Profili web

L’Area Clienti personalizzata per te

Profili

Una volta registrato all'Area Clienti TIM BUSINESS, puoi accedere e gestire i servizi e le funzionalità disponibili per il tuo profilo.

 

Il profilo associato alla registrazione, che puoi sempre vedere nell’Area Clienti in alto a destra sotto il tuo nome, determina la visualizzazione di tutte o parte delle sezioni dell’Area Clienti e le funzionalità a cui sei abilitato.

 

I profili web previsti sono:

  • Rappresentante Legale
  • Amministratore Full
  • Amministratore Light
  • Utilizzatore

Rappresentante Legale

Se sei il Rappresentante Legale, hai accesso a tutte le sezioni e alle funzionalità disponibili nell’Area Clienti e puoi:

    FATTURE E PAGAMENTIVisualizzare, stampare, pagare e consultare le fatture aziendali nel dettaglio, modificare l’indirizzo di spedizione fattura e documentazione del traffico (se richiesta), richiedere la domiciliazione delle fatture, richiedere il servizio NoCarta per non ricevere la fattura cartacea, visualizzare e scaricare le fatture personali (se sulla linea aziendale è attivo il servizio Dual Billing).

    CONSUMIControllare i consumi della tua SIM aziendale TIM e di tutte le SIM del contratto, visualizzare i report dei servizi già fatturati delle linee aziendali, visualizzare il credito residuo sulla SIM, fare la ricarica online e guardare lo storico delle ricariche effettuate.

    DATI AZIENDALIVisualizzare i dati aziendali, modificare l’e-mail per le comunicazioni, modificare l’indirizzo della sede legale (funzionalità esclusiva del Rappresentante Legale), registrare i dipendenti aziendali (funzionalità esclusiva del Rappresentante Legale).

    LINEE E SERVIZIVisualizzare le offerte e i servizi attivi sulle linee, richiedere il trasloco della linea, bloccare o sbloccare la SIM in caso di furto e smarrimento, effettuare il cambio SIM e altro.

    OFFERTE PER TEVisualizzare e attivare offerte esclusive pensate per il business dell’azienda.

    ASSISTENZA ONLINEChattare o contattare i nostri operatori, inviare una richiesta ai nostri esperti, segnalare un guasto o fare una diagnosi sulla linea fissa e tanto altro.

    TRACKING DELLE RICHIESTEVisualizzare e seguire lo stato delle richieste di attivazione, ampliamento, offerte e opzioni effettuate nell’Area Clienti o tramite altri canali.

Amministratore Full

Se sei l’Amministratore Full, hai accesso a tutte le sezioni dell’Area Clienti e a tutte le funzionalità disponibili, ad eccezione di quelle esclusive del Rappresentante Legale. Il Rappresentante Legale può nominare più di un Amministratore Full nella stessa azienda.

    FATTURE E PAGAMENTIVisualizzare, stampare, pagare e consultare le fatture aziendali nel dettaglio, modificare l’indirizzo di spedizione fattura e documentazione del traffico (se richiesta), richiedere la domiciliazione delle fatture, richiedere il servizio NoCarta per non ricevere la fattura cartacea, visualizzare e scaricare le fatture personali (se sulla linea aziendale è attivo il servizio Dual Billing).

    CONSUMIControllare i consumi della tua SIM aziendale TIM e di tutte le SIM del contratto, visualizzare i report dei servizi già fatturati delle linee aziendali, visualizzare il credito residuo sulla SIM, fare la ricarica online e guardare lo storico delle ricariche effettuate.

    DATI AZIENDALIVisualizzare i dati aziendali, modificare l’e-mail per le comunicazioni.

    LINEE E SERVIZIVisualizzare le offerte e i servizi attivi sulle linee, bloccare o sbloccare la SIM in caso di furto e smarrimento, effettuare il cambio SIM e altro.

    OFFERTE PER TEVisualizzare offerte esclusive pensate per il business dell’azienda.

    ASSISTENZA ONLINEChattare con i nostri operatori, segnalare un guasto o fare una diagnosi sulla linea fissa.

    TRACKING DELLE RICHIESTEVisualizzare e seguire lo stato delle richieste di attivazione, ampliamento, offerte e opzioni effettuate nell’Area Clienti o tramite altri canali.

Amministratore Light

Se sei Amministratore Light, hai accesso a tutte le sezioni dell’Area Clienti e a molte altre funzionalità. In ambito mobile, l’Amministratore Light comprende diversi tipi di Referente eventualmente definiti contrattualmente.

    FATTURE E PAGAMENTIVisualizzare, stampare, pagare e consultare le fatture aziendali nel dettaglio, visualizzare e scaricare le fatture personali (se sulla linea aziendale è attivo il servizio Dual Billing).

    CONSUMIControllare i consumi della tua SIM aziendale TIM, visualizzare i report dei servizi già fatturati delle linee aziendali, visualizzare il credito residuo sulla tua SIM, fare la ricarica online e guardare lo storico delle ricariche effettuate.

    DATI AZIENDALIVisualizzare i dati aziendali.

    LINEE E SERVIZIVisualizzare le offerte e i servizi attivi sulle linee e molto altro.

    OFFERTE PER TEVisualizzare offerte esclusive pensate per il business dell’azienda.

    ASSISTENZA ONLINEChattare con i nostri operatori, segnalare un guasto o fare una diagnosi sulla linea fissa.

Utilizzatore

Se sei l’Utilizzatore, hai accesso solo ad alcune sezioni dell’Area Clienti. In particolare, puoi visualizzare i consumi della tua linea mobile. Per permettere all’Utilizzatore di visualizzare le fatture aziendali o gestire i servizi, è necessario che il Rappresentante Legale modifichi il suo profilo web direttamente nell’Area Clienti.

    DATI AZIENDALIVisualizzare i dati aziendali e modificare quelli personali.

    CONSUMIControllare i consumi della tua SIM aziendale TIM, visualizzare il credito residuo sulla tua SIM, fare la ricarica online e guardare lo storico delle ricariche effettuate.

    ASSISTENZA ONLINEChattare con i nostri operatori, segnalare un guasto o fare una diagnosi sulla linea fissa.

Come cambiare profilo

Il profilo web Rappresentante Legale è associato alla figura indicata come tale in sede di sottoscrizione di contratto e non può essere modificato direttamente nell’Area Clienti.

È possibile visualizzare le informazioni relative al Rappresentante Legale nella sezione Visualizza profilo e dati azienda > Dati aziendali. Per modificarli è necessario chiamare il Servizio Clienti al numero 191.

Il Rappresentante Legale può modificare direttamente nell’Area Clienti il profilo web associato ai propri dipendenti, abilitandoli a un numero maggiore o minore di funzionalità.

Per farlo:

  • ACCEDI ALL’AREA CLIENTICon la tua username e password.

  • VAI SU “VISUALIZZA PROFILO E DATI AZIENDA”

  • CLICCA SU “GESTIONE UTENZE

  • SELEZIONA L’UTENZA DI INTERESSE

  • CLICCA SU “MODIFICA”E modifica il profilo.

Contatti e Azioni

Correlati