, o tramite contatto diretto del proprio referente commerciale abituale.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gratuitamente il Servizio Clienti 191 o, per i Grandi Clienti, il numero 800.191.101.