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FAQ

Tutte le risposte che cerchi​

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Che differenza c'è tra l'Area Clienti TIM Business e l'Area Clienti myBusiness?

- myBusiness è l’ Area Clienti dedicata alle Aziende di medie e grandi dimensioni.

- l’ Area Clienti di riferimento per le piccole imprese e per i liberi professionisti è l’Area Clienti TIM Business.

 

Una piccola impresa con P.IVA si può registrare a myBusiness?

myBusiness è l’Area Clienti dedicata alle Aziende di medie e grandi dimensioni. L’Area Clienti di riferimento per le piccole imprese e per i liberi professionisti è l’Area Clienti TIM Business.

 

La password per l'app TIM Business e la mia Area Clienti è la stessa?

Sì, con le stesse credenziali (user e password) accederai all'app TIM Business o alla tua Area Clienti di riferimento:

- Area Clienti TIM Business per Professionisti e P.IVA

- Area Clienti myBusiness per Aziende

Ti ricordiamo che se cambi la password dell'app cambierai anche quella per l'Area Clienti.

Quali dati sono necessari per registrarsi all’Area Clienti?

Per completare correttamente la registrazione sono necessari i seguenti dati:

  • P.IVA dell’Azienda.
  • Numero di cellulare aziendale o - nel caso del Rappresentante Legale - il numero di cellulare fornito alla sottoscrizione del contratto con TIM (per gestire le linee aziendali di telefonia mobile).
  • Numero, periodo/mese e anno di una delle ultime sei fatture di telefonia fissa (per gestire le linee aziendali di telefonia fissa).

Per saperne di più sulla registrazione clicca qui.

Il Rappresentante Legale può gestire le registrazioni all’Area Clienti TIM BUSINESS di tutti i dipendenti e dei collaboratori dell’azienda?

Sì. Nella sezione Dati aziendali>Gestione utenze sono gestibili le registrazioni di tutti i collaboratori interni ed esterni. Questa funzione è riservata al Rappresentante Legale e permette di creare, modificare, eliminare le utenze, inviare credenziali e definire il profilo dei dipendenti per le diverse abilitazioni nell’Area Clienti.

Per saperne di più su come e perchè cambiare il profilo web clicca qui.

Chi può utilizzare l'app TIM BUSINESS?

Possono utilizzare l'app tutti gli utenti (tutti i profili web) registrati nell'Area Clienti TIM BUSINESS. 

Per i Clienti registrati in myBusiness, l'utilizzo dell' app è possibile  solo per gli utenti con profilo web mobile End User/Utilizzatore che potranno vedere i consumi relativi alla propria SIM. 

È possibile scaricare l'app TIM BUSINESS accedendo allo store di riferimento (Google Play, Apple Store, AppGallery).

Per saperne di più clicca qui.