Come registrarsi all'Area Clienti

Da web e da app e sei subito nella tua Area Clienti

Registrazione a myBusiness

Perché registrarsi all’Area Clienti:

  • Accedi con un’unica registrazione via web e app ai servizi online fisso e mobile disponibili nella tua Area Clienti.
  • La registrazione è semplice e sicura.
  • Nell’Area Clienti hai a disposizione tanti servizi per semplificare il tuo business:
    • Gestisci in modo veloce le tue linee fisso e mobile.
    • Visualizzi, scarichi, navighi la tua fattura nel dettaglio.
    • Richiedi la domiciliazione e paghi online la fattura.
    • Tieni sotto controllo i consumi della tua SIM e quelli delle linee della tua azienda.
    • Entri in contatto con i nostri esperti scegliendo il modo che preferisci.

Per saperne di più sui vantaggi dell’Area Clienti clicca qui.

Come registrarsi

  • CLICCA SU “REGISTRATI”Nell’homepage del portale myBusiness.

  • INSERISCI I TUOI DATI PERSONALINome e cognome, cellulare, indirizzo e-mail, codice fiscale personale.

  • CONFERMA LA TUA E-MAILPer proseguire con la registrazione.

  • CONFERMA IL TUO NUMERO DI CELLULAREPuoi validare il tuo numero di cellulare inserendo il codice di verifica che riceverai via SMS al numero di cellulare indicato.

  • INSERISCI I DATI AZIENDALIInserisci il codice fiscale o la Partita IVA che identifica la tua attività.

  • SCEGLI LE CREDENZIALI D’ACCESSOConferma la username precompilata o scegline una di almeno 6 caratteri. Scegli una password sicura. Accetta le Condizioni di Servizio e scegli se dare il consenso per ricevere le comunicazioni del sito myBusiness.

  • ACCEDI A TUTTI I SERVIZI DELL’AREA CLIENTI MYBUSINESSNell’ultima fase della registrazione ti viene chiesto di inserire il tuo numero di cellulare aziendale e/o il numero di una delle fatture di telefonia fissa. Questi dati sono fondamentali per riconoscere le tue abilitazioni che ti consentiranno di visualizzare ed utilizzare le specifiche funzioni dell’Area Clienti. Ricorda in Area Clienti visualizzerai sezioni diverse in base al profilo di abilitazione.

Contatti e Azioni

In alternativa: chiama il Servizio Clienti  800.191.101.

Domande frequenti

Quali sono i vantaggi di essere registrati all’Area Clienti myBusiness?

Nell’Area Clienti myBusiness sono disponibili tanti servizi pensati per semplificare il lavoro quotidiano: dalla possibilità di pagare le fatture online, verificare i consumi e gestire le linee alla possibilità di attivare nuovi servizi e opzioni, chiedere assistenza tecnica e supporto per la configurazione dei prodotti.

Per saperne di più clicca qui.

Quali dati aziendali sono necessari per registrarsi all’Area Clienti myBusiness?

Per completare correttamente la registrazione sono necessari i seguenti dati:

•P.IVA dell’Azienda.

•Numero di cellulare aziendale (per gestire le linee aziendali di telefonia mobile).

•Numero, periodo/mese e anno di una delle ultime sei fatture di telefonia fissa (per gestire le linee aziendali di telefonia fissa).

Per saperne di più sulla registrazione clicca qui.

Chi può accedere all’Area Clienti myBusiness?

Tutti i dipendenti dell’azienda che hanno un contratto con TIM. Per accedere è necessario essere registrati.

Il Rappresentante Legale dell’azienda accede a tutti i servizi disponibili nell’Area Clienti.

I dipendenti aziendali possono visualizzare i dati e i servizi collegati alla propria linea mobile se hanno inserito in fase di registrazione il numero di cellulare aziendale. In base al profilo di registrazione, possono gestire anche le fatture e i servizi collegati alle altre linee aziendali.

Per saperne di più sui profili clicca qui.