Profili
Una volta registrato all'Area Clienti TIM BUSINESS, puoi accedere e gestire i servizi e le funzionalità disponibili per il tuo profilo.
Il profilo associato alla registrazione, che puoi sempre vedere nell’Area Clienti in alto a destra sotto il tuo nome, determina la visualizzazione di tutte o parte delle sezioni dell’Area Clienti e le funzionalità a cui sei abilitato.
I profili web previsti sono:
Se sei il Rappresentante Legale, hai accesso a tutte le sezioni e alle funzionalità disponibili nell’Area Clienti e puoi:
FATTURE E PAGAMENTI Visualizzare, stampare, pagare e consultare le fatture aziendali nel dettaglio, modificare l’indirizzo di spedizione fattura e documentazione del traffico (se richiesta), richiedere la domiciliazione delle fatture, richiedere il servizio NoCarta per non ricevere la fattura cartacea, visualizzare e scaricare le fatture personali (se sulla linea aziendale è attivo il servizio Dual Billing).
CONSUMI Controllare i consumi della tua SIM aziendale TIM e di tutte le SIM del contratto, visualizzare i report dei servizi già fatturati delle linee aziendali, visualizzare il credito residuo sulla SIM, fare la ricarica online e guardare lo storico delle ricariche effettuate.
DATI AZIENDALI Visualizzare i dati aziendali, modificare l’e-mail per le comunicazioni, modificare l’indirizzo della sede legale (funzionalità esclusiva del Rappresentante Legale), registrare i dipendenti aziendali (funzionalità esclusiva del Rappresentante Legale).
LINEE E SERVIZI Visualizzare le offerte e i servizi attivi sulle linee, richiedere il trasloco della linea, bloccare o sbloccare la SIM in caso di furto e smarrimento, effettuare il cambio SIM e altro.
OFFERTE PER TE Visualizzare e attivare offerte esclusive pensate per il business dell’azienda.
ASSISTENZA ONLINE Chattare o contattare i nostri operatori, inviare una richiesta ai nostri esperti, segnalare un guasto o fare una diagnosi sulla linea fissa e tanto altro.
TRACKING DELLE RICHIESTE Visualizzare e seguire lo stato delle richieste di attivazione, ampliamento, offerte e opzioni effettuate nell’Area Clienti o tramite altri canali.
Se sei l’Amministratore Full, hai accesso a tutte le sezioni dell’Area Clienti e a tutte le funzionalità disponibili, ad eccezione di quelle esclusive del Rappresentante Legale. Il Rappresentante Legale può nominare più di un Amministratore Full nella stessa azienda.
FATTURE E PAGAMENTI Visualizzare, stampare, pagare e consultare le fatture aziendali nel dettaglio, modificare l’indirizzo di spedizione fattura e documentazione del traffico (se richiesta), richiedere la domiciliazione delle fatture, richiedere il servizio NoCarta per non ricevere la fattura cartacea, visualizzare e scaricare le fatture personali (se sulla linea aziendale è attivo il servizio Dual Billing).
CONSUMI Controllare i consumi della tua SIM aziendale TIM e di tutte le SIM del contratto, visualizzare i report dei servizi già fatturati delle linee aziendali, visualizzare il credito residuo sulla SIM, fare la ricarica online e guardare lo storico delle ricariche effettuate.
DATI AZIENDALI Visualizzare i dati aziendali, modificare l’e-mail per le comunicazioni.
LINEE E SERVIZI Visualizzare le offerte e i servizi attivi sulle linee, bloccare o sbloccare la SIM in caso di furto e smarrimento, effettuare il cambio SIM e altro.
OFFERTE PER TE Visualizzare offerte esclusive pensate per il business dell’azienda.
ASSISTENZA ONLINE Chattare con i nostri operatori, segnalare un guasto o fare una diagnosi sulla linea fissa.
TRACKING DELLE RICHIESTE Visualizzare e seguire lo stato delle richieste di attivazione, ampliamento, offerte e opzioni effettuate nell’Area Clienti o tramite altri canali.
Se sei Amministratore Light, hai accesso a tutte le sezioni dell’Area Clienti e a molte altre funzionalità. In ambito mobile, l’Amministratore Light comprende diversi tipi di Referente eventualmente definiti contrattualmente.
FATTURE E PAGAMENTI Visualizzare, stampare, pagare e consultare le fatture aziendali nel dettaglio, visualizzare e scaricare le fatture personali (se sulla linea aziendale è attivo il servizio Dual Billing).
CONSUMI Controllare i consumi della tua SIM aziendale TIM, visualizzare i report dei servizi già fatturati delle linee aziendali, visualizzare il credito residuo sulla tua SIM, fare la ricarica online e guardare lo storico delle ricariche effettuate.
DATI AZIENDALI Visualizzare i dati aziendali.
LINEE E SERVIZI Visualizzare le offerte e i servizi attivi sulle linee e molto altro.
OFFERTE PER TE Visualizzare offerte esclusive pensate per il business dell’azienda.
ASSISTENZA ONLINE Chattare con i nostri operatori, segnalare un guasto o fare una diagnosi sulla linea fissa.
Se sei l’Utilizzatore, hai accesso solo ad alcune sezioni dell’Area Clienti. In particolare, puoi visualizzare i consumi della tua linea mobile. Per permettere all’Utilizzatore di visualizzare le fatture aziendali o gestire i servizi, è necessario che il Rappresentante Legale modifichi il suo profilo web direttamente nell’Area Clienti.
DATI AZIENDALI Visualizzare i dati aziendali e modificare quelli personali.
CONSUMI Controllare i consumi della tua SIM aziendale TIM, visualizzare il credito residuo sulla tua SIM, fare la ricarica online e guardare lo storico delle ricariche effettuate.
ASSISTENZA ONLINE Chattare con i nostri operatori, segnalare un guasto o fare una diagnosi sulla linea fissa.
Come cambiare il profilo
Il profilo web Rappresentante Legale è associato alla figura indicata come tale in sede di sottoscrizione di contratto e non può essere modificato direttamente nell’Area Clienti.
È possibile visualizzare le informazioni relative al Rappresentante Legale nella sezione Visualizza profilo e dati azienda > Dati aziendali. Per modificarli è necessario chiamare il Servizio Clienti al numero 191.
Il Rappresentante Legale può modificare direttamente nell’Area Clienti il profilo web associato ai propri dipendenti, abilitandoli a un numero maggiore o minore di funzionalità.
Per farlo:
ACCEDI ALL’AREA CLIENTI
Con la tua username e password.
VAI SU “VISUALIZZA PROFILO E DATI AZIENDA”
SELEZIONA L’UTENZA DI INTERESSE
CLICCA SU “MODIFICA”
E modifica il profilo.
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