Fattura Online

Visualizza la fattura non fiscale nell’Area Clienti

Professionisti e P.IVA

Le fatture non fiscali di linea mobile sono disponibili online e visibili ai profili web Rappresentante Legale, Amministratore Full e Amministratore Light:

  • Nell’Area Clienti TIM BUSINESS, dove puoi visualizzarne i dettagli, salvarle e stamparle e accedere a tutti i servizi sulla fatturazione.
  • Nell’app TIM BUSINESS.

Le fatture sono pubblicate con cadenza periodica e online trovi quelle relative all’ultimo anno. Ti consigliamo di salvare sempre una copia sul tuo computer per avere lo storico sempre disponibile. Per richiedere le fatture precedenti, se non le hai già salvate sul tuo computer, chiama il Servizio Clienti al numero 191.

Appena disponibili sarai avvisato via e-mail all’indirizzo fornito in fase di sottoscrizione del contratto.

  • Ricorda: le fatture emesse da TIM dal 1 Gennaio 2019 e presenti online nell’Area Clienti e nell’app, sono copie analogiche della fattura elettronica non valide ai fini fiscali. Le fatture elettroniche in formato XML e valide fiscalmente sono disponibili nella tua area riservata del sito web dell’Agenzia delle Entrate.

Per visualizzare le fatture delle linee mobili nell’Area Clienti:

  • ACCEDI ALL’AREA CLIENTICon la tua username e password.

  • VAI SU “VERIFICA FATTURE E PAGAMENTI”

  • CLICCA SU “FATTURE MOBILE

  • CLICCA L’ICONA “VISUALIZZA PDF”Nella colonna corrispondente alla fattura scelta per visualizzare e salvare le fatture.

  • IN ALTERNATIVA, CLICCA L’ICONA “DETTAGLI FATTURA”Per consultare velocemente i dettagli della fattura ed individuare più facilmente le informazioni più rilevanti di tipo amministrativo e di consumo. Se è stata richiesta, puoi visualizzare anche la documentazione dei consumi per tipo chiamata, offerta, data e destinazione chiamata.

Contatti e Azioni

In alternativa: chiama il Servizio Clienti 191.

Aziende

Le fatture non fiscali di linea mobile sono disponibili online e visibili ai profili web Titolare e Referente Master (Amministratore) nell’Area Clienti myBusiness, dove puoi visualizzarne i dettagli, salvarle e stamparle e accedere a tutti i servizi sulla fatturazione.


Le fatture sono pubblicate con cadenza periodica e online trovi quelle relative all’ultimo anno. Ti consigliamo di salvare sempre una copia sul tuo computer per avere lo storico sempre disponibile. Per richiedere le fatture precedenti, se non le hai già salvate sul tuo computer, chiama il Servizio Clienti al numero 800.191.101.


Appena disponibili sarai avvisato via e-mail all’indirizzo fornito in fase di sottoscrizione del contratto.

  • Ricorda: le fatture emesse da TIM dal 1 Gennaio 2019 e presenti online nell’Area Clienti e nell’app, sono copie analogiche della fattura elettronica non valide ai fini fiscali. Le fatture elettroniche in formato XML e valide fiscalmente sono disponibili nella tua area riservata del sito web dell’Agenzia delle Entrate.

Per visualizzare le fatture delle linee mobili aziendali:

  • ACCEDI ALL’AREA CLIENTICon la tua username e password.

  • VAI NELLA SEZIONE “FATTURAZIONE E TRAFFICO”

  • CLICCA SU “TELEFONIA MOBILE”

  • CLICCA SU “FATTURE AZIENDALI”

  • CLICCA L’ICONA “SCARICA PDF”Per visualizzare e salvare la fattura. Se non riesci a visualizzare il PDF fattura, verifica di aver disattivato il blocco popup del browser e di avere una versione aggiornata del browser.

In alternativa:

  • CONSULTA LA FATTURA NEL DETTAGLIOClicca sul bimestre di interesse nella colonna Bimestre per consultare velocemente nell’area dedicata eBill, i dettagli della fattura.

  • ESPORTA I DATI O VISUALIZZA LA VERSIONE STAMPABILEClicca sul pulsante Go per esportare i dati in formato CSV o sul pulsante Versione Stampabile per visualizzare la versione stampabile di ciascuna sezione.

  • SCARICA IL RIEPILOGO COMPLETO DELLA FATTURA O LE SINGOLE SEZIONISeleziona il numero di contratto, bimestre e formato (PDF o ASCII) nella sezione Download Conto.

  • SCARICA LA FATTURAClicca su Download Rendiconto Completo per scaricare la fattura.

  • SCARICA LE SINGOLE SEZIONI DELLA FATTURAClicca su Download per scaricare le singole sezioni.

Puoi trovare maggiori dettagli sulle funzionalità di eBill e sulla documentazione descrittiva dei file ASCII nella sezione Applicazioni di servizio sempre presente nell’area eBill

Contatti e Azioni

In alternativa: chiama il Servizio Clienti 800.191.101.

Visualizza le fatture di un contratto cessato

Se hai cessato il contratto mobile con TIM o stai effettuando un subentro e non visualizzi le fatture nella tua Area Clienti:

  • RICHIEDI CREDENZIALI SPECIFICHE AL NOSTRO SERVIZIO CLIENTIProvvederemo ad inviarti un SMS al tuo numero mobile TIM con tutti i dettagli per l’accesso.

  • COLLEGATI A QUESTA PAGINA Inserisci le informazioni richieste. La password è quella comunicata dal Servizio Clienti.

Domande frequenti

Le fatture sono visibili nell’ Area Clienti?

È possibile consultare la copia delle fatture elettroniche, non valide ai fini fiscali, nell'Area Clienti:

• nella sezione Verifica Fatture e pagamenti, se sei un Professionista o una Partita IVA.

• nella sezione Fatturazione e Traffico, se sei un’Azienda.

Per saperne di più clicca qui.

Le fatture scaricate dall’ Area Clienti hanno validità fiscale?

Le fatture scaricate dall'Area Clienti non hanno validità fiscale. In ottemperanza alla Legge n. 205 del 27/12/2017, il documento elettronico in originale, con validità fiscale, è disponibile nell’Area Riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate.

Per saperne di più clicca qui.

Chi può consultare le fatture dell’azienda in Area Clienti?

Le fatture aziendali delle linee fisse e mobili sono visualizzabili solo dal Rappresentante Legale, Amministratore Full e Amministratore Light per i Professionisti/P.IVA e dal Titolare e Referente Master (Amministratore) per le Aziende.

Per saperne di più sui profili web clicca qui.

E’ possibile scaricare e stampare le fatture presenti in Area Clienti?

Sì, è possibile scaricare e stampare le fatture presenti nell'Area Clienti:

Nella sezione Verifica fatture e pagamenti, se sei un Professionista o Partita IVA.

Nella sezione Fatturazione e traffico, se sei un’Azienda.

Per saperne di più, clicca qui.

Correlati