FAQ

Tutte le risposte che cerchi

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Come richiedere il trasloco delle linee di telefonia fissa?

È possibile richiedere il trasloco direttamente  nell’Area Clienti TIM BUSINESS, se sei un Professionisti o P.IVA, o myBusiness se sei un' Azienda.

Per saperne di più clicca qui

Dopo quanti giorni risulterà attiva la linea in seguito a trasloco?

In caso di trasloco, l’attivazione della linea avviene solitamente entro 10 giorni dalla data della richiesta, salvo particolari esigenze tecniche.

Per maggiori informazioni sul Trasloco clicca qui.

Dopo il trasloco delle linee, rimane attiva la domiciliazione delle fatture?

No, in seguito al trasloco è necessario effettuare nuovamente la richiesta di domiciliazione. Puoi richiedere la domiciliazione direttamente nell’Area Clienti o chiamando il Servizio Clienti.

Fino a che la domiciliazione non sarà attiva, le fatture dovranno essere pagate o tramite bollettino, o direttamente online con carta di credito utilizzando il servizio P@gonline nell’Area Clienti, o presso gli sportelli Bancomat abilitati.

Per maggiori informazioni sulla Domiciliazione clicca qui.

Dopo un subentro rimane attiva la domiciliazione delle fatture?

No, in seguito al subentro è necessario effettuare nuovamente la richiesta di domiciliazione. Puoi richiedere la domiciliazione direttamente nell’Area Clienti o chiamando il Servizio Clienti.

Fino a che la domiciliazione non sarà attiva, le fatture dovranno essere pagate o tramite bollettino, o direttamente online con carta di credito utilizzando il servizio P@gonline nell’Area Clienti, o presso gli sportelli Bancomat abilitati.

Per maggiori informazioni sulla Domiciliazione clicca qui.

Quali sono le prestazioni offerte dal servizio End User control?

Con il servizio End User control è possibile modificare via web e in tempo reale il piano di instradamento relativo ai Numeri Intelligenti che hai sottoscritto: Numero Verde, Numero Ripartito, Numero Unico.

Il piano di instradamento è specifico per ogni Numero Intelligente. Il piano di instradamento è l’insieme delle regole con le quali decidi di instradare le chiamate verso questo numero, ad esempio instradamento per competenze specifiche e diverse tra le sedi, differenza di presidio di personale, orari e giorni di chiusura, abilitazioni specifiche del personale commerciale.

È possibile variare i piani di instradamento con il servizio End User Control?

Sì, tramite End User Control puoi variare la postazione che riceve le telefonate, i CLI (Identificativi Linea Chiamante) autorizzati ad utilizzare il servizio, i distretti da cui si ricevono le telefonate, l’ora, il giorno della settimana e dell’anno in cui si ricevono le telefonate, ad esempio nel caso di chiusura per ferie e la percentuale di instradamento delle chiamate sulle varie sedi.

È possibile sottoscrivere nuove prestazioni utilizzando il servizio End User Control?

No, non è possibile sottoscrivere nuove prestazioni con il servizio End User. Con il servizio è possibile modificare le configurazioni già richieste ed agire sui Numeri Intelligenti esistenti.

In cosa consiste il servizio Ti Avviso?

Il servizio Ti Avviso ti avverte con un SMS quando i consumi sulla tua linea fissa superano il doppio della tua spesa media. L’importo è calcolato sulle ultime due fatture TIM.

Per maggiori informazioni chiama il numero verde indicato nell’SMS e comunica il numero di identificativo pratica riportato nello stesso SMS.

Come fare per attivare il servizio Ti Avviso?

Puoi attivare il servizio Ti Avviso sulla tua linea fissa direttamente nell’Area Clienti nella sezione dedicata alla gestione delle linee oppure chiamando il Servizio Clienti al 191.