Recupero credenziali

Le informazioni per recuperare username e password

Professionisti e P.IVA

Se non ricordi i tuoi dati di accesso all’Area Clienti puoi recuperarli direttamente online da web o da app.

Recupero credenziali da web


  • CLICCA SUL SEGUENTE LINK

  • SELEZIONA IL DATO CHE VUOI RECUPERAREScegli tra username e password.

  • INSERISCI IL TUO INDIRIZZO E-MAIL

  • CLICCA SU “CONFERMA”

Se hai scelto di recuperare la username riceverai una mail con la tua username di accesso.


  • INSERISCI IL TUO INDIRIZZO E-MAILUtilizza l’indirizzo e-mail indicato durante il processo di registrazione.

  • CLICCA SU “PROSEGUI”Riceverai una e-mail con l’indicazione della tua username.

Se hai scelto di recuperare la password, verrà generato un codice di verifica che ti sarà inviato tramite SMS o email, inseriscilo nell’apposito campo della schermata web Recupera/Cambio password, scegli la nuova password e conferma.

Recupero credenziali da app


  • ACCEDI ALLA PAGINA DI LOGIN

  • CLICCA SU “PROBLEMI AD ACCEDERE?”

  • INSERISCI IL NUMERO DI CELLULAREUtilizza il numero di cellulare associato al tuo profilo.

  • DIGITA IL CODICE DI SICUREZZA (OTP)Riceverai il codice via SMS.

  • REIMPOSTA LA NUOVA PASSWORDRispettando i requisiti di sicurezza.

Contatti e Azioni

In alternativa: chiama il Servizio Clienti 191.

Aziende

Recupero credenziali

Se non ricordi i tuoi dati di accesso all’Area Clienti puoi recuperarli direttamente online da web o da app.

  • Ricorda: se hai dimenticato sia la username sia la password, procedi prima al recupero della username.

Recupero credenziali da web

Per recuperare la username:


  • CLICCA SUL SEGUENTE LINK

  • INSERISCI IL TUO INDIRIZZO E-MAILUtilizza l’indirizzo e-mail indicato durante il processo di registrazione.

  • CLICCA SU “PROSEGUI”Riceverai una e-mail con l’indicazione della tua username.

Per recuperare la password:


  • CLICCA SUL SEGUENTE LINK

  • INSERISCI IL TUO INDIRIZZO E-MAILUtilizza l’indirizzo e-mail indicato durante il processo di registrazione.

  • CLICCA SU “PROSEGUI”

  • INSERISCI LA USERNAME

  • CLICCA SU “PROSEGUI”

Al termine del processo, verrà generato un codice di verifica che ti sarà inviato tramite SMS , inseriscilo nell’apposito campo, scegli la nuova password e conferma. Completata l’operazione riceverai una in email di modifica effettuata con successo.

Recupero credenziali da app


  • ACCEDI ALLA PAGINA DI LOGIN

  • CLICCA SU “PROBLEMI AD ACCEDERE?”

  • INSERISCI IL NUMERO DI CELLULAREUtilizza il numero associato al tuo profilo.

  • DIGITA IL CODICE DI SICUREZZA (OTP)Riceverai il codice via SMS.

  • REIMPOSTA LA NUOVA PASSWORDRispettando i requisiti di sicurezza.

In alternativa: chiama il Servizio Clienti 800.191.101.

Domande frequenti

È possibile modificare la password di accesso all' Area Clienti direttamente da app?

Sì, è possibile modificare la password cliccando, dalla barra di navigazione dell'app su Altro > Impostazioni > Credenziali di accesso.

Ricorda: questa procedura cambierà anche la password che utilizzi per accedere all'Area Clienti.

Come si può scaricare l'app TIM BUSINESS?

È possibile scaricare l'app TIM BUSINESS accedendo allo store di riferimento (Google Play, Apple Store, AppGallery).

Per saperne di più clicca qui.

È possibile recuperare le credenziali di accesso all'Area Clienti direttamente dall'app?

Sì, dalla pagina di login, cliccando su Problemi ad accedere? è possibile recuperare le credenziali inserendo il numero di cellulare, l'e-mail o la username.

Per saperne di più clicca qui.

Correlati