Filtra per
Anno Tutti gli anni
Ordina per
  • Più recente
  • Più vecchio
20.07.2020

Chiusura servizio “Pay for Me” per la clientela mobile a partire dal 14 settembre 2020

A partire dal 14 settembre 2020, il servizio “Pay for Me” verrà cessato per la clientela mobile e non sarà quindi più disponibile per poter chiamare un numero fisso di TIM dall’Italia (da fisso e da mobile TIM, Vodafone o Wind) e [...]

AGGIORNAMENTO
13.07.2020

Offerta abbinata a modem TIM: proroga del termine per l’adesione ad un’offerta commerciale equivalente, che non vincola l’utilizzo del modem attraverso l’imputazione in fattura dei relativi costi.

In considerazione del perdurare dello stato di emergenza legato alla diffusione del covid-19, la possibilità di aderire all’offerta commerciale equivalente è prorogata fino al 31 agosto 2020.   TIM ricorda che, in ottemperanza all’articolo 5, [...]

AGGIORNAMENTO
28.05.2020

Proroga agevolazioni per emergenza legata al diffondersi del Coronavirus

In considerazione della situazione di emergenza legata al diffondersi del Coronavirus, TIM ha messo in campo una serie di iniziative per supportare i propri Clienti Business e aiutarli a fronteggiare questa difficile situazione.   Tali azioni [...]

28.05.2020

Offerta abbinata a modem TIM: proroga del termine per l’adesione ad un’offerta commerciale equivalente, che non vincola l’utilizzo del modem attraverso l’imputazione in fattura dei relativi costi

In considerazione del perdurare dello stato di emergenza legato alla diffusione del covid-19, la possibilità di aderire all’offerta commerciale equivalente è prorogata fino al 31 agosto 2020.   TIM ricorda che, in ottemperanza all’articolo 5, [...]

21.05.2020

TIM in nave – Nuova tariffa dati

TIM ricorda che a partire dal 26 aprile 2020 la tariffazione per il traffico dati effettuato in navigazione passerà da 1,4754€cent/KB a 0,216€cent/KB IVA Esclusa.   Una volta attiva la rete TIM in nave sul tuo dispositivo mobile, riceverai un [...]

AGGIORNAMENTO
28.04.2020

Agevolazioni per emergenza legata al diffondersi del Coronavirus

In considerazione della situazione di emergenza legata al diffondersi del Coronavirus, TIM ha messo in campo una serie di iniziative per supportare i propri Clienti Business e aiutarli a fronteggiare questa difficile situazione.   Tali azioni [...]

16.04.2020

Sospensione roaming alle Maldive

Si rende noto che il servizio di roaming alle Maldive viene sospeso a partire dal 21/04/2020 fino a data da destinarsi. [...]

AGGIORNAMENTO
02.04.2020

Agevolazioni per emergenza legata al diffondersi del Coronavirus

In considerazione della situazione di emergenza legata al diffondersi del Coronavirus, TIM ha messo in campo una serie di iniziative per supportare i propri Clienti Business e aiutarli a fronteggiare questa difficile situazione.   Tali azioni [...]

30.03.2020

Offerta abbinata a modem TIM: proposta di adesione gratuita ad un’offerta commerciale equivalente che non vincola l’utilizzo del modem attraverso l’addebito delle rate residue in fattura

In ottemperanza all’articolo 5, comma1, lettera a) della delibera AGCom n. 348/18/CONS sulla libertà di scelta delle apparecchiature terminali, ai Clienti che hanno sottoscritto, in data antecedente al 1 dicembre 2018, un’offerta che prevedeva la [...]

30.03.2020

Fatturazione a 28 giorni Clienti di rete fissa: modalità di richiesta del rimborso e attivazione di servizi in promozione gratuita

TIM ricorda ai propri Clienti di rete fissa, con linee attive da prima del 31 dicembre 2017 e che sono state oggetto di fatturazione a 28 giorni, che è possibile chiedere il rimborso dei giorni erosi di cui alla delibera AGCom n. 269/18/CONS, [...]

19.03.2020

Agevolazioni per emergenza legata al diffondersi del Coronavirus

In considerazione della situazione di emergenza legata al diffondersi del Coronavirus, TIM ha messo in campo una serie di iniziative per supportare i propri Clienti Business e aiutarli a fronteggiare questa difficile situazione.   Tali azioni [...]

13.11.2019

Errate attivazioni dei servizi Premium

In relazione a taluni fenomeni di attivazioni non richieste di servizi premium su SIM collocate in dispositivi inidonei alla fruizione degli stessi (come allarmi, caldaie, ecc.), TIM – estranea a tali eventi – ha avviato immediatamente gli [...]

25.10.2019

Rimborso dei giorni erosi per i Clienti di rete fissa oggetto di fatturazione a 28 giorni

TIM ricorda ai propri Clienti di rete fissa, con linee attive da prima del 31 dicembre 2017 e che sono state oggetto di fatturazione a 28 giorni, che da settembre 2019 è possibile chiedere il rimborso dei giorni erosi di cui alla delibera AGCom n. [...]

25.10.2019

Proroga al 31 marzo 2020 della proposta di compensazione per i Clienti di rete fissa oggetto di fatturazione a 28 giorni – Servizi in promozione gratuita.

Al fine di garantire la più ampia possibilità di scelta ai Clienti di rete fissa, con linee attive da prima del 31 dicembre 2017 e che sono state oggetto di fatturazione a 28 giorni, TIM ha prorogato fino al 31 marzo 2020 la possibilità di aderire ad [...]

10.06.2019

Proposta di compensazione per i Clienti di rete fissa oggetto di fatturazione a 28 giorni – Servizi in promozione gratuita

TIM ha deciso di offrire ai propri Clienti di rete fissa, con linee attive al 31 dicembre 2017 che sono state oggetto di fatturazione a 28 giorni, la possibilità di aderire ad una soluzione compensativa, alternativa alla restituzione dei giorni erosi [...]

21.03.2019

Modifica delle condizioni contrattuali per la Clientela fissa dell’offerta TIM Safe Web a partire dal 1° maggio 2019

A partire dal 1° maggio 2019, a fronte della crescente invasività delle minacce informatiche alla sicurezza dei sistemi connessi in rete, al fine di poter continuare a garantire ai nostri Clienti il mantenimento dei più elevati standard di servizio, [...]

25.02.2019

Modifica delle condizioni contrattuali per la Clientela fissa delle offerte fonia a partire dal 1° aprile 2019

A partire dal 1° aprile 2019, in un contesto di mercato caratterizzato da un crescente fabbisogno di investimenti per l’innovazione delle piattaforme di rete e tecnologiche, al fine di garantire standard di qualità sempre più adeguati alle mutate [...]

25.02.2019

Modifica delle condizioni contrattuali per la Clientela fissa delle offerte Tuttofibra e TIM Tutto a partire dal 1° aprile 2019

A partire dal 1° aprile 2019, in un contesto di mercato caratterizzato da un crescente fabbisogno di investimenti per l’innovazione delle piattaforme di rete e tecnologiche, al fine di garantire standard di qualità sempre più adeguati alle mutate [...]

04.02.2019

Modifica delle condizioni contrattuali per la Clientela fissa delle offerte Internet Professionale a partire dal 15 marzo 2019

A partire dal 15 marzo 2019, in un contesto di mercato caratterizzato da un crescente fabbisogno di investimenti per l’innovazione delle piattaforme di rete e tecnologiche, al fine di garantire standard di qualità sempre più adeguati alle mutate [...]

04.02.2019

Modifica delle condizioni contrattuali per la Clientela fissa delle offerte Tuttofibra e TIM Tutto a partire dal 15 marzo 2019

A partire dal 15 marzo 2019, in un contesto di mercato caratterizzato da un crescente fabbisogno di investimenti per l’innovazione delle piattaforme di rete e tecnologiche, al fine di garantire standard di qualità sempre più adeguati alle mutate [...]

04.02.2019

Modifica delle condizioni contrattuali per la Clientela Business fisso

A partire dal 15 marzo 2019, in un contesto di mercato caratterizzato da un crescente fabbisogno di investimenti per l’innovazione delle piattaforme di rete e tecnologiche, al fine di garantire standard di qualità sempre più adeguati alle mutate [...]

04.02.2019

Modifica delle condizioni contrattuali per la Clientela fissa delle offerte fonia a partire dal 15 marzo 2019

A partire dal 15 marzo 2019, in un contesto di mercato caratterizzato da un crescente fabbisogno di investimenti per l’innovazione delle piattaforme di rete e tecnologiche, al fine di garantire standard di qualità sempre più adeguati alle mutate [...]

09.01.2019

Agevolazioni per l’utenza della provincia di Catania colpita dagli eventi sismici del 26 dicembre 2018

In relazione all’evento sismico del 26 dicembre scorso, TIM ha già provveduto volontariamente ad applicare delle agevolazioni a sostegno della popolazione colpita che riguardano sia azioni sulla fatturazione e sulla gestione del credito sia azioni [...]

11.12.2018

Modifica delle condizioni contrattuali dei Servizi a sovrapprezzo (codice 89X) a partire dal 15 gennaio 2019

A partire dal 15 gennaio 2019 si sono rese necessarie le modifiche delle Condizioni Generali di Contratto che regolano i “Servizi a sovrapprezzo su codice 89X” di seguito specificate, ai sensi della vigente normativa, con particolare [...]

20.11.2018

Modifica delle condizioni contrattuali per la Clientela Business fisso

A partire dal 1° gennaio 2019, in un contesto di mercato caratterizzato da un crescente fabbisogno di investimenti per l’innovazione delle piattaforme di rete e tecnologiche, al fine di garantire standard di qualità sempre più adeguati alle [...]

20.11.2018

Modifica delle condizioni contrattuali per la Clientela fissa delle offerte fonia a partire dal 1 gennaio 2019

A partire dal 1° gennaio 2019, in un contesto di mercato caratterizzato da un crescente fabbisogno di investimenti per l’innovazione delle piattaforme di rete e tecnologiche, al fine di garantire standard di qualità sempre più adeguati alle [...]

20.11.2018

Modifica delle condizioni contrattuali per la Clientela fissa delle offerte Internet Professionale a partire dal 1 gennaio 2019

A partire dal 1° gennaio 2019, in un contesto di mercato caratterizzato da un crescente fabbisogno di investimenti per l’innovazione delle piattaforme di rete e tecnologiche, al fine di garantire standard di qualità sempre più adeguati alle [...]

20.11.2018

Modifica delle condizioni contrattuali per la Clientela fissa dell’offerta Azienda Tuttocompreso Trunksip e delle offerte fonia (Profilo Azienda Valore – A e Profilo Azienda Valore – Senza Limiti) a partire dal 1 gennaio 2019

A partire dal 1° gennaio 2019, in un contesto di mercato caratterizzato da un crescente fabbisogno di investimenti per l’innovazione delle piattaforme di rete e tecnologiche, al fine di garantire standard di qualità sempre più adeguati alle [...]

20.11.2018

Modifica delle condizioni contrattuali per la Clientela fissa dell’offerta Hyperway Ethernity a partire dal 1 gennaio 2019

A partire dal 1° gennaio 2019, in un contesto di mercato caratterizzato da un crescente fabbisogno di investimenti per l’innovazione delle piattaforme di rete e tecnologiche, al fine di garantire standard di qualità sempre più adeguati alle [...]

20.11.2018

Modifica delle condizioni contrattuali per la Clientela fissa delle offerte di Collegamenti diretti a partire dal 1 gennaio 2019

A partire dal 1° gennaio 2019, in un contesto di mercato caratterizzato da un crescente fabbisogno di investimenti per l’innovazione delle piattaforme di rete e tecnologiche, al fine di garantire standard di qualità sempre più adeguati alle [...]

20.11.2018

Modifica delle condizioni contrattuali per la Clientela fissa del Listino Base a partire dal 1 gennaio 2019

A partire dal 1° gennaio 2019, in un contesto di mercato caratterizzato da un crescente fabbisogno di investimenti per l’innovazione delle piattaforme di rete e tecnologiche, al fine di garantire standard di qualità sempre più adeguati alle [...]

20.11.2018

Modifica delle condizioni contrattuali per la Clientela fissa delle offerte Tuttofibra e TIM Tutto a partire dal 1 gennaio 2019

A partire dal 1° gennaio 2019, in un contesto di mercato caratterizzato da un crescente fabbisogno di investimenti per l’innovazione delle piattaforme di rete e tecnologiche, al fine di garantire standard di qualità sempre più adeguati alle [...]

19.11.2018

Adeguamento alla Delibera AGCom n. 348/18/CONS sulla libertà di scelta delle apparecchiature terminali

A partire dal 1 dicembre 2018,in ottemperanza alla Delibera AGCom n. 348/18/CONS, TIM garantisce alla clientela il diritto di scegliere il terminale per l’accesso ad Internet.   Nel caso di offerte di connettività broadband attive, qualora [...]

24.10.2018

Modifica delle condizioni contrattuali del servizio numero unico (codice 199) e del servizio addebito ripartito (codici 84X) a partire dal 1° dicembre 2018

A partire dal 1° dicembre 2018 si sono rese necessarie le modifiche delle Condizioni Generali di Contratto che regolano il “Servizio Numero Unico e Addebito Ripartito” di seguito specificate, ai sensi della vigente normativa, con [...]

30.07.2018

Novità sulla procedura di conciliazione presso il Corecom dal 23 luglio 2018

TIM avvisa la clientela che a partire dal 23 luglio 2018 per attivare la procedura di conciliazione presso il Co.Re.Com è necessario presentare la domanda tramite la piattaforma ConciliaWeb all’indirizzo web https://conciliaweb.agcom.it.. Per [...]

20.07.2018

Modifica delle condizioni contrattuali per la clientela fissa – I prezzi delle offerte Internet Professionale a partire dal 1 settembre 2018

 A partire dal 1° settembre 2018, al fine di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze di mercato, garantendo i necessari investimenti sulle reti di nuova generazione, il prezzo mensile [...]

20.07.2018

Modifica delle condizioni contrattuali per la clientela mobile – Prezzi delle offerte ed opzioni a partire dal 1 settembre 2018

A partire dal 1 settembre 2018, al fine di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato, garantendo i necessari investimenti sulle reti di nuova generazione, verranno effettuate le seguenti [...]

20.07.2018

Modifica delle condizioni contrattuali per la clientela fissa – I prezzi delle offerte Tuttofibra, Linea Tuttocompreso Premium e Linea Alice Business Tutto Incluso a partire dal 1 settembre 2018

A partire dal 1° settembre 2018, al fine di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze di mercato, garantendo i necessari investimenti sulle reti di nuova generazione, sulle linee fisse attivate entro il 31 marzo [...]

20.07.2018

Modifica delle condizioni contrattuali per la clientela mobile – Offerte dati con tariffazione a tempo

A partire dal 1° Settembre 2018, al fine di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato, garantendo i necessari investimenti sulle reti di nuova generazione, le offerte dati, con tariffazione a tempo [...]

20.07.2018

Modifica delle condizioni contrattuali per la clientela fissa – I prezzi delle offerte di fonia fissa (RTG e ISDN) e ADSL a partire dal 1 settembre 2018

A partire dal 1° settembre 2018, al fine di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze di mercato, garantendo i necessari investimenti sulle reti di nuova generazione, sulle linee RTG e ISDN con connettività [...]

20.07.2018

Modifica delle condizioni contrattuali delle offerte di fonia fissa – Prezzi delle offerte fonia

A partire dal 1° settembre 2018, al fine di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato, garantendo i necessari investimenti sulle reti di nuova generazione, sulle linee RTG e ISDN con connettività [...]

20.07.2018

Modifica delle condizioni contrattuali per la clientela fissa – I prezzi delle offerte di linea fissa a partire dal 1 giugno 2018

A partire dal 1° giugno 2018, i prezzi delle offerte attivate entro il 31 dicembre 2017 ed in vigore al 31 maggio 2018 sono stati ridotti nella misura dello 0,1%.   L’importo corrispondente alla suddetta percentuale di riduzione, a storno [...]

20.07.2018

Modifica delle condizioni contrattuali per la clientela mobile – Prezzi delle offerte ed opzioni a partire dal 1 giugno 2018

A partire dal 1 giugno 2018, i prezzi delle offerte ed opzioni mobili attivate entro il 30 novembre 2017 ed in vigore al 31 maggio 2018, sono stati ridotti nella misura dello 0,1%.   L’importo corrispondente alla [...]

20.07.2018

Modifica delle condizioni contrattuali per la clientela mobile – Offerte dati con tariffazione a volume

A partire dal 1° Settembre 2018, al fine di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato, garantendo i necessari investimenti sulle reti di nuova generazione, alcune offerte dati attive su linee M2M [...]

14.06.2018

Modifica delle condizioni contrattuali delle offerte di fonia fissa – Prezzi delle offerte fonia a partire dal 1 giugno 2018

A partire dal 1° giugno 2018, sulle linee RTG e ISDN senza connettività broadband, attivate entro il 31/12/2017, i prezzi delle offerte di fonia in vigore al 31 maggio 2018 sono stati ridotti nella misura indicata nelle tabelle sottostanti. Tale [...]

14.06.2018

Modifica delle condizioni contrattuali delle offerte di fonia fissa – Prezzi delle offerte fonia a partire dal 20 luglio 2018

A partire dal 20 luglio 2018, al fine di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato garantendo i necessari investimenti sulle reti di nuova generazione, sulle linee RTG e ISDN senza connettività [...]

28.02.2018

Aggiornamento delle agevolazioni per l’utenza colpita dagli eventi sismici del 2016

Con la Delibera n. 36/18/CONS, pubblicata a Gennaio scorso, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha modificato quanto già disposto con la Delibera n. 235/17/CONS del 13 luglio 2017, in merito alla “Agevolazioni per le [...]

09.02.2018

Variazione delle Condizioni economiche dell’Offerta “Verde Azienda” per Numero Verde Nazionale per la clientela fissa

A partire dal 1° marzo 2018 per ogni codice Numero Verde Nazionale (800) attivo sulla linea verranno applicati i seguenti nuovi prezzi, sia  dei “Canoni” che dei “Profili tariffari”.   CANONI PER IL SERVIZIO NUMERO VERDE [...]