FAQ

Tutte le risposte che cerchi​

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Quali sono i vantaggi di essere registrati all’Area Clienti TIM BUSINESS?

Nell'Area Clienti hai a disposizione tanti servizi online utili per gestire al meglio la tua giornata: visualizza le fatture e i consumi, verifica i pagamenti, gestisci in modo veloce le tue linee fisso e mobile, scegli l'offerta giusta per te.

Per saperne di più clicca qui.

Come registrarsi all’Area Clienti TIM BUSINESS?

Se sei un nuovo Cliente, alla sottoscrizione di un contratto per la fornitura di una linea fissa o di una linea mobile, riceverai all’indirizzo e-mail comunicato in fase contrattuale la username di accesso all’Area Clienti TIM BUSINESS.

Una volta ricevuta l’e-mail con la username, completa la registrazione.
In alternativa scarica l’app per registrarti velocemente all’Area Clienti.

Per saperne di più clicca qui.

Chi riceve le credenziali di accesso all’Area Clienti TIM BUSINESS?

Le credenziali di registrazione all’Area Clienti TIM BUSINESS vengono inviate al Rappresentante Legale. Se sei il Rappresentante Legale e non hai ricevuto la e-mail, contatta il 191.

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Come registrare all’Area Clienti TIM BUSINESS i dipendenti e i collaboratori dell’azienda?

Nella sezione Profilo e dati Azienda è presente la funzione di Gestione utenze per registrare i collaboratori interni ed esterni. Questa funzione è disponibile solo per il Rappresentante Legale e permette di creare, modificare, eliminare le utenze, inviare credenziali e definire il profilo dei dipendenti per le diverse abilitazioni nell’Area Clienti.

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Con la registrazione all’Area Clienti TIM Business è possibile gestire i servizi di telefonia fissa e mobile?

Sì, la registrazione all’Area Clienti di TIM Business permette di gestire linee e servizi di telefonia fissa e mobile, se in azienda sono presenti entrambe le componenti.

Come accedere all’Area Clienti TIM BUSINESS?

Dal sito di TIM Business, inserendo nella sezione Area Clienti la username e la password di accesso, oppure cliccando qui.

Se non ricordi le credenziali per l’accesso puoi recuperare username e password a questa pagina.

Quali sono i vantaggi di essere registrati all’Area Clienti myBusiness?

Nell’Area Clienti myBusiness sono disponibili tanti servizi pensati per semplificare il lavoro quotidiano: dalla possibilità di pagare le fatture online, verificare i consumi e gestire le linee alla possibilità di attivare nuovi servizi e opzioni, chiedere assistenza tecnica e supporto per la configurazione dei prodotti.

Per saperne di più clicca qui.

Quali dati aziendali sono necessari per registrarsi all’Area Clienti myBusiness?

Per completare correttamente la registrazione sono necessari i seguenti dati:

  • P.IVA dell’Azienda.
  • Numero di cellulare aziendale (per gestire le linee aziendali di telefonia mobile).
  • Numero, periodo/mese e anno di una delle ultime sei fatture di telefonia fissa (per gestire le linee aziendali di telefonia fissa).

Per saperne di più sulla registrazione clicca qui.

Una piccola impresa con P.IVA si può registrare a myBusiness?

myBusiness è l’Area Clienti dedicata alle Aziende di medie e grandi dimensioni. L’Area Clienti di riferimento per le piccole imprese e per i liberi professionisti è l’Area Clienti TIM Business.

 

Chi può accedere all’Area Clienti myBusiness?

Tutti i dipendenti dell’azienda che hanno un contratto con TIM. Per accedere è necessario essere registrati.

Il Rappresentante Legale dell’azienda accede a tutti i servizi disponibili nell’Area Clienti.

I dipendenti aziendali possono visualizzare i dati e i servizi collegati alla propria linea mobile se hanno inserito in fase di registrazione il numero di cellulare aziendale. In base al profilo di registrazione, possono gestire anche le fatture e i servizi collegati alle altre linee aziendali.

Per saperne di più sui profili clicca qui.

Come recuperare le credenziali di accesso all’Area Clienti myBusiness?

Collegandosi alla pagina di accesso all’Area Clienti, all’indirizzo mybusiness.it sono presenti i link per recuperare la username o la password.
Per saperne di più clicca qui.

Quali abilitazioni sono necessarie per utilizzare i servizi di telefonia fissa e mobile di myBusiness?

I servizi di telefonia fissa e mobile sono disponibili in Area Clienti in base al profilo di registrazione.

Per saperne di più sui Profili dell’Area Clienti myBusiness clicca qui.

È possibile recuperare le credenziali di accesso all'Area Clienti direttamente dall'app?

Sì, dalla pagina di login, cliccando su Problemi ad accedere? è possibile recuperare le credenziali inserendo il numero di cellulare, l'e-mail o la username.

Per saperne di più clicca qui.

Come si accede all’app TIM BUSINESS?

È possibile accedere all'app utilizzando le stesse credenziali di accesso all'Area Clienti (TIM BUSINESS o myBusiness).

Se non hai un account, puoi registrarti direttamente da app.

Per saperne di più clicca qui.

È possibile modificare la password di accesso all' Area Clienti direttamente da app?

Sì, è possibile modificare la password cliccando, dalla barra di navigazione dell'app su Altro > Impostazioni > Credenziali di accesso.

Ricorda: questa procedura cambierà anche la password che utilizzi per accedere all'Area Clienti.

Come si può scaricare l'app TIM BUSINESS?

È possibile scaricare l'app TIM BUSINESS accedendo allo store di riferimento (Google Play, Apple Store, AppGallery).

Per saperne di più clicca qui.