Come registrarsi all'Area Clienti

Da web e da app e sei subito nella tua Area Clienti

In questa pagina

Registrazione a TIM BUSINESS

Perché registrarsi all’Area Clienti:

  • Accedi con un’unica registrazione via web e app ai servizi online fisso e mobile disponibili nella tua Area Clienti.
  • La registrazione è semplice e sicura.
  • Nell’Area Clienti hai a disposizione tanti servizi per semplificare il tuo business:
    • Gestisci in modo veloce le tue linee fisso e mobile.
    • Visualizzi, scarichi, navighi la tua fattura nel dettaglio.
    • Richiedi la domiciliazione e paghi online la fattura.
    • Tieni sotto controllo i consumi della tua SIM e quelli delle linee della tua azienda.
    • Entri in contatto con i nostri esperti scegliendo il modo che preferisci.

Per saperne di più sui vantaggi dell’Area Clienti clicca qui.

Come registrarsi

Se sei un nuovo cliente

Se sei un nuovo Cliente puoi registrarti al primo acquisto di servizi o prodotti TIM BUSINESS.

Alla sottoscrizione di un contratto per la fornitura di una linea fissa o di una linea mobile, riceverai all’indirizzo e-mail comunicato in fase contrattuale la username di accesso all’Area Clienti TIM Business. Ti raccomandiamo di fornire un indirizzo e-mail che consulti abitualmente per non perderti le nostre comunicazioni e per concludere con successo la registrazione.
L’ e-mail viene inviata al Rappresentante Legale.


Una volta ricevuta l’e-mail con la username, completa la registrazione:


  • CLICCA SUL LINK PRESENTE NELL’E-MAIL

  • INSERISCI IL CODICE DI VERIFICA RICEVUTO VIA SMSSe non hai fornito un numero di cellulare, riceverai una seconda e-mail con il codice di verifica.

  • DEFINISCI UNA PASSWORD

  • CLICCA SU “CONFERMA”

Se non hai ricevuto l’ e-mail:

  • Chiama il Servizio Clienti 191 e chiedi che ti venga reinviata.
  • Recupera la tua username da questa pagina.
  • In alternativa: contatta il 191 o registrati da app.

Se sei già un cliente TIM BUSINESS

Se sei già un nostro Cliente, ma non hai mai completato la procedura per la definizione della password per l’accesso all’Area Clienti o non hai ricevuto l’e-mail con le credenziali:

  • Scarica l’app TIM BUSINESS e registrati in modo autonomo. Leggi qui come fare.
  • Chiama il Servizio Clienti 191 che provvederà a re-inviarti la e-mail con la username o inviartene una nuova. Assicurati di fornire un indirizzo e-mail a cui accedi regolarmente.

Registrazione dei dipendenti (Amministratori e Utilizzatori)

In qualità di Rappresentante Legale puoi registrare i dipendenti della tua azienda direttamente online nell’Area Clienti:

  • VAI SU “VISUALIZZA PROFILO E DATI AZIENDA”

  • CLICCA SU “GESTIONE UTENZE

  • SELEZIONA “AGGIUNGI”

  • INSERISCI I DATI DEI PROFILIInserisci il numero di cellulare, l’indirizzo e-mail, la username e il profilo che vuoi attribuire al dipendente: Amministratore full/light o Utilizzatore. Per saperne di più sui profili clicca qui.

  • CLICCA SU “AGGIUNGI UTENTE” PER SALVARE I DATII dati inseriti sono salvati e la registrazione potrà essere completata successivamente

  • CLICCA SU “AGGIUNGI E REGISTRA” PER INVIARE IMMEDIATAMENTEIl nuovo registrato riceverà subito l’e-mail con la username.

Per agevolare la registrazione dei dipendenti, nella pagina Gestione utenze sono riportate tutte le linee mobili attive dell’Azienda. Puoi associare ad ogni numero mobile un dipendente e procedere con la registrazione:


  • SELEZIONA IL NUMERO CON STATO “DA REGISTRARE”

  • CLICCA SU “AGGIORNA”

  • INSERISCI I DATI DEI PROFILIInserisci l’e-mail, la username e il profilo che vuoi attribuire al dipendente e conferma.

  • SELEZIONA IL NUMERO DI CELLULARE CHE HAI APPENA ASSOCIATO

  • CLICCA SU “REGISTRA”Il nuovo registrato riceverà la e-mail con la username.

Ricevuta la e-mail il dipendente dovrà completare la registrazione secondo quanto già indicato per il Rappresentante Legale.

Contatti e Azioni

In alternativa: chiama il Servizio Clienti 191.