Quando richiedere il cambio SIM
Il cambio SIM permette di richiedere la sostituzione della SIM, mantenendo inalterato il proprio numero telefonico.
È possibile effettuare il cambio SIM per le seguenti motivazioni:
In tutti i casi, dopo la sostituzione della SIM, il profilo tariffario e le opzioni eventualmente associate resteranno invariati.
Ricorda:
Il servizio di cambio SIM potrebbe comportare un addebito in fattura. Per maggiori informazioni vai alla voce Costi di questa pagina.
Come fare il cambio SIM
Per poter effettuare il cambio SIM devi disporre di una SIM sostitutiva che puoi richiedere presso qualsiasi Centro TIM, presentando i seguenti documenti:
Se sei dipendente di un’azienda, chiedi al tuo Referente Aziendale: qualora le condizioni contrattuali lo prevedano, il Referente potrebbe essere già in possesso di una SIM sostitutiva.
Come attivare la nuova SIM
Per attivare la nuova SIM è necessario conoscere il codice identificativo (ICCID) che è presente sulla SIM stessa o indicato sulla tesserina plastificata fornita insieme alla SIM.
Se hai già a disposizione una SIM sostitutiva e sei il Rappresentante Legale o un Referente Aziendale autorizzato, puoi attivare la nuova SIM direttamente dalla tua Area Clienti:
ACCEDI ALL’AREA CLIENTI Con la tua username e password.
VAI SU “GESTISCI LINEE E SERVIZI”
CLICCA SU “LINEE MOBILI”
CLICCA SU “DETTAGLI” in corrispondenza della linea per cui vuoi fare il cambio SIM.
VAI NELLA SEZIONE “SIM”
CLICCA “CAMBIA SIM”
Contatti e Azioni
In alternativa: chiama il Servizio Clienti al numero 191 avendo cura di disporre dei dati sia della SIM da sostituire che della nuova SIM.
Se hai già a disposizione una SIM sostitutiva e sei il Rappresentante Legale o un Referente Aziendale autorizzato, puoi attivare la nuova SIM direttamente dalla tua Area Clienti:
ACCEDI ALL’AREA CLIENTI Con la tua username e password.
VAI SU “PRATICHE E SERVIZI”
CLICCA SU “PRATICHE E SERVIZI MOBILE”
CLICCA SU “CAMBIO CARTA SIM”
COMPILA I DATI RELATIVI ALLA SIM DA SOSTITUIRECompila con ICCID o il numero mobile per il quale si vuole chiedere la sostituzione.
In alternativa puoi contattare il Servizio Clienti al Numero Verde 800.191.101, avendo cura di disporre dei dati sia della SIM da sostituire che della nuova SIM.
Contatti e Azioni
In alternativa: chiama il Servizio Clienti al numero 800.191.101.
Costi
Per tutti i Clienti, a meno di convenzioni particolari, nei casi in cui la SIM venga sostituita non in garanzia è previsto l’addebito di 10€ (IVA esclusa) nella prima fattura utile.
Le SIM hanno un periodo di garanzia che può essere differente in base alla data di attivazione del relativo contratto:
Una volta effettuato il cambio carta, il nuovo periodo di garanzia diventa di 12 mesi dalla data della sua consegna.
Si ricorda che la sostituzione della SIM non modifica le condizioni commerciali attive sulla linea e che, nel caso l’operazione venga effettuata su una linea ricaricabile business, il valore del credito residuo resta invariato.
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