Profili web

L’Area Clienti personalizzata per te

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Una volta registrato all'Area Clienti myBusiness, puoi accedere e gestire i servizi e le funzionalità disponibili per il tuo profilo.

Profili fisso

Per utilizzare i servizi dell’Area Clienti myBusiness ed essere abilitato alle funzionalità di telefonia fissa, devi avere inserito il numero di una fattura fisso durante l’ultimo step della registrazione.

I profili previsti sono:

  • Titolare
  • Referente Master/Amministratore
  • Utente Standard

Titolare

Il Titolare è colui che ha sottoscritto un contratto TIM BUSINESS e viene riconosciuto nell’Area Clienti sulla base del Codice Fiscale personale inserito durante la registrazione. Se sei il Titolare, hai accesso a tutte le sezioni e alle funzionalità disponibili nell’Area Clienti e puoi:

    FATTURE E PAGAMENTIVisualizzare, stampare, pagare e consultare le fatture aziendali nel dettaglio, modificare l’indirizzo di spedizione fattura e documentazione del traffico (se richiesta), richiedere la domiciliazione delle fatture, richiedere il servizio NoCarta per non ricevere la fattura cartacea.

    CONSUMIVisualizzare i report per le linee fisse e per i servizi personalizzati.

    DATI AZIENDALIVisualizzare i dati aziendali, modificare l’e-mail per le comunicazioni, modificare l’indirizzo della sede legale, nominare il Referente Master/Amministratore per delegare la gestione dei servizi e delle funzionalità nell’Area Clienti (può essere nominato un solo Referente Master/Amministratore per tutte le linee fisse dell’azienda).

    LINEE E SERVIZIVisualizzare le offerte e i servizi attivi sulle linee, richiedere il trasloco della linea e altro.

    ASSISTENZA ONLINEContattare i nostri operatori, inviare una richiesta ai nostri esperti.

    TRACKING DELLE RICHIESTEVisualizzare e seguire lo stato delle richieste di attivazione, ampliamento, offerte e opzioni effettuate nell’Area Clienti o tramite altri canali.

Referente Master/Amministratore

Se sei il Referente Master/Amministratore, hai accesso a tutte le sezioni dell’Area Clienti e a tutte le funzionalità disponibili:

    FATTURE E PAGAMENTIVisualizzare, stampare, pagare e consultare le fatture aziendali nel dettaglio, modificare l’indirizzo di spedizione fattura e documentazione del traffico (se richiesta), richiedere la domiciliazione delle fatture, richiedere il servizio NoCarta per non ricevere la fattura cartacea.

    CONSUMIVisualizzare i report per le linee fisse e per i servizi personalizzati.

    DATI AZIENDALIVisualizzare i dati aziendali, modificare l’e-mail per le comunicazioni, modificare l’indirizzo della sede legale, creare e cancellare utenti registrati.

    LINEE E SERVIZIVisualizzare le offerte e i servizi attivi sulle linee, richiedere il trasloco della linea e altro.

    ASSISTENZA ONLINEContattare i nostri operatori, inviare una richiesta ai nostri esperti.

    TRACKING DELLE RICHIESTEVisualizzare e seguire lo stato delle richieste di attivazione, ampliamento, offerte e opzioni effettuate nell’Area Clienti o tramite altri canali.

Utente Standard

L’Utente Standard è colui che ha completato la registrazione all’Area Clienti inserendo i dati fattura. Se sei l’Utente Standard puoi:

    FATTURE E PAGAMENTIVisualizzare, stampare, pagare e consultare le fatture aziendali nel dettaglio, modificare l’indirizzo di spedizione fattura e documentazione del traffico (se richiesta), richiedere la domiciliazione delle fatture, richiedere il servizio NoCarta per non ricevere la fattura cartacea.

    CONSUMIVisualizzare i report per le linee fisse e per i servizi personalizzati.

    DATI AZIENDALIVisualizzare i dati aziendali.

    LINEE E SERVIZIVisualizzare le offerte e i servizi attivi sulle linee, richiedere il trasloco della linea e altro.

    ASSISTENZA ONLINEContattare i nostri operatori, inviare una richiesta ai nostri esperti.

    TRACKING DELLE RICHIESTEVisualizzare e seguire lo stato delle richieste di attivazione, ampliamento, offerte e opzioni effettuate nell’Area Clienti o tramite altri canali.

Come cambiare profilo

Il profilo web Titolare è associato alla figura indicata come tale in sede di sottoscrizione di contratto e non può essere modificato direttamente nell’Area Clienti.

 

È possibile visualizzare le informazioni relative al Titolare nel riquadro I miei dati all’interno della homepage dell’Area Clienti myBusiness. Per modificarli, chiama il Servizio Clienti al numero 800.191.101.

 

Il Titolare può modificare il Referente Master/Amministratore direttamente nell’Area Clienti cliccando su Gestione referenti nel riquadro Visualizza/Modifica i tuoi dati della homepage, oppure tramite il modulo presente nella sezione Moduli dell'Area Clienti.

Contatti e Azioni

In alternativa: chiama il Servizio Clienti 800.191.101.

Profili mobile

Per utilizzare i servizi dell’Area Clienti myBusiness ed essere abilitato alle funzionalità di telefonia mobile, devi avere inserito il numero di cellulare aziendale durante l’ultimo step della registrazione.

I profili previsti sono:

  • Rappresentante Legale
  • Referente Master
  • Referenti Aggiuntivi
  • End user/Utilizzatore

Rappresentante Legale

Se sei il Rappresentante Legale, hai accesso a tutte le sezioni e alle funzionalità disponibili nell’Area Clienti e puoi:

    FATTURE E PAGAMENTIVisualizzare, stampare, pagare e consultare le fatture aziendali nel dettaglio, modificare l’indirizzo di spedizione fattura, visualizzare e scaricare le fatture personali (se sulla linea aziendale è attivo il servizio Dual Billing).

    CONSUMIControllare i consumi della tua SIM aziendale TIM e di tutte le SIM del contratto, visualizzare i report dei servizi già fatturati delle linee aziendali, visualizzare il credito residuo sulla tua SIM, fare la ricarica online e guardare lo storico delle ricariche effettuate.

    DATI AZIENDALIVisualizzare i dati aziendali, modificare l’e-mail per le comunicazioni, modificare l’indirizzo della sede legale, nominare (se non già definito in fase contrattuale) o modificare un Referente Master (funzionalità esclusiva del Rappresentante Legale), visualizzare e sostituire i Referenti Aggiuntivi tra quelli già definiti in fase contrattuale, visualizzare e modificare i contatti dei Referenti Aggiuntivi, creare o cancellare utenti registrati.

    LINEE E SERVIZIVisualizzare le offerte e i servizi attivi sulle linee, bloccare o sbloccare la SIM in caso di furto e smarrimento, effettuare il cambio SIM e altro.

    ASSISTENZA ONLINEContattare i nostri operatori, inviare una richiesta ai nostri esperti.

    TRACKING DELLE RICHIESTEVisualizzare e seguire lo stato delle richieste di attivazione, ampliamento, offerte e opzioni effettuate nell’Area Clienti o tramite altri canali.

Referente Master

Il Referente Master può essere definito in fase contrattuale oppure nominato dal Rappresentante Legale nell’Area Clienti. È possibile avere un solo Referente Master per ogni contratto.

Viene riconosciuto nell’Area Clienti sulla base del numero di cellulare (TIM o altro operatore), che deve coincidere con quello attribuito al Referente Master in fase contrattuale.

ll Referente Master accede a tutti i servizi dedicati alla telefonia mobile su myBusiness, a eccezione di quelli esclusivi del Rappresentante Legale. Se sei Referente Master puoi:

    FATTURE E PAGAMENTIVisualizzare, stampare, pagare e consultare le fatture aziendali nel dettaglio, modificare l’indirizzo di spedizione fattura, visualizzare e scaricare le fatture personali (se sulla linea aziendale è attivo il servizio Dual Billing).

    CONSUMIControllare i consumi della tua SIM aziendale TIM e di tutte le SIM del contratto, visualizzare i report dei servizi già fatturati delle linee aziendali, visualizzare il credito residuo sulla tua SIM, fare la ricarica online e guardare lo storico delle ricariche effettuate.

    DATI AZIENDALIVisualizzare i dati aziendali, modificare l’e-mail per le comunicazioni, visualizzare e sostituire i Referenti Aggiuntivi tra quelli già definiti in fase contrattuale, visualizzare e modificare i contatti dei Referenti Aggiuntivi.

    LINEE E SERVIZIVisualizzare le offerte e i servizi attivi sulle linee, bloccare o sbloccare la SIM in caso di furto e smarrimento, effettuare il cambio SIM e altro.

    ASSISTENZA ONLINEContattare i nostri operatori, inviare una richiesta ai nostri esperti.

    TRACKING DELLE RICHIESTEVisualizzare e seguire lo stato delle richieste di attivazione, ampliamento, offerte e opzioni effettuate nell’Area Clienti o tramite altri canali.

Referenti Aggiuntivi

I Referenti Aggiuntivi, così come definiti in fase contrattuale o con apposita richiesta, accedono e gestiscono specifici servizi dell’Area Clienti myBusiness, come ad esempio:

  • Referente e-Bill: gestisce le fatture online.
  • Referente TIM Duo: gestisce le linee che hanno attivo il servizio TIM Duo.
  • Traffic Manager: supporta il Rappresentante Legale e il Referente Master nella gestione delle soglie di traffico.

End User/Utilizzatore

Tutti i profili che hanno completato la registrazione all’Area Clienti myBusiness, inserendo un numero di cellulare aziendale TIM, vengono definiti End user/Utilizzatore.

In qualità di End user/Utilizzatore puoi:

    FATTURE E PAGAMENTIVisualizzare, scaricare e controllare lo stato di pagamento delle fatture personali (se sulla linea aziendale è attivo il servizio TIM Duo).

    CONSUMIVisualizzare i consumi della tua SIM aziendale TIM e distinguere i consumi personali e aziendali della propria linea (se è attivo il servizio Dual Billing).

    DATI AZIENDALIVisualizzare i dati aziendali, associare la linea alla propria anagrafica (per tutti gli End User con servizio TIM Tuo, sia in abbonamento che ricaricabile).

Come cambiare profilo

Il profilo web Rappresentante Legale è associato alla figura indicata come tale in sede di sottoscrizione di contratto e non può essere modificato direttamente nell’Area Clienti.

 

È possibile visualizzare le informazioni relative al Rappresentante Legale nella homepage dell'Area Clienti, nel riquadro Visualizza/Modifica i tuoi dati alla voce Gestione referenti (visibile solo ai profili Rappresentante Legale e Referente Master). Per modificarli, chiama il Servizio Clienti al numero 800.191.101.

 

Il Rappresentante Legale può sostituire un Referente con uno già definito in fase contrattuale o nominato successivamente, direttamente nella homepage dell'Area Clienti tramite la funzione Gestione referenti presente nel riquadro Visualizza/Modifica i tuoi dati.

Contatti e Azioni

In alternativa: chiama il Servizio Clienti 800.191.101.

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